Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Spiagge e mare negli Stati Uniti

Le spiagge americane sono esattamente come quelle dei film. Spiagge infinite, palme e mare dai colori caraibici.

Stiamo parlando di alcune delle più famose località balnerari in America: dalla California alla Florida passando per Coney Island – New York.

Le più rinomate località americane per chi vuole concedersi una vacanza al mare sono sicuramente Miami sul versante orientale degli Stati Uniti e una serie di città costiere: Los Angeles, San Francisco, San Diego e Santa Monica nella West Coast.

spiaggia Los Angeles

spiaggia Los Angeles

Le più belle spiagge americane

Prime fra tutte, le Hawaii.  Sono un vero e proprio angolo di paradiso nell’Oceano Pacifico, vantano alcune delle spiagge più incredibili di tutto il pianeta.

Per esempio Hanalei Bay sul’isola di Kauai: una lunga distesa di sabbia e palme, cascate e vette alte anche fino a quattromila metri.

Sempre rimanendo in zona c’è l’isola di Oahu con la spiaggia di Waikiki, una delle più conosciute al mondo.

In Florida c’è Siesta Key. Sabbia bianca finissima che tocca un Oceano cristallino sul Golfo del Messico.

Il colore abbagliante è dovuto ai cristalli di quarzo che compongono questa sabbia che resta anche fresca al tatto nonostante il calore del sole. Potrete fare il bagno anche da marzo a novembre.

E poi Miami Beach. Qui non godrete solo di spiagge e mare – circa dodici miglia di sabbia bianca – ma respirerete anche l’aria frizzante e vivace di una città che offre tanto divertimento.

Alle spalle della spiaggia, grattacieli e palazzi che sovrastano uno dei lungomare più vivaci e gettonati dai turisti e dai cittadini di Miami.

Un po’ più a Sud c’è poi South Beach mentre se volete abbinare alla vostra giornata di mare un po’ di sport allora sarà perfetta per voi Bal Harbour Beach.

Se oltre a sane passeggiate a piedi volete dedicarvi alla bicicletta, allora fate un salto a Bill Baggs Cape Florida State Beach. Oltre alla sabbia, potrete inoltrarvi tra i sentieri della vegetazione circostante e guardare il faro. Surfside Beach offre anche stand gastronomici dove rifocillarsi.

A Haulover Beach Park, nei pressi di Biscayne Bay,  avrete la possibilità di giocare a golf, a tennis o fare kite.

Sempre nelle vicinanze c’è la spiaggia di Oleta River State Park: all’ombra di alberi rigogliosi, potrete scegliere tra varie attività da svolgere, dal canottaggio al kite sul fiume Snake River.

Tra le tante spiagge di Miami, gli amanti del windsurf potranno scegliere Hobie Beach dove potete portare i vostri amici a quattro zampe.

Per noleggiare idrovolanti ultraleggeri andate alla spiaggia di Virginia Key Beach North: da qui godrete anche la vista dello skyline di Miami.

Se poi siete insieme a tutta la famiglia e ci sono bambini con voi, allora prossima tappa Crandon Park Beach. Si tratta di una spiaggia abbastanza lunga con tanto di area pic-nic e parchi giochi.

State soggiornando invece a Southampton, New York? Allora andate a Coopers Beach. Sempre nelle vicinanze ecco un altro indirizzo da segnare: Main Beach, East Hampton, New York.

Se il vostro viaggio vi ha portato in North Carolina  per voi Cape Hatteras: qui, oltre alle spiagge, potrete trovarvi di fronte al classico faro da cartolina. Un panorama certo indimenticabile.

In South Carolina c’è poi Beachwalker Park su Kiawah Island.

Si tratta di un parco che affaccia direttamente sul mare dotato di ogni comfort: oltre a cabine, docce, ombrelloni e tutto il necessario per una piacevole giornata di mare, ci sono aree pic-nic e possibilità di fare barbecue.

Come già indicato, le spiagge della California sono sicuramente da annoverare tra le più belle in assoluto.

Tra tutte Santa Monica e Malibu, raggiungibili facilmente da Los Angeles.

La prima è caratterizzata da una spiaggia lunga cinque chilometri mentre la seconda è perfetta per il surf. Molto rinomata anche la spiaggia di Coronado Beach a San Diego: qui potrete divertirvi tra partite di beach volley, surf e kite flying.

Mentre in Massachusetts una delle spiagge USA più famose è quella di Coast Guard Beach a Cape Cod.

Mare della Florida

In Florida una delle destinazioni di mare più richiesta è Miami.

Miami Beach è una lunghissima spiaggia di sabbia bianca che crea un contrasto straordinario con l’acqua turchese e trasparente dell’Oceano Atlantico.

Città dinamica, alla moda, ricca e nello stesso informale, alla portata di tutti con hotel lussuosi ma anche economici, appartamenti in affitto, ville e ogni genere di servizio.

Key West: mare e colori

Da Miami si raggiunge Key West (ultima delle isole Florida Keys) con la Statale 1 che attraversa isole e oceano: 7 miles bridge interamente sull’acqua, un panorama mozzafiato.

Key West è deliziosa, colorata, allegra, piena di fiori in ogni angolo, impreziosita da casette dai colori tenui e circondata da un mare favoloso.

Mare della California

Sulla Costa occidentale americana incontriamo la California che accoglie ogni anno migliaia di turisti amanti del mare e delle spiagge, provenienti da tutto il mondo.

Anche qui le spiagge sterminate colpiscono per la loro estensione e per la bellezza, oasi di tranquillità in mezzo a centri urbani più frenetici e attivi.

Per citarne alcuni, si pensi a Malibu, Paradise Cove, Venice Beach, Santa Monica State Beach a Los Angeles, Ocean Beach a San Francisco, Jolla Cove, Del Mar Beach e Swamis a San Diego.

Tra i pacchetti vacanze più comuni ci sono quelli che prevedono un itinerario vario all’interno di un’area geografica limitata come per esempio l’Ovest: mare California + Las Vegas + Yosemite.

Molto gettonati sono i viaggi di nozze negli USA da trascorrere al mare e comprendono località meravigliose come le isole Hawaii, un arcipelago di origine vulcanica che riesce sempre a sorprendere per la ricchezza di bellezze naturali e per l’atmosfera romantica.

Speciale “vacanze al mare in America” – Evolution Travel

Per non perdere tempo e trovare immediatamente le migliori offerte di vacanze al mare in America, in qualsiasi stagione, puoi scegliere tra due diverse modalità.

  1. Puoi utilizzare cliccare sulle offerte che trovi qui seguito e vedrai tutti i dettagli: programma, foto e commenti dei viaggiatori.
  2. Puoi scriverci attraverso il form dei contatti che trovi in questa pagina web e compilando i pochi dati richiesti avrai subito sotto mano i dettagli della tua prossima vacanza negli Stati Uniti.

Crociere e viaggi negli USA

Restando sempre in tema di “mare”, ecco qui di seguito altri articoli da leggere per approndire alcuni argomenti trattati e per organizzare al meglio la tua vacanza negli USA:

Offerte viaggi e vacanze negli Stati Uniti

CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI VIAGGI!