Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Washington è la capitale USA, città famosa per la Casa Bianca ma anche per i suoi musei e palazzi.

Sicuramente la Casa Bianca è una della maggiori attrazioni. L’edificio fu il risultato di una ristrutturazione avvenuta dopo l’incendio del 1812, poi da allora il bianco della facciata è rimasto un simbolo.

Ad ogni modo a Washington ci sono molte altre cose da fare e se passate per questa città non avrete certo tempo di annoiarvi.

Per esempio non tutti sanno che Washington ospita lo Smithsonian Institute, la sede di una delle fondazioni culturali più importanti del mondo. Il patrimonio di questa fondazione conta ben 19 musei, 9 centri di ricerca e oltre 140 musei sparsi per il mondo.

E a proposito di musei è proprio nella capitale USA che c’è il Museo Nazionale di Storia Naturale dove con il più grande elefante africano imbalsamato.

Imponente anche la collezione della sala dei dinosauri e quella dedicata alle gemme tra le quali spicca Hope Diamond, il più grande diamante blu mai rinvenuto.

Accanto a questo museo che, come tutti quelli in città è a ingresso gratuito, c’è il Museo Nazionale di Storia Americana.

Da vedere c’è sicuramente anche la National Gallery of Art che ospita diverse collezioni tra le quali anche quella Italiana con opere di Botticelli e Leonardo Da Vinci.

Altra tappa è il Campidoglio che può essere visitato.

Qui vi stupirà la Rotunda, una stanza circolare alta 55 metri con un diametro di venticinque: a decorarla ci sono otto dipinti raffiguranti episodi importandi della storia americana.

 

Offerte viaggi e vacanze negli Stati Uniti