Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

America: vacanze + studio!

Se vuoi fare una vacanza in America per imparare o perfezionare l’inglese o l’americano, allora sappi che ci sono davvero tante offerte per te.

Intanto, cosa vuoi fare una vacanza studio o un soggiorno linguistico negli Stati Uniti? Tutti e due questi viaggi sono molto gettonati tra i giovani studenti e non solo.

Infatti la differenza tra soggiorno linguistico e vacanza è che nel primo caso si tratta di persone con più di 16 anni di età mentre nel secondo sono più giovani e accompagnati da un insegnante.

Ad ogni modo l’obiettivo è studiare la lingua inglese o americana senza però rinunciare a divertirsi una volta finite le lezioni. In questo modo è possibile coniugare un’esperienza formativa con la scoperta delle tante attrazioni americane a iniziare dai parchi divertimento  meta preferita dei giovani.

Il tempo libero a disposizione tra una lezione e l’altra potrà infatti essere impiegato per fare tante cose diverse comevisitare le città, fare escursioni nei parchi o un tuffo al mare: e infatti ci sono alcune scuole di lingua anche in Florida, località famosa proprio per le sue spiagge, parchi tematici e acquatici.

bandiera stati uniti

Come funziona il soggiorno linguistico in America

La prima cosa da dire è che qualsiasi percorso di apprendimento può essere personalizzato perchè ci sono diversi tipi di corsi, non solo per imparare la lingua ma anche per perfezionarla.

Si possono scegliere lezioni di gruppo, individuali, con programmi di tipo generale o con sessioni specifiche orientate alla propria professione.

Per quanto riguarda il costo varia in base a tre cose:

  1. tipo di formazione;
  2. periodo scelto;
  3. alloggio.

Generalmente un soggiorno linguistico dura 2 settimane, e se si parla di studenti è sempre consigliabile inserirlo in un contesto familiare così da consentire una vera e propria full immersion non solo a livello linguistico ma anche culturale.

Ci sono però anche altre soluzioni come alloggio in residence e hotel.

Se vi stata chiedendo: qual è la scuola di lingue più adatta, nessun problema perchè Evolution Travel le ha già selezionate per voi.

Nella gamma di pacchetti di viaggio per studiare in America sono state accuratamente selezionate scuole accreditate a livello internazionale e riconosciute da enti governativi e che quindi possono rilasciare attestati di frequenza validi.

Per cui, a questo punto puoi fare 2 cose:

  1. contatta gratutiamente e senza impegno un nostro consulente di viaggio esperto proprio nell’organizzazione di vacanze studio, ti darà tutte le informazioni necessarie;
  2. guarda subito le ultime offerte pubblicate dedicate proprio ai viaggi studio negli Stati Uniti.

 

VIAGGI STUDIO IN AMERICA – offerte di Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI TUTTO: programma viaggio, foto, commenti e recensioni!