Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Isole degli Stati Uniti

Alcune delle isole degli Stati Uniti molto famose per le loro spiagge si trovano in Florida e alle Hawaii. Sono le isole Maui, Kauai, Oahu, Alcatraz, Angel Island, isole Key, Key West, Martha’s Vineyard e Nantucket.

Gli Stati Uniti hanno infatti un forte turismo balneare diretto proprio verso le coste e i lidi, anche se quando parliamo di America come meta di vacanze il primo pensiero è ai parchi e alle grandi città.

 

Isole della Costa Pacifica

Eccoci alle Hawaii le famose isole set di molti film e serie tv.

Qui i paesaggi vulcanici, la possibilità di praticare sport acquatici come il surf e le degustazioni di piatti locali a base di frutta e pesce freschissimo sono gli ingredienti di  una vacanza davvero indimenticabile.

Tra poke (piatto tipico con riso), cocktail e immersioni alla scoperta dei fondali marini, le Hawaii vi resteranno nel cuore fin dal vostro arrivo nella capitale Honolulu.

Le più famose isole sono:

  • Maui, tempio del surf;
  • Big Island;
  • Kauai;
  • Oahu, nota anche per essere il set di Lost.

Nella baia di San Francisco ci sono poi altre due isole che potete  raggiungere in traghetto per una gita di una giornata:

  • Alcatraz, la leggendaria prigione di massima sicurezza (con la sua impressionante audio-guida recitata come se parlasse un prigioniero);
  • Angel Island e il Parco Naturale.

 

Isole della Costa Atlantica

Qui la Florida si aggiudica il maggior numero di segnalazioni. Infatti grazie alla sua posizione geografica, nello Stato del Sole ci sono temperature ideali tutto l’anno.

Da Miami Beach in poi chi ama la vita da spiaggia trova piccoli paradisi come ad esempio le isole Key. Poi, a circa 20 km da Miami, inizia l’arcipelago delle Key.

Sono oltre 800 isole e isolette raggiungibili anche via terra tramite la Route 1: da Key Largo fino a Key West, l’isola più frequentata, che ha ospitato per molto tempo anche Hemingway.

Miami BeachIn questo itinerario incontrerete anche Islamorada, Layton, Marathon e Big Pine Key.

Vale la pena fermarsi in queste località per godersi il clima caraibico, il mare cristallino con fondali ideali per le immersioni e una fetta di Key Lime Pie, uno dei dolci americani più popolari e frutto locale di questo posto.

Troviamo poi altre località famose e molto frequentate anche più su della Florida:

 

  • litorale di Long Island con i famosi Hamptons;

 

  • al largo del Massachussets, le splendide isole di Martha’s Vineyard e Nantucket.

Queste ultime sono facilmente raggiungibili in traghetto da Cape Cod e sono particolarmente caratteristiche per fari ele lunghe spiagge.

 

ULTIME OFFERTE DELLA SETTIMANA per una vacanza al mare negli Stati Uniti

 

VACANZE AL MARE – STATI UNITI

Scopri in un click le nostre offerte della settimana e non farti sfuggire le occasioni del momento. CLICCA SULLE OFFERTE per vedere tutti i dettagli del viaggio: programma dettagliato, tantissime foto, itinerari di viaggio, commenti e recensioni e servizi inclusi nei pacchetti!

OFFERTE HAWAII

OFFERTE FLORIDA

OFFERTE SAN FRANCISCO