Itinerario
Giorno 1 - San Francisco
All'arrivo a San Francisco trasferimento autonomo in hotel e tempo libero a disposizione per un primo assaggio della città: una passeggiata lungo le sue strade in salita, i cavi delle funicolari che attraversano i quartieri e l’aria frizzante della baia che già fa sognare. Pernottamento a San Francisco.
Giorno 2 - San Francisco
Giornata libera a disposizione per esplorare San Francisco. Lombard Street, Chinatown, le Painted Ladies, il Financial District e la famosa e dolcissima Ghirardelli's Square. San Franscisco è una città pronta a farsi esplorare.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3 - San Francisco
Giornata libera a disposizione per continuare a esplorare San Francisco. Potrete passeggiare tra le botteghe di Fisherman’s Wharf, attraversare a piedi o in bici il Golden Gate Bridge o salire a bordo dei caratteristici cable car. Possibilità di inserire escursioni facoltative, come la visita ad Alcatraz o una crociera nella baia. Pernottamento a San Francisco.
Giorno 4 - San Francisco - Yosemite - Sequoia
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso l’entroterra californiano per la visita dello Yosemite National Park. Qui la natura è protagonista assoluta: vallate incorniciate da pareti di granito come El Capitan e Half Dome, cascate fragorose e boschi infiniti. Nel tardo pomeriggio proseguimento verso l’area del Sequoia National Park e pernottamento.
Giorno 5 - Sequoia - Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita del Sequoia National Park, tra i giganti della natura: alberi imponenti che tolgono il fiato e lasciano senza parole. Dopo la visita, partenza verso sud fino a raggiungere Los Angeles, la metropoli californiana simbolo di cinema e sogni. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 6 - Los Angeles
Giornata libera per scoprire della città: da Hollywood Boulevard con le sue stelle a Beverly Hills, fino alle spiagge di Santa Monica e Venice. Pernottamento.
Giorno 7 - Los Angeles
Giornata libera a disposizione per continuare a scoprire la città degli angeli oppure visitare i famosi Universal Studios Hollywood, una delle mete più gettonate nella città degli angeli.
In serata giro all'Osservatorio Griffith per una vista mozzafiato della città al tramonto.
Giorno 8 - Los Angeles - Kingman
Partenza lungo la storica Route 66, attraversando cittadine iconiche come Barstow, Needles e Oatman, dove sembra che il tempo si sia fermato. Strada dopo strada si respira il fascino della “Mother Road”, fino a raggiungere Kingman per il pernottamento.
Giorno 9 - Kingman - Grand Canyon
Si riprende la Route 66 con una sosta a Seligman, cittadina simbolo della strada più famosa d’America. Proseguimento fino al Grand Canyon National Park, una delle meraviglie naturali più impressionanti al mondo. Tempo per ammirare i primi panorami sul canyon e pernottamento in zona.
Giorno 10 - Grand Canyon - Page
Partenza dal Grand Canyon con ancora negli occhi i suoi scorci indimenticabili. Proseguimento verso Page per visitare due luoghi iconici: l’Horseshoe Bend, l’incredibile ansa a ferro di cavallo del Colorado River, e il Lake Powell, con i suoi paesaggi suggestivi. Pernottamento a Page.
Giorno 11 - Page - Monument Valley
In mattinata visita guidata dell’Antelope Canyon, un canyon spettacolare modellato da acqua e vento, famoso per i suoi giochi di luce. Nel pomeriggio partenza per la Monument Valley, simbolo del West americano, dove ci attende un tour al tramonto tra i monoliti rossi che dominano l’orizzonte. Pernottamento in zona.
Giorno 12 - Monument Valley - Canyonlands - Moab
Sosta fotografica al celebre Forrest Gump Point e breve visita di Mexican Hat, prima di proseguire verso Canyonlands National Park. Qui si aprono davanti agli occhi panorami mozzafiato fatti di gole, mesas e canyon scolpiti nel tempo. Arrivo a Moab in serata e pernottamento.
Giorno 13 - Moab - Arches - Moab
Giornata dedicata alla visita dell’Arches National Park, celebre per i suoi oltre duemila archi naturali di arenaria. Tra i più iconici il Delicate Arch, simbolo dello Utah, e il Landscape Arch, una delle formazioni rocciose più lunghe al mondo. Tempo per passeggiate, fotografie e per ammirare i colori unici di questo parco. Pernottamento a Moab.
Giorno 14 - Moab - Bryce - Kanab
Partenza verso lo Utah meridionale e arrivo al Bryce Canyon National Park. Un anfiteatro naturale di pinnacoli rocciosi, gli hoodoos, che creano un paesaggio fiabesco scolpito dal vento e dal tempo. Dopo la visita, proseguimento verso Kanab per il pernottamento.
Giorno 15 - Kanab - Zion - Las Vegas
Visita dello Zion National Park, un canyon spettacolare con pareti di arenaria color crema, rosa e rosso intenso. Possibilità di percorrere i sentieri più suggestivi o semplicemente ammirare i panorami dalla Scenic Drive. Nel pomeriggio partenza per Las Vegas, arrivo in serata e sistemazione in hotel.
Giorno 16 - Las Vegas
Giornata libera a disposizione per scoprire la città che non dorme mai. Potrete dedicarvi allo shopping, visitare gli hotel a tema lungo la Strip, rilassarvi in piscina o lasciarvi incantare da uno dei tanti spettacoli che hanno reso celebre Las Vegas. In serata tour guidato in italiano per ammirare la città illuminata e la sua atmosfera unica. Pernottamento.
Giorno 17 - Las Vegas - Death Valley - Los Angeles
Partenza da Las Vegas verso la Death Valley, uno dei deserti più affascinanti e suggestivi degli Stati Uniti. Soste nei luoghi più iconici come Furnace Creek, Badwater Basin e Zabriskie Point, tra dune dorate e paesaggi surreali. Proseguimento nel pomeriggio verso Los Angeles e pernottamento.
Giorno 18 - Partenza per l'Italia
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Riconsegna dell’auto a noleggio e partenza con volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi.
Tutti gli itinerari in Fly&Drive sono totalmente personalizzabili e modificabili secondo le richieste del cliente
I prezzi si intendono per persona in camera doppia. Quotazioni per singole, triple o quadruple su richiesta.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?