Se hai scelto l’Arizona per le vacanze allora sappi che vedrai tante attrazioni diverse e città suggestive.
Visiterai per esempio Colorado city, Phoenix con il suo Heard Museum, Tucson e ovviamente il famoso Parco del Grand Canyon e molto altro ancora.
Non perdetevi Monument Valley, parte della Riserva nazionale Navajo, una distesa desertica punteggiata dalle c.d. mesas: un terreno sopraelevato dalle pareti lisce e la cima piatta.
Qui meritano certamente una visita queste attrazioni che consigliamo di seguito.
Meteor Crater è un’attrazione naturale si trova a Interstate 40, Winslow, si tratta di un cratere che si è formato dall’impatto di un meteorite con la terra avvenuto circa 50 milioni di anni fa! E’ possibile fare visite guidate e visitare la vasta area. Per informazioni dettagliate visitate il sito web ufficiale: www.meteorcrater.com.
Assolutamente suggestivo è l’orto botanico Desert Botanical Garden a circa 15 minuti da Phoenix. Ci sono tantissime specie di piante e per visitarlo tutto vi occorre tempo anche perchè all’interno ci sono anche altre attrazioni ed eventi. Informazioni su biglietti e aperture sul sito ufficiale: www.dbg.org.
Poi la vostra vacanza in Arizona non può non prevedere una visita al famoso Castello di Montezuma un vero e proprio monumento nazionale a Camp Verde. Una scultura nella roccia da vedere dal basso, che è una tappa quasi obbligatoria che siete diretti verso il parco del Gran Canyon. Informazioni e biglietti sul sito web ufficiale: www.nps.gov/moca/index.htm
Il parco nazionale dei Saguaro è un’area protetta vicino Tucson, famoso per i suoi enormi cactus ma non solo. Qui è possibile fare anche campeggio nelle aree predisposte. Visitate il sito web ufficiale del parco, www.nps.gov/sagu/index.htm, perchè i programmi e gli eventi sono in continuo aggiornamento.
E poi al mitica Petrified Forest, la foresta pietrificata. E’ tra le attrazioni americane probabilmente più fotografate dai turisti, il paesaggio è incredibile e assolutamente particolare. Il parco ha 2 entrate, a nord Interstate 40 e a sud Highway 180. Sito web ufficiale: www.nps.gov/pefo/index.htm.
A seconda del tempo che avete a disposizione per visitare l’Arizona potete scegliere tutte o alcune di queste attrazioni. Per esempio il Castello di Montezuma, l’orto botanico e il Parco dei Saguaro si trovano lungo uno stesso percorso di poco più di 3 ore di auto.
Parco nazionale del Grand Canyon
E’ indubbiamente uno dei parchi statunitensi più visitati al mondo, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Le dimensioni del Parco parlano da sole: 446 metri di lunghezza, larghezza variabile dai 500 metri fino ai 27 chilometri ed una profondità che può arrivare anche ai 1.600 metri.
Una gola immensa formatasi grazie all’erosione del fiume Colorado la cui età si aggira intorno ai cinque o sei milioni di anni fa.
Nel parco si organizzano anche gite in elicottero che vi permetteranno di sorvolare il Grand Canyon facendovi vivere un’esperienza indimenticabile.
Per vedere maggiori dettagli visitare il sito web ufficiale del Parco: www.nps.gov/grca/
Offerte viaggi e vacanze negli Stati Uniti
CLICCA E SCOPRI TUTTO SUL VIAGGIO: programma, foto, commenti, servizi e altro ancora!