Itinerario suggerito
Giorno 1 e 2 - Denver
Ritiro auto in aeroporto e giornate a disposizione per esplorare la città. Visita di Larimer Square, del Campidoglio dello Stato, del Four Mile Historic Park e del quartiere LoDo (Lower Downtown), dove si trovano alcuni degli edifici più antichi della città. Scoperta del Garden of the Gods, celebre per le sue spettacolari formazioni rocciose rosse che si innalzano fino a 90 metri e regalano un paesaggio davvero mozzafiato.
Giorno 3 - Cheyenne
Partenza verso il Rocky Mountain National Park. Il parco regala scenari maestosi di valli e montagne con oltre 60 cime, laghi alpini, prati e fitte foreste. Un ambiente naturale di rara bellezza, tra panorami infiniti e aria pura di montagna.
Giorno 4 e 5 - Rapid City
Visita il Mount Rushmore, dove i volti dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt sono scolpiti nella roccia granitica.
Prosegui verso il Crazy Horse Memorial, nelle Black Hills, la più grande scultura montana al mondo ancora in corso d’opera.
Esplora il Badlands National Park, con i suoi ricchi giacimenti fossili e le vaste distese di pinnacoli e guglie erose dal tempo. Bisonti e pecore bighorn vagano liberamente in una delle praterie più estese degli Stati Uniti.
Giorno 6 - Buffalo
Arrivo nella cittadina western di Deadwood, nel South Dakota, famosa per la sua reputazione turbolenta nel XIX secolo e per essere il luogo di riposo di leggende come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.
Scoperta della monumentale Devil’s Tower, un camino vulcanico di 60 milioni di anni che si innalza maestosamente per 386 metri sopra il terreno circostante.
Giorno 7 - Cody
Attraversamento del Bighorn National Forest, tra foreste di pini e abeti. Arrivo a Cody, la città fondata da Buffalo Bill, cuore pulsante della cultura western, con musei, rodei e un’atmosfera di frontiera.
Giorno 8 e 9 - West Yellowstone
Visita lo Yellowstone National Park, un maestoso parco naturale dove è possibile avvistare orsi grizzly, bisonti, cervi, alci e pecore dalle grandi corna. Ammira le splendide cascate del Grand Canyon di Yellowstone e, durante l’esplorazione, assisti all’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso tra i 300 geyser del parco. Scopri anche altre meraviglie geologiche, come le Mammoth Hot Springs e la spettacolare Turquoise Pool.
Giorno 10 - Jackson
Partenza per il Grand Teton National Park, nel nord-ovest del Wyoming. Sosta al Jenny Lake e alla Chapel of the Transfiguration, situata nel distretto storico. Ammira la vista spettacolare sulla catena dei Teton, che si innalza bruscamente per oltre 2.000 metri sopra la valle, incorniciando un paesaggio maestoso di laghi, ghiacciai e vaste foreste.
Giorno 11 e 12 - Salt Lake City
Dalla calma e dalla serenità dei parchi si passa alle luci e all’atmosfera vivace di Jackson, una tipica città del Far West con case di legno e bar in stile cowboy.
Il viaggio prosegue poi verso Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica.
Visita Temple Square, dove è possibile ammirare dall’esterno il tempio mormone, e fai una sosta nei pressi dello State Capitol, edificio in stile corinzio che ospita il governo federale dello stato dello Utah.
Giorno 13 - Partenza
Tempo libero a disposizione per gli ultimi acquisti o una passeggiata nel centro città, prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Rilascio auto in aeroporto e partenza.
Tutti gli itinerari in Fly&Drive sono totalmente personalizzabili e modificabili secondo le richieste del cliente
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?