Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Statua della Libertà

La Statua della Libertà, simbolo di New York e di tutta l’America intera, è la prima cosa che vedi quando arrivi con la nave.

Questo monumento si trova nella Liberty Island, un isolotto a forma di stella sul fiume Hudson, e rappresenta i valori e gli ideali che guidano gli Stati Uniti. Fu costruita tra il 1883 e il 1884 a Parigi dall’ingegnere Gustave Eiffel, lo stesso autore della celebre Torre Eiffel.

La stauta, alta in tutto 93 metri, rappresenta una donna che sulla mano destra tiene una fiaccola, simbolo della libertà e nella mano sinistra un libro con impressa la data del 4 luglio 1776.

Sulla testa della stuata è poggiata un’imponente corona, mentre ai piedi ci sono delle grosse catene spezzate.

Statua della Libertà

 

Statua della Libertà: informazioni per la visita

Per visitare la Statua bisogna acquistare il biglietto per il battello e poi, con largo anticipo, quello per visitare l’interno della Statua.

Ulteriori informazioni sul sito web ufficialewww.statueofliberty.org

L’apertura è alle ore 9.00 e la chiusura alle 17.00 e generalmente si può visitare ogni giorno, escluso il 25 dicembre.

Per visitare la corona, dalla quale si ha una vista spettacolare di New York, bisogna prenotare molto in anticipo dato che può contenere solo 240 persone.

Con un singolo biglietto ridotto è inoltre possibile visitare Liberty Island, vedere la Statua della Libertà da posizione ravvicinata e guardare diversi musei come quello importante dell’Immigrazione.

Immagine applicazione mobile Statua LibertàE’ possibile scaricare gratuitamente un’applicazione mobile ufficiale che ti consente di conoscere orari e punti di partenza dei traghetti per arrivare sull’isola:

 

 

 

 

SPECIALE “STATI UNITI IN CAMPER” con Evolution Travel

IMPERDIBILI OFFERTE per una vacanza da sogno negli USA

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, itinerari, foto, recensioni e servizi inclusi!