Georgia, Stati Uniti: ecco uno stato americano dove vedere e fare tante cose. In Georgia avrai l’imbarazzo della scelta: natura, città, monumenti ad Atlanta, la capitale e altre attrazioni.
La Georgia è il più grande degli Stati Uniti a est del fiume Mississippi e la maggior parte del territorio è coperto da foreste, pini, cipressi e querce.
Fare una vacanza qui è come stare dentro un film e infatti sono molti i luoghi qui scelti come set di film cult, come: “Forrest Gump”, “A spasso con Daisy”, “Un tranquillo week-end di paura” e “Via col vento“.
Se ami la natura allora vai a vedere Chattahoochee River National Recreation Area: un parco dove passeggiare e stare immersi nel verde più totale.
Non puoi perderti Stone Mountain, un monolito granitico dalla cima piatta alto trecento metri. Questa attrazione è uno dei monumenti più famosi, noto per la raffigurazione dei generali Robert E.Lee, Thomas Stonewall Jackson e del presidente degli Stati Confederati Jefferson Davies.
Dedica tempo anche alla cittadina di Dahlonega, un piccolo villaggio dove fare turismo enologico: in quest’area collinare si produce infatti ottimo vino.
Se invece preferisci la birra allora vai a Helen: sembra di fare un salto dalla Georgia alla Germania, tra edifici in stile bavarese e proprio qui si svolge l’Oktoberfest georgiana.
Passate per Savannah, città più antica dello stato, ideale da girare a piedi. La città è rimasta come allora, con i suoi edifici storici e la sua pianta simmetrica e ordinata.
Camminate lungo il corso principale, Bull Street, e rimarrete incantati dai palazzi costruiti tra il XIX ed il XX secolo oltre che dalle tante piazze decorate con monumenti e fontane.
Capitale della Georgia, Atlanta
Atlanta, sede della CNN e della bibita gassata per antonomasia, la Coca Cola. Potete andare a visitare entrambi i palazzi di queste due vere e proprie istituzioni in America e non solo.
Qui consigliamo di vedere le seguenti attrazioni:
- Acquario
- World of Coca Cola
- High Museum of Art
- Atlanta History Center
- giardino botanico
- zoo
- museo per bambini
- Campidoglio
- Millennium Gate Museum
- Fow theatre
- Martin Luther King Jr. National Historic Site
- Parco Piedimont.
Nell’itinerario alla scoperta della Georgia, magari in auto,se hai tempo includi anche Augusta. Questa città dista circa 2 ore e mezza da Atlanta e anche in questo caso vedrai molte attrazioni.
Per citare le principali: Museum of history, Riverwalk, Augusta Canal, Sacred hearth Catholic Church, Meadow Garden, Phinizy Swarmp Nature Park, Brookfield Park, Minnick Park, Acqueduct Park, Morris Museum of Art.
Insomma, preparati a un viaggio davvero straordinario e senza spendere una fortuna!
Speciale “STATI UNITI A MENO DI 2000 €” con Evolution Travel
CLICCA, SCOPRI E PARTI con le NOSTRE OFFERTE IMPERDIBILI:
programma dettagliato del viaggio, foto, recensioni, itinerari, servizi inclusi nei pacchetti!