Il tour della costa ovest americana, ti farà visitare grandi metropoli americane come Seattle, Portland, San Francisco, San Diego, Los Angeles e Las Vegas.
L’itinerario west coast inizia dalla California, arriva a Seattle e volendo anche in Alaska: dal caldo al freddo!
Infatti andare nell’ovest degli Stati Uniti significa fare un viaggio incredibilmente vario e ricco di suggestioni, con in più i panorami splendidi dell’Oceano Pacifico.
Los Angeles
Alla scoperta del West coast americano
Iniziamo il viaggio da Seattle, immersa nel verde. Questa località americana è tra i luoghi più romantici degli USA e per questo spesso scelta per i viaggi di nozze.
La città offre grandi spazi lungo viali alberati diventati la sua caratteristica peculiare.
Scendiamo lungo la costa e arriviamo nell’Oregon.
Portland è la città simbolo, soprattutto per la Pioneer Courthouse square, una piazza bellissima dove si tengono concerti, eventi musicali e manifestazioni culturali.
E’ anche soprannominata come la città delle rose. A Portland infatti ci sono l’International Rose Test Garden, un giardino con ben 500 varietà di rose e il Japanese Garden. Per gli appassionati di artigianato locale è immancabile l’appuntamento con il tradizionale Portland Saturday Market.
Dopo l’Oregon il viaggio nella parte ovest degli USA continua in California, lo stato USA tra i più importanti per la grande rilevanza economica. Questo per merito della Silicon Valley, vicino San Francisco, dove si trova la prestigiosa Stanford University a Palo Alto e Facebook, Google, Microsoft, Apple, eBay, Intel e Yahoo.
San Francisco si presenta come una delle città più dinamiche degli Stati Uniti: sono celebri i suoi grattacieli, i parchi (su tutti il Golden Gate Park) e i caratteristici quartieri.
San Diego è la prossima tappa, per chi ama il mare e le spiagge è la destinazione ideale. Qui ci sono molte attrazioni turistiche, tra le più famose: La Jolla, Sea World, Balboa Park e San Diego Zoo.
In questo viaggio virtuale alla scoperta del west coast americano siano arrivati a Los Angeles e poi Hollywood: il cinema ha decisamente creato una leggenda.
Nelle vicinanze c’è poi Beverly Hills, zona esclusiva della California. Famose sono la Rodeo Drive con negozi di alta moda veramente costosi e l’elegante quartiere di Los Angeles, Bel Air. Per rilassarsi sulla spiaggia niente di meglio di Malibu!
Questo viaggio alla scoperta della parte ovest degli Stati Uniti ti regalerà mille e più emozioni: guarda subito tutte le ultime offerte della settimana, non farti sfuggire queste occasioni!
Speciale “STATI UNITI a MENO DI 2000 €” con Evolution Travel
CLICCA, SCOPRI E PARTI: programma viaggio, foto, recensioni e altro.