Le Montagne Rocciose si trovano in Colorado e sono sicuramente uno tra i parchi americani più gettonati dai turisti. Nel Rocky Mountain National Park ci sono montagne alte fino a 4000 metri, laghi e molti sentieri.
Qui potete infatti fare escursioni, trekking e sciare in una delle più famose stazioni sciistiche del Nord America: come Aspen. Infatti da ottobre a maggio nel parco delle Montagne Rocciose c’è molta neve.
Il periodo migliore per fare escursioni va da giugno a ottobre, mentre negli altri mesi potete sciare o praticare altri sport invernali.
Montagne Rocciose: centro visita Beaver Visitor Center
Una volta arrivati alle Montagne Rocciose, andate al centro visita del Parco, il Beaver Visitor Center. Qui potete guardare un filmato, avere mappe e indicazioni utili per la visita.
Inoltre il centro visita è un vero e proprio monumento nazionale, perché è tra gli edifici più famosi progettati dal celebre architetto americano Frank Lloyd Wright.
Fatta scorta di mappe, lasciatevi ispirare dalla natura e scegliete come esplorare una parte dei più di 400 km di sentieri: a piedi, a cavallo o in auto.
E poi un consiglio: ricordate di controllare le informazioni meteo prima di partire e anche eventuali allerte, sul sito web ufficiale del parco delle Montagne Rocciose.
E non dimenticate che potete contattarci senza alcun impegno per avere tutte le risposte alle votre domande: con noi farete un viaggio fantastico negli Stati Uniti!
SPECIALE COLORADO con le OFFERTE di Evolution Travel
CLICCA SULLE ULTIME PROPOSTE DELLA SETTIMANA!
Scopri tutti i dettagli delle offerte vacanze in Colorado: programma, foto, recensioni e itinerari.