Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Voli per gli Stati Uniti

I consigli sui voli per gli Stati Uniti ti saranno utili per organizzare il viaggio, sia se parti da Milano per arrivare a New York sia da Roma per atterrare a Miami.

Potrai trovare offerte dall’Italia verso le principali città americane, anche per Chicago, Washington, Los Angeles e Boston, basta seguire i nostri suggerimenti!

Il primo consiglio è di tenere conto che le maggiori destinazioni americane sono molto distanti tra loro, quindi scegli prima il tipo di viaggio e l’aeroporto.

Per esempio se fai un fly & drive negli USA, allora scegli la città statunitense dalla quale partire in automobile, moto o camper. In caso contrario, infatti, potrebbe essere necessario prenotare sia i voli dall’Italia che i voli domestici, ossia i voli per spostarsi da città a città nel territorio americano.

Fatto questo, poi potrai scegliere la compagnia aerea che effettua la rotta di interesse dall’Italia.

Quanto dura il volo per gli USA

La durata del volo per gli Stati Uniti dipende dalla città di partenza e di arrivo.

Vediamo alcuni esempi:

  • Milano – New York: 8h 18m
  • Roma – New York: 8h 31m
  • Milano – Miami: 9h 50m
  • Roma – Miami: 10h
  • Roma – Boston: 8h
  • Roma – Washington: 8h 30m
  • Roma – Los Angeles: 11h 50m

Si tratta di indicazioni di massima, considerando voli diretti e dunque non prendendo in considerazione eventuali scali che fanno aumentare i tempi del viaggio.

 

Voli Italia – Stati Uniti: compagnie aeree

I voli dall’Italia per gli Stati Uniti vengono serviti da Alitalia, British Airways, Etihad, Lufthansa, Delta Airlines e American Airlines. Sono collegamenti spesso diretti in partenza dagli aeroporti di Roma e di Milano, validi per tutto l’anno.

Ci sono voli anche da Venezia, Bari e altre città italiane, in considerazione degli aggiornamenti semestrali degli operativi di volo che vengono elaborati da tutte le compagnie aeree, a livello mondiale.

In periodi di alta stagione e in estate, inoltre, si aggiungono anche i voli Meridiana, con partenze dall’aeroporto di Napoli e dagli scali della Sicilia.

Ci sono poi una serie di compagnie aeree che, pur non fornendo con regolarità voli diretti per gli Stati Uniti dall’Italia, assicurano coincidenze dai maggiori scali aeropei. E’ il caso, ad esempio di Aer Lingus, di Air France, di Swiss, di Iberia ecc…

 

Viaggio in aereo: consigli utili

Quando si sta per intraprendere un viaggio negli Stati Uniti, è necessario sapere le dimensioni massime consentite per bagagli a mano e bagagli da stiva. Basterà prendere visitare il sito web ufficiale della compagnia aerea scelta.

Per avere un buon comfort in cabina, data la lunga durata del viaggio, vi diamo qui alcune indicazione per prepararsi al meglio al volo.

Si consiglia di munirsi di una sciarpa o pashmina, anche in estate, se si teme che l’aria condizionata in aerea possa disturbare. In generale, abiti comodi e una preparazione “a cipolla” aiuterà a sentirsi a proprio agio a bordo.

E’ buona norma bere acqua, in piccole quantità ma spesso. In tal modo si eviterà che la pelle diventi secca.

Si consiglia di alzarsi periodicamente e di fare una piccola passeggiata in corridoio, così da sgranchirsi le gambe ed evitare fenomeni fastidiosi come il gonfiore alle caviglie.

Se si viaggia con bambini, sarà possibile portare con sè tutto quanto serve per il nutrimento e per il cambio del piccolo.

Per far distrarre i bambini a prescindere dalla loro età, non dimenticate dei giochi che non siano imgombranti,per esempio album e matite per colorare, libri ecc.

Normalmente, sui voli di lunga durata, è possibile richiedere la visione di cartoni animati e film per piccoli, da guardare nel monitor posto all’interno del sedile di fronte al nostro.

Per qualsiasi dubbio o per consigli su argomenti specifici, si consiglia di richiedere chiarimenti ai servizi informazioni della compagnia aerea con la quale si volerà.

Argomenti utili per organizzare il tuo viaggio negli USA

Qui trovi una serie di altri articoli redatti per consentirti di avere le idee più chiare possibili sulla tipologia di vacanza che desideri fare negli Stati Uniti, clicca su quello di tuo interesse:

 

STATI UNITI: OFFERTE VOLO + SOGGIORNO

Guarda subito le nostre miglioi proposte di viaggio e vacanze negli USA:
CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, foto, commenti dei viaggiatori, servizi inlcusi!

IMPERDIBILI OFFERTE VOLO + SOGGIORNO