Le Hawaii - Oahu e Maui
Oahu è lisola più popolata e ospita la capitale Honolulu, città che si estende dal mare fino alle propaggini della catena montuosa Koolau Range. La spiaggia più frequentata è la celebre Waikiki con gli alberghi altissimi che sfrecciano verso il cielo e palme, sole, surf e romantiche passeggiate allimbrunire sullo sfondo. Molte vite affondarono insieme alle numerose navi che stanziavano nella favolosa baia di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941. Rimane scolpita nella memoria collettiva di tanti nonni americani il vile attacco a sorpresa da parte giapponese, che distrusse gran parte della flotta statunitense del Pacifico, costò la vita a centinaia di soldati e segnò linizio del secondo conflitto mondiale anche per gli USA. Seconda isola dello stato per estensione, Maui è una terra verdissima con valli, cascate, spiagge ed il cratere di un vulcano addormentato chiamato The House of the Sun (la casa del sole) che offre la possibilità del contatto diretto con la natura selvaggia che lo circonda. Era porto di cacciatori di balene e ancora oggi si può assaporare latmosfera dei tempi in cui Herman Melville immaginò la storia di Moby Dick. Maui offre moltissimo ai turisti: 50 kilometri di splendide spiagge, località con 350 giorni di sole lanno, la capitale Kahului paradiso dei surfisti, fondali che sono un vero e strepitoso mondo sommerso, campi da golf curatissimi ed immersi in sce nari spettacolari, escursioni fino al Haleakala National Park che vanta uno dei più grandi vulcani del mondo con un cratere profondo un migliaio di metri, i bagni naturali delle Seven Pools, le sette piscine sacre, che erano tabù nellantichità e offrono un magnifico spettacolo di 7 laghetti e altrettante cascate che, disposti a livelli differenti, scendono a mare tutti insieme.
DOCUMENTI:
Registrazione Obbligatoria nel sito dell'ESTA
Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito. La registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma senza non è consentito salire a bordo di un volo per gli USA.
Passaporto (i minori necessitano di passaporto personale, neonati compresi):
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti:
- passaporto elettronico, passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 5:39 del 14 settembre
Desidero ringraziare per la precisa organizzazione del viaggio, per la massima disponibilita', per la continua assistenza e comunicazione per la grande passione e professionalita' dimostrate. GRAZIE