Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Tour degli Stati Uniti

Fare un tour negli Stati Uniti è il modo migliore per vedere più cose possibili perchè questo paese è davvero vasto ed ecco perchè    un “coast to coast” può essere la soluzione di viaggio ideale.

L’America ha infatti attrazioni naturali come mare, montagne, deserti ma anche altre come le grandi metropoli e i famosi parchi tematici. Ovviamente vedere tutto questo in un unico viaggio è impossibile, per cui il nostro consiglio è di scegliere subito il tipo di vacanza e poi la zona.

Per aiutarti a capire quale tour scegliere Evolution Travel ha creato tanti articoli di approfondimento, clicca per vedere “dove, come e quando”:

Coast to coast

Un tour per attraversare gli Stati Uniti da costa a costa utilizzando auto o moto e percorrendo la famosissima Route 66. Questo tour parte da Chicago e arriva fino a Los Angeles. Per chi vuole anche la possibilità di prendere dei voli interni.

 

East Coast

Un tour della East Coast americana è ideale per visitare molte città in pochi giorni.

Si arriva a New York, la città delle meraviglie: Times Square, la Statua della Libertà, Central Park, e musei spettacolari come il Guggenheim e il MOMA. Da qui si può proseguire per Philadelphia, in Pennsylvania, dove troverete la Liberty Bell e la gradinata panoramica resa famosa dal film Rocky (c’è anche il monumento dedicato a lui!).

A seguire, fatevi incantare dall’aria europea di Boston e dalla vicina Baltimora, per poi finire con Washington, famosa per gli edifici governativi, la Casa Bianca e i musei.

West Coast

Un viaggio sulla Costa Ovest degli USA è il sogno di molti!

Si arriva a Seattle, romantica e famosa per i viali alberati, e si prosegue verso l’Oregon: ecco Portland, città delle rose e della creatività, in costante fermento artistico.

Da qui si va verso la California, con San Francisco e la Silicon Valley: visiterete la città degli hippy, con i parchi, i ponti e i suoi caratteristici quartieri, e vedrete la zona in cui si concentrano le più grandi aziende tecnologiche del mondo.

Il tour prosegue per San Diego, con le spiagge e il suo splendido zoo, e arriva a Los Angeles: Beverly Hills, Sunset Boulevard, ma soprattutto Hollywood.

 

Tour USA + Hawaii

Le Hawaii sono una destinazione ideale da abbinare a un viaggio sulla West Coast americana.

Dopo aver visitato San Francisco o Los Angeles, o aver fatto tappa a Disneyland, potete arrivare all’aeroporto internazionale di Honolulu e scoprire le otto stupende isole delle Hawaii.

Potete visitare la grande Ohau, oppure Maui, mecca degli appasionati di surf, o ancora Kauai, con la sua vegetazione che l’ha resa famosa come set di Jurassic Park. Le Hawaii sono un sito vulcanico, e una delle escursioni più belle che potrete fare sarà la scalata dell’antico vulcano Haleakala, ora inattivo.

 

Stati Uniti: tour in auto

Girare gli USA in macchina è un’ottima idea! La formula ideale è il fly & drive, che nel pacchetto include sia i voli che l’auto a noleggio.

Gli itinerari in macchina sono infiniti: East Coast da nord a sud o viceversa, West Coast, o anche Coast to Coast, o ancora la storica Route 66.

Tra metropoli, attrazioni e parchi, avrete solo l’imbarazzo della scelta: vi consigliamo di scegliere in anticipo un’area da esplorare e concentrarvi su quella, perché le distanze da coprire vanno tenute presenti.

 

7 parchi americani

Gli USA sono un paese straordinariamente ricco dal punto di vista naturalistico, con riserve naturali di grande estensione e bellezza.

Ecco i sette parchi americani più famosi, da visitare almeno una volta nella vita:

  • Yellowstone;
  • Yosemite;
  • il Grand Canyon;
  • la Death Valley;
  • Bryce Canyon;
  • Mammoth Cave;
  • il Parco Nazionale di Zion.

 

 

USA: Tour in moto

Attraversare gli USA in moto è un viaggio nella leggenda: qui sono nati i motorcycle club.

Potrete prenotare la moto a noleggio prima di partire o arrivati all’aeroporto, scegliendo il vostro itinerario in tutta libertà.

Per chi ama viaggiare in compagnia, è possibile fare itinerari di gruppo in moto, affidandosi alla guida di un biker esperto.

Noi vi garantiamo un tour senza sorprese o costi occulti, organizzato in tappe non troppo lunghe, che vi permettono di godervi la strada, i panorami e le città che visiterete. Qualche esempio? La Route 66, la Pacific Coast Highway o itinerari attraverso Monument Valley, Las Vegas o Grand Canyon.

 

Viaggi di gruppo

Il vantaggio di un tour di gruppo negli USA è che gli spostamenti si dividono tra più persone e quindi costano meno.

Gli itinerari per i viaggi di gruppo in USA sono i classici: New York, Washington, a cui aggiungere Cascate del Niagara e Toronto. Ma anche le città e i parchi della West Coast come San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Monument Valley e Grand Canyon.

A queste destinazioni è possibile aggiungere anche qualche giorno nelle bellissime Hawaii.

 

Viaggi e tour in Alaska

Una nazione splendida anche se freddissima: il periodo migliore per un tour in Alaska va dalla primavera alla fine dell’estate.

Una volta arrivati all’aeroporto di Anchorage vedrete: il Denali National Park, il Glacier Bay National Park, il Kenai Fjords National Park. Tenete presente che vista l’estensione del territorio vi conviene organizzare il vostro itinerario scegliendo posti non distanti.

 

Fly & Drive

Il Fly & Drive comprende il volo aereo e il noleggio auto negli USA: potrete scegliere l’auto più adatta a voi oppure optare per un camper o una moto.

Gli itinerari in auto negli USA sono moltissimi: Coast to Coast, Route 66, lungo le coste o attraverso i più bei parchi nazionali. Anche solo fermandovi lungo il percorso potrete ammirare splendidi panorami.

Ricordatevi di fare la patente internazionale prima di partire, in modo che la vostra patente venga riconosciuta negli USA.

 

Tour USA in camper

Un viaggio in camper negli USA aggiunge all’emozione del viaggio on the road la comodità di non dover cercare alloggio.

È importante organizzare in anticipo l’itinerario scegliendo la zona (Est, Ovest, Parchio Route 66?) e preparare i documenti per viaggiare come la patente internazionale. Infine, vi consigliamo di verificare se potete restituire il camper in una città diversa da quella in cui lo avete preso.

 

Viaggi studio + tour città americane

Imparare l’inglese in vacanza negli USA è possibile a tutte le età: fino a 16 anni in vacanza studio, e dopo con i soggiorni linguistici.

Evolution Travel si occuperà di scegliere le migliori scuole e i corsi più adatti alle vostre esigenze, voi dovrete solo decidere quanto tempo volete restare, che tipo di corsi volete fare e quali città visitare.

 

 

SPECIALE “TOUR NEGLI STATI UNITI” con EVOLUTION TRAVEL!

IN UN SOLO CLICK SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL TOUR

programma dettagliato, itinerario, foto, recensioni e servizi inclusi nel pacchetto!

CLICCA ADESSO E NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

  • Passaggio in America

    Godetevi questo breve tour con accompagnatore! Partite da New York alla scoperta della east coast e delle sue meravigliose e […]