Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

Costa est degli USA, attrazioni e luoghi

Un viaggio nell’east coast USA ti permeterà di vedere tante cose in poco tempo. Infatti le città di questa parte del paese sono vicine tra loro, diversamente da quanto accade per altre destinazioni americane.

Non a caso il tour della costa est degli USA è tra i più scelti: in pratica in un unico viaggio visiti New York, Washington, Boston e Philadelphia.

Inoltre una delle tappe saranno le Cascate del Niagara da raggiungere facilemnte con un volo regionale.

East Coast: cosa fare e vedere

Partiamo da New York, è qui che atterriamo, in uno dei cinque aeroporti che servono la Grande Mela.

Parlare di New York in poche righe è difficile, comunque questa città ha il suo centro: è Times Square, incrocio delle più importanti strade della città che portano a Manhattan e Broadway.

Ecco poi Central Park, le vetrine sulla 5th Avenue, la maestosità de l’Empire State Building, il grattacielo più alto della città coi suoi 443 metri d’altezza.

Poi verso Liberty Island per visitare la Statua della Libertà, e nella caratteristica Chinatown e Little Italy e sul ponte di Brooklyn.

L’itinerario verso est coast continua a Philadelphia, città simbolo della Pennsylvania. Qui si firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti.

Philadelphia è famosa anche per Rocky Balboa. Il pugile, interpretato da Sylvester Stallone è diventato uno dei simboli della città e a lui è dedicata una statua.

Lasciata Philadelphia, il viaggio prosegue verso Boston, capitale del Massachusetts, che offre tante opportunità (sono molti i festival e gli eventi organizzati) e musei e gallerie d’arte.

Altra città facilmente raggiungibile è Baltimora, con il suo fiore all’occhiello hce è Mount Vernon, il centro storico.

Non può mancare Washington, la città presidenziale, dove ci sono la Casa Bianca e il Campidoglio.

Qui vedrai alcuni dei più importanti monumenti dedicati ai grandi protagonisti della storia americana. Dal Lincoln Memorial al Jefferson Memorial, passando per il Washington Monument o per il Frankin Delano Roosvelt Memorial.

E sempre qui c’è la National Gallery, un museo di grandissimo valore che ospita capolavori di Leonardo Da Vinci, Raffaello, Giorgione, Van Gogh, Picasso, Dalì e Pollock.

Insomma, adesso sai perchè questo viaggio nella East Coast degli USA è tra i più gettonati! E allora non perdere l’occasione delle nostre ultime offerte della settimana!

Speciale “STATI UNITI a MENO DI 2000 €” con Evolution Travel

TI DICIAMO UN SEGRETO: non devi spendere per forza una fortuna per visitare gli USA.

CLICCA, SCOPRI E PARTI: programma viaggio, foto, recensioni e altro.