Oltre che per Harrisburg la capitale, Pennsylvania è famoso anche per altre due città molto importati quali Philadelphia e Pittsburgh.
In questo stato americano che deve i suol nome ai rigogliosi boschi di Penn, ci sono tante cose da fare e da vedere. Qui di seguito te ne elenchiamo alcune giusto per darti un’idea di viaggio.
Il consiglio è quello di contattare – senza impegno – un nostro consulente viagggi esperto in queste destinazioni che ti saprà suggerire itinerari e tour secondo i tuoi interessi, budget e giorni di vacanze.
Ecco alcune delle principali attrazioni in Pennsylvania:
- parchi divertimento: Hersheypark e Dutch Wonderland
- museo dell’equitazione Gettysburg Battlefield
- National Civil War Museum
- la “casa stregata” Eastern State Penitentiary
- Presque Isle State Park, spiaggia e porto turistico.
Harrisburg, la capitale della Pennsylvania
Harrisburg si trova sulla riva orientale del fiume Susquehanna, a 169 km a nord-ovest di Philadelphia ed è qui che si trova il National Civil War Museum, sopracitato, ma non solo. Non mancano infatti i parchi come Fort Hunter Mansion and Park, Wildwood Park e Riverfront Park, musei (Susquehanna Art Museum) e luoghi di divertimento e shopping.
Sul sito web ufficiale del dipartimento del turismo dela Pennsylvania – www.visitpa.com – è possibile scaricare le mappe delle città, visualizzare le mappe interattive o selezionare gli eventi in base alle date del proprio soggiorno.
Per approfondire alcuni argomenti clicca sul link di seguito che più ti interessa:
- USA, parchi divertimento e attrazioni
- USA on the road, itinerari su strada
- Principali monumenti americani
Offerte viaggi e vacanze negli USA con Evolution Travel
STATI UNITI a MENO DI 2000 €
Non ci credi? CLICCA E SCOPRI tutti i dettagli dei viaggi: programma, foto, recensioni!