Stati UnitiStati Uniti
Forgot password?

In auto per scoprire gli Stati Uniti

Fare un tour in auto negli Stati Uniti vuol dire viaggiare negli States in totale libertà. Puoi scegliere tra diversi tipi di viaggio, per esempio tour coast to coast , quello dei parchi oppure il c.d. Fly and Drive.

La differenza tra un tour in auto e il fly and drive è che in questo ultimo caso i voli sono già stati prenotati. In entrambi si tratta di noleggiare l’auto che preferisci, in base a dove vuoi andare.

Con questo viaggio sulle quattro ruote vedrai tutto e di più! Grandi pianure, deserti, ghost towns (città fantasma) e grandi metropoli: percorrerai le lunghe e ampie strade americane da un confine all’altro per seguire l’avventura e l’emozione.

Per quanto riguarda la patente di guida, ricorda che il riconoscimento di questo documento può variare da zona a zona, quindi informati prima di metterti al volante.

Infatti a chi vuole fare un tour in auto negli Stati Uniti consigliamo sempre scegliere, prima, la zona da visitare , considerando anche che tra uno stato e l’altro ci possono essere davvero tanti km da fare.

Route 66

Qui vedi l’immagine della famosa Route 66 percorsa proprio da chi vuole scoprire l’America sulle 4 ruote o in moto oppure in camper.

Fly and Drive: la formula volo + auto

Sopra abbiamo accennato alla formula Volo + Auto, che appunto si chiama “Fly and Drive”.

Queste formule viaggio prevedono proprio un pacchetto con volo aereo e noleggio auto.

E’ un viaggio perfetto per gli Stati Uniti perchè lascia moltissima libertà di esplorare i posti che via via incontri lungo la strada senza perdere quelli più belli.

Per esempio a prescindere dalla vettura, due o quattro ruote, sicuramente ti imbatterai in alcune delle attrazioni americane più famose.

Dal famoso parco Yellowstone, un “must” in qualsiasi itinerario americano alle Canyonlands, passando per il Monument Valley e ancora Los Angeles e Las Vegas fino ad attraversare la suggestiva Death Valley e le riserve indiane.

Oppure potresti guidare direttamente verso le grandi capitali della musica: New Orleans, Nashville, New York, Seattle e pensare a qualche tappa nelle vicinanze dei parchi divertimento.

Se vuoi fare una vacanza negli Stati Uniti il tour in auto può essere la soluzione migliore e l’unico “problema” sarà l’imbarazzo della scelta delle tante cose da vedere, ma è per questo che ci siamo noi!

Offerte viaggi e vacanze negli Stati Uniti

Speciale “STATI UNITI a MENO DI 2000 €” con Evolution Travel

CLICCA, SCOPRI E PARTI: programma viaggio, foto, recensioni e altro.