Parlare di turismo negli Stati Uniti in generale è impossibile perchè sono tante le differenze geografiche, climatiche, antropologiche che caratterizzano gli USA.
Anche se ci sono caratteristiche comuni tra gli Stati USA, per esempio il forte senso di appartenenza nazionale, secoli di immigrazione hanno dato vita a un mix di culture da Nord a Sud, da Est a Ovest.
L’unico modo per sapere che turismo c’è negli Stati Uniti è guardare le caratteristiche che rendono unica e diversa ogni città americana.
L’America è il Paese delle grandi città e destinazioni, situate soprattutto sulle due fasce costiere: New York, o, più giù, Miami sull’Oceano Atlantico, e Los Angeles, San Francisco, oppure Seattle, sul versante ovest e sul Pacifico.
Da un lato la cosmopolita New York, la città dove tutto appare possibile, e dove “i sogni diventano realtà”.
Dall’altro Miami, ricca, divertente, con i grattacieli affacciati sul mare e con popolazioni cubane, africane, europee.
come confondere lo scintillio di Los Angeles e di Hollywood con il clima di Seattle, da dove i Nirvana hanno conquistato il mondo?
Il turismo degli Stati Uniti è anche sinonimo di spazi naturali incontaminati.
I canyon che si trovano in Colorado, i grandi parchi e le riserve naturali che si possono trovare anche in Florida, come le Everglades.
Non è finita perchè Stati Uniti significa anche Texas, con i suoi ranch, e Hawaii. Nell’arcipelago situato al largo della costa californiana, nel mezzo dell’Oceano Pacifico, sono ben pochi i richiami a quanto troverete nella parte continentale del Paese.
E come dimenticare Las Vegas: una città quasi irreale, fatta di luci, di sogni e di speranze, che spunta dal nulla nel bel mezzo del deserto del Nevada, meta di vacanze di milioni di turisti in cerca di fortuna e non solo!
STATI UNITI” con Evolution Travel
CLICCA SUBITO E SCOPRI: dettagli prezzi, programma di viaggio, foto, recensioni e servizi inclusi!