A nord ovest degli USA troviamo lo Stato di Idaho, con capitale Boise.
Con i suoi 216.632 km² di superficie offre numerose occasioni di svago e divertimento in tutte le stagioni.
Boise, la capitale
Boise è anche la città più popolosa di Idaho. La maggior parte dell’area metropolitana si trova su una larga pianura, mentre a nord est si innalzano le Montagne, che si estendono dalla punta sud-orientale fino ai confini della città di Boise nella vicina di Eagle.
Queste montagne sono note come il Boise feet e a volte sono descritti come i piedi delle Montagne Rocciose.
Ecco alcune attrazioni che è possibile vedere in questa città: il parco Boise Greenbelt, il River Park dove fare anche rafting, il Forte costruito nel 1834, lo zoo con oltre 200 specie di animali, il Boise Art Museum e l’Acquario.
Sul sito web ufficiale del turismo – visitidaho.org – è possibile selezionare stagione, budget e tipologia di attività scegliendo tra “rilassante” o “attiva”.
Sicuramente chi ama la natura troverà qui percorsi ed escursioni da poter fare nei parchi e nelle foreste.
Tra le tante attrazioni naturalistiche ne citiamo solo alcune quali cascate come Shoshone falls e Mesa Falls, i Canyon come Snake river Canyon e Hells Canyon National Recreation Area, i laghi (Payette Lake e Bear Lake).
E poi ancora: St. Anthony Sand Dunes, Balance Rock and Balance Rock Park, Minnetonka Cave, Mammoth Cave (uno dei parchi USA tra i più suggestivi), craters of the Moon national Monumento.
STATI UNITI A MENO DI 2000 EURO!
Scopri subito le IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel!