Il viaggio in Oregon sarà alla scoperta di parchi, spiagge, città e natura. Non a caso, infatti, l’Oregon è anche soprannominato “Lo Stato dei castori“!
La vacanza in questa destinazione USA inizia da Portland dove c’è l’aeroporto internazionale. Salem è la capitale ma Portland è la città più importante dell’Oregon.
E’ anche una città carina da visitare: potete girare per i musei come il Portland Art Museum e l’American Advertising Museum, e anche ammirare i boschi e le montagne che la circondano.
Se il viaggio in Oregon sarà a giugno allora non perdetevi uno degli eventi più famosi in questo stato americano, il Rose Festival, il fiore simbolo di Portaland.
Parchi dell’Oregon
Come dicevamo all’inizio dell’articolo, l’Oregon è spesso scelto da turisti e viaggiatori anche per i suoi parchi e foreste. Qui ci sono davvero molti luoghi suggestivi dove fare passeggiate e immergersi nella natura, ecco i principali:
Mount Hood National Forest è a meno di un’ora da Portland e qui ci sono montagne, laghi e percorsi per fare hiking, passeggiate o stare in relax anche con tutta la famiglia. Sito web ufficiale con mappe e altre informazioni utili: www.fs.usda.gov/mthood/
Willamette National Foresst e Deschutes National Forest sono praticamente nella stessa zona a circa un’ora di distanza l’uno dall’altro. Sono aree incontaminate e selvagge dove fare diverse attività sportive e a Willamette ci sono anche delle panoramiche cascate.
Umpqua National Forest confina con il famoso Parco nazionale di Crater Lake e quindi può essere la tappa per un’escursione completa che includa anche il cratere. Anche in questo caso ci cono cascate e panorami mozzafiato. Maggiori informazioni sul sito web ufficiale della foresta: www.fs.usda.gov/umpqua/
Il Crater Lake National Park ospita il Crater Lake, il più profondo lago vulcanico degli Stati Uniti, dall’increbile colore blu intenso: uno spettacolo naturale assolutamente imperdibile!
Oregon: viaggio lungo la costa
L’Oregon si affaccia sull’Oceano Pacifico con una costa che presenta panorami certamente indimenticabili.E la highway 101 è proprio la strada panoramica che in California conduce da Los Angeles a San Francisco.
Qui vederte balene e leoni marini, piccole cittadine affacciate sul mare, porti, fari e oasi naturali come la Siusla National Forest.
Sicuramente consigliamo di includere nella vostra vacanza in Oregon almeno un paio di giorni proprio sulla costa. Ricordate solo di organizzarvi per tempo perchè queste località sono piuttosto frequentate sia dai turisti che dagli stessi americani.
Quando andare in Oregon? Tra la primavera e l’estate è il periodo migliore ma c’è anche da dire che il clima in Oregon resta sempre temperato, solo in inverno le temperature minime possono raggiungere i 2 gradi.
STATI UNITI – OFFERTE IMPERDIBILI DELLA SETTIMANA
Evolution Travel ti SVELA UN SEGRETO: puoi fare una vacanza super senza spendere una fortuna!
STATI UNITI A MENO DI 500€
Clicca e scopri tutto: programma, foto, recensione e itinerari