USA - Illinois - Chicago

Dal Lago Michigan alla Grande Mela - Self drive

  • Self Drive
  • Self Drive
  • 10 giorni / 9 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Splendido Itinerario alla scoperta delle città più importanti e rappresentative dell'Est americano e la splendida visione di bellezze naturali famose in tutto il mondo. Un giro emozionante negli Stati Uniti, indecisi se provare più stupore di fronte alla spettacolare Chicago, allo scenario naturale delle Cascate del Niagara o alla selva dei grattacieli di Manhattan piuttosto che dei palazzi del potere di Washington. Chicago è la terza città per numero di abitanti degli Stati Uniti, e la più grande metropoli tra quelle senza sbocco sul mare. Nota come la Città del Vento, è una delle città più influenti al mondo grazie al suo carattere multietnico ed estremamente tollerante e all’importante ruolo di centro finanziario ed industriale per tutto il Paese. Un itinerario  insolito per chi vuole approfondire non le solite mete turistiche degli Usa.
Itinerario in breve: Chicago, Cleveland, Niagara Falls, Lancaster, Washington DC, Philadelphia, New York.


Dettagli

Itinerario di Viaggio:

1°gg - Chicago
Arrivo a Chicago e trasferimento facoltativo al vostro albergo.
Pernottamento all’hotel Hampton Inn Downtown o similare 3 Stelle o similare

2°gg - Chicago
Colazione americana. Visita di Chicago: ha alcuni dei palazzi più alti del mondo, fra i quali l’Amoco Building, il John Hancock Building, e la Sears Tower (442 metri e 110 piani) che, escludendo le antenne sulla cima, è stato il grattacielo più alto del mondo fino a marzo del 1996. Si proseguirà con la scoperta del Lago Michigan, così vasto da sembrare un mare (500 km in lunghezza e 190 in larghezza). Pranzo libero prima della crociera con vista sulla città: un punto di vista differente per ammirare la rinomata architettura di Chicago. Nel pomeriggio tempo libero per girare per le strade della città. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

3°gg - Chicago - Cleveland (KM. 565)
Colazione americana, dopo il ritiro dell'auto, partenza per Cleveland. Durante il percorso potrete attraversare  diverse comunità Amish. Pranzo libero. Arrivo a Cleveland, città cosmopolita con profonde influenze afroamericane. Visita del Rock’n Roll Hall of Fame Museum, dal 1983 dedicato al Rock’n roll e a chi lo ha reso celebre. Si prosegue con un giro orientativo della città di Cleveland. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Pernottamento all’hotel Drury Plaza Downtown o similare 3 Stelle.

4°gg - Cleveland - Niagara  (KM. 340)
Colazione americana e partenza per Niagara. Pranzo libero e tour delle Cascate del Niagara. Vedrete innanzitutto le celebri cascate: una vera esperienza multisensoriale, si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno. Consigliamo la Gita sul battello Maid of the Mist. Cena libera e pernottamento
Pernottamento al Radisson Hotel Grand Islans o similare 3 Stelle, nel lato americano o similare

5°gg - Niagara Falls - Corning -Harrisburg - Lancaster (KM. 645)
Colazione americana. In mattinata partenza e sosta a Corning, piccolo centro la cui economia si basa quasi interamente sull’industria del vetro. Visita consigliata al Corning Glass Center che comprende un locale in cui osservare la lavorazione del vetro e un museo in cui ammirare prodotti fabbricati in vetro nel corso dei secoli. Pranzo libero prima di proseguire verso Harrisburg, capitale dello Stato della Pennsylvania dal 1812. All’arrivo celere visita della città, dello State Capitol, il museo e l’area della riva del fiume. Al termine proseguimento per Lancaster Cena libera e Pernottamento all’hotel Lancaster o similare 3 Stelle.

6°gg - Lancaster Washington DC. (KM. 190)
Colazione americana. giornata libera per visitare la città, possibilità di aggiungere escursioni in lingua italians

7°gg - Washington - Philadelpia  (KM. 260)
Colazione americana. In mattinata partenza per Annapolis, una delle città più antiche del Paese, per una visita di questa zona ricca di storia. Vedrete la Maryland State House, il Saint John’s College e la chiesa di Saint Anne. Tempo libero per il pranzo prima di partire per Philadelphia dove si consiglia la vista alla Hall of Independence: la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti sono state firmate entrambe in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732. Ammirerete la Liberty Bell, la campana della libertà, uno dei simboli più evocativi del Paese. Cena libera Pernottamento all’Holiday Inn Express Penn’s Landing o similare 3 Stelle o simlare 

8°gg - Philadelphia . New York (KM. 200) 
Dopo colazione si parte per la Grande mela. Restituzione dell'autovettura. Giornata libera pernottamento a Manhatthan


9°gg - New York
Colazione americana. Giornata libera per visitare la città

10°gg - New York
Colazione americana. Mattinata libera per gli ultimi acquisti e trasferimento facoltativo in aeroporto. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 18/02/26 al 30/09/26
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1200
Incluso/Escluso

Le quote Comprendono  
- 9 pernottamenti in albergo e 9 colazioni americane ove previste 
- Quote Iscrizione 
- Auto cat intermedia con tutte le inclusioni


 Le quote non comprendono
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali (su richiesta possiamo provvedere noi)
- Pasti non menzionati in programma.
- Extra in genere.
- Quota di iscrizione obbligatoria € 40,00 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Estensione dell'assicurazione medica con massimali illimitati
- Tutto quanto non espressamente indicato.
- Esta e Eta da fare On line


In alta stagione potrebbero essere applicati dei supplementi

Appunti di Viaggio

Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Dall'8 settembre 2010 l'Esta sarà a pagamento (40 USD) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.
Il Programma Esta ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


-Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- Dal 18 febbraio 2016
le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per tuttele altre informazioni e per essere sempre aggiornati si consiglia di prendere visione del sito Viaggiare Sicuri


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!