Le cose da vedere in Texas sono tantissime: deserti, foreste ma anche montagne e città. Il viaggio nel selvagggio West, a sud degli Stati Uniti, ti porterà nelle praterie dei cow boy!
Il Texas è uno stato molto esteso, ben 695.662 km², e infatti passerai da un panorama all’altro e ben 2 fusi orari, con la possibilità di visitare luoghi di interesse e attrazioni naturali veramente suggestivi.
Quello che non potrai davvero fare a meno di ammirare è innanzitutto la Natura: questa è la prima attrazione naturale di questo stato USA soprannominato “The Lone Star State“.
Big Bend National Park
Il Big Bend National Park, a ovest del Texas, è un parco di 320.000 ettari con monti che arrivano anche a 2.300 metri come i famosi Chisos Mountains. Qui ad esempio è possibile scegliere tra tanti itinerari di trekking di vari livelli di difficoltà.
Per esempio uno degli itinerario più amati è il “The window trail“: probabilmente uno dei panorami più fotografati del Texas. Infatti questo luogo è è particolarmente gettonato da chi visita gli USA on the road, in auto o moto.
Da vedere c’è anche il museo dei fossili che piace molto anche ai più piccoli, il Fossil Discovery Exhibit.
- Maggiori informazioni sul parco sul sito web ufficiale: www.nps.gov/bibe/
Odessa
In questo itinerario virtuale alla scoperta delle cose da vedere in Texas, c’è anche Odessa. A circa 3 ore dal Big Bend National Park, verso l’interno. Quindi potrebbe essere una tappa del viaggio.
E’ qui che c’è un enorme cratere meteoritico, tra le attrazioni più gettonate tra turisti e americani: tra i più grandi di tutti gli States (l’altro cratere si trova in Arizona).
Proprio in città troviamo una copia del famoso Stonehenge del Regno Unito. E nella stessa zona, a circa 5 minuti da questa “replica” c’è anche un museo, Ellen Noel Art Museum visitabile in un giorno.
- Per approfondire visitate il sito web ufficiale della città di Odessa: www.odessa-tx.gov
Canyon di Palo Duro
Questo spettacolare canyon del Texas, a circa 30 minuti da Amarillo, ha un’estensione seconda solo al famoso Grand Canyon.
Puoi esplorare questo luogo in vari modi: a piedi, cavallo, in mountain bike o anche in auto perchè ci sono oltre 30 miglia di sentieri. Inoltre in estate ci sono anche eventi musicali.
C’è anche la possibilità di fare campeggio e ovviamente un fornito negozio di souvenir.
- Per fare un tour virtuale del canyon visitare il sito web ufficiale: pwd.texas.gov/state-parks/palo-duro-canyon
Piney Woods
Preparatevi a vedere qualcosa di davvero suggestivo: sarete totalmente immersi nella natura!
Tra le altre attrazioni di questa zona da non perdere c’è la Big Thicket National Preserve: foreste, orchiedee, cactus e perfino piante carnivore e poi diverse specie di animali e uccelli.
Inoltre qui potete fare davvero tante attività anche con i vostri bambini. C’è infatti uno specifico itinerario dei Ranger proprio per i più piccoli
- Sul sito web ufficiale trovate ulteriori informazioni: www.nps.gov/bith/
Città da vedere in Texas
Dopo esservi immersi nella natura del Texas ecco qualche idea per visitare almeno 5 città del Texas con le loro attrazioni particolari:
- Dallas: qui il Fair Park con i musei, planetario, acquario, parco e anfiteatri;
- Austin, capitale del Texas. Da vedere qui sicuramente lo State Capitol Building e il Campidoglio;
- Houston, Waco e San Antonio con il famosissimo Fort Alamo.
E per finire un viaggio in Texas è anche l’occasione per assaggiare la cucina tipica e in genere l’ambiente western che vi farà sentire dentro a un film.
Provate i classici fagioli alla messicana, il piccantissimo chili e la carne di manzo in tutte le sue varianti.
VUOI UN VIAGGIO SU MISURA PER TE?
CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, foto, recensioni e molto altro!
Non perdere le ULTIME OCCASIONI della settimana.