USA - New York

Self Drive: New Englander

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 16 giorni / 15 notti
  • 3 stelle
  • noleggio auto + hotel

Benvenuti a New York! La Grande Mela con la sua atmosfera cosmopolita, smart, divertente e frizzante vi affascinerà. Con l'auto a noleggio vi dirigerete verso il New England. Visiterete Newport, conosciuta per essere stata il luogo dell'American Cup per diversi anni e Cape Cod con i suoi paesaggi affascinanti e la possibilità di avvistare le balene. Proseguirete verso il primo insediamneto dei pelligrini nel nuovo mondo, Plymouth, prima di arrivare a Boston. Città da visitare a piedi, percorrendo il Freedom Trail, andando a Quincy Markets o facendo visita al vecchio mercato vicino al porto. A Salem non potranno non venirvi in mente le strghe, mentre a Glochester e Rockport respirete un'aria di tranquillità e pace. Il Maine vi stupirà con le sua splendida costa fino all'Acadia National Park, caratterizzato da boschi, laghi e fiordi. Le White Mountains sono punteggiate da villaggi storici e ponti affascinanti. Tempo a disposizione per effettuare diverse attività all'aria aperta. Le Green Mountains sono ricche di foreste e di animali. 


VOLO NON COMPRESO E' POSSIBILE AGGIUNGERLO



Dettagli

Itinerario indicativo

Giorno 1-2-3-4: NEW YORK

Partenza dall’Italia e arrivo a New York. Benvenuto in America e nella sua più grande città!
Giornate dedicate alla visita della Grande Mela che vi saluta con la sua eccitante Broadway e con i suoi favolosi negozi della 5th strada (Fifth Avenue). Con battello potrete vedere la Statua della Libertà e Ellis Island, potrete divertirvi a Broadway e potrete ammirare dall'alto dell'Empire State Building lo spettacolare panorama della città.

Giorno 5: NEW YORK - NEWPORT
Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco., così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo).
Partenza verso nord, alla volta del New England passando attraverso gli stati del Connecticut e del Massachusetts. Viaggiate lungo la costa atlantica attraverso il Connecticut e sosta al porto di Mystic. Potrete fermarvi presso la città di Newport nello stato di Rhode Island che per molti anni è stata luogo dell' america Cup, qui potrete vedere le numerose ville dei personaggi famosi.

Giorno 6: NEWPORT - CAPE COD
Proseguimento per Cape Cod. Intera giornata dedicata alla visita della penisola. Visita della Marconi Station, dove Guglielmo Marconi inviò il primo telegramma senza fili tra l’America e l’Europa. Vi sarà inoltre l’opportunità di visitare le cittadine di Eastham, Chatham e Provincetown, una città rustica davvero unica.

Giorno 7: CAPE COD
Giornata a disposizione per eventuali escursioni e opportunità di salire su un battello per ammirare da vicino le balene (whale watching cruise).

Giorno 8: CAPE COD - BOSTON 
Dopo la prima colazione si parte per Plymouth, la città natia degli Stati Uniti: Plymouth è la prima città del nuovo mondo dove i pellegrini cominciarono ad insediarsi. Visita alla Plimoth Plantation, fedele ricostruzione dell’insediamento del 1627. Potrete passeggiare sulle spiagge di Cape Cod e poi fermarvi a fare shopping in uno dei diversi Outlet prima di arrivare a Boston, dove potrete vedere il Boston Commons, Quincy Markets e Faneuil Hall, un vecchio mercato adiacente al porto ("The Wharf") e fare un'escursione organizzata a piedi "freedom trail", che ripercorre tutto lo storico quartiere di Beacon Hill e infine ammirerete l'università di Harvard.
Arrivo a Boston, capitale del Massachusetts e centro storico - culturale degli Stati Uniti.

Giorno 9: BOSTON
Intera giornata a vostra disposizione per esplorare questa bellissima città. Visitate Boston Common, Quincy markets e Faneuil Hall, ristoranti, negozi e musei a “the Wharf”. Fate un giro a piedi per la storica Beacon hill di Boston. La serata vi può offrire teatri, passeggiate lungo l’area delle balene o cenare in uno dei ristoranti etnici del Nord End.

Giorno 10: BOSTON - SALEM - PORTLAND 
Viaggerete in direzione a nord di Boston, luoghi con alle spalle più di quattro secoli di storia, e allo stesso tempo, luoghi di rara bellezza con le loro spiagge fini e i loro romantici paesaggi. La vostra prima tappa sarà Salem, la città famosa per la streghe. Successivamente riprenderete il viaggio lungo la costa per arrivare nelle tranquille cittadine di Glouchester e Rockport. Arrivo a Portland.

Giorno 11: PORTLAND - KENNENBUNKPORT - BAR HARBOR (279 km)
Vi piacerà sicuramente l'atmosfera che troverete passando per Portsmounth, per il New Hampshire e, soprattutto, rimmarrete affascinati dagli edifici storici del Maine. Passato Kennebunkport, un paradiso per scrittori ed artisti, arriverete a Portland.
Proseguirete il viaggio lungo la fantastica cosa del Maine da Brunswick a Wiscasset, definito il più "tenero e carino" villaggio del Maine. Vi fermerete a Rockland e, dopo la sosta, riprenderete il viaggio sempre costeggiando la costa, fino ad arrivare a Castine. Qui avrete modo di imparare e comprendere i 200 anni di scontri tra i quattro paesi che si contendevano il dominio di questa strategica città.

Giorno 12: BAR HARBOR
Oggi la vostra destinazione sarà l'affascinante Bar Harbor, porta d'ingresso per entrare all'Acadia National Park, alte vette, paurose, ma spettacolari, valli glaciali, limpidi laghi e, soprattutto, l'affascinante costa caratterizzata da fiordi (qui unica presenza su tutto il territorio della costa atlantica).

Giorno 13: BAR HARBOR - WHITE MOUNTAINS/NEW HAMPSHIRE 
Guiderete attraverso lo spettacolare scenario delle White Mountains, il "tetto del New England", un paesaggio caratterizzato da villaggi ricchi di storia e da affascinanti ponti. Rimarrete senza fiato nel vedere la folta e rigogliosa vegetazione che ricopre queste montagne. Pernotterete a Gorham.

Giorno 14: WHITE MOUNTAINS
Giornata a disposizione

Giorno 15: WHITE MOUNTAINS - GREEN MOUNTAINS - WILLIAMSTOWN 
Oggi attraverserete le White and Green Mountain che dividono il New England dal New Hapshire e dal Vermont. la rotta vi porterà attraverso il bellissimo scenario del New England. Vedrete il Willey's General Store a Greensboro, prima di continuare attraverso Craftsbury, Granma Moses (un piccolo villaggio) fino a Stowe. Continuerete verso sud e vi farete prendere da alcuni dei più belli e spettacolari scenari delle Green Mountains. Con i loro boschi, queste montagne, sono la dimora di orsi, procioni, acchini selatici e cervi.

Giorno 16: WILLIAMSTOWN - NEW YORK - ITALIA
Lascerete Williamstown e viaggerete con destinazione New York. A destinazione riconsegna auto a noleggio in aeroporto.

Vedremo i posti più belli e assaporeremo il gusto di soggiornarvi; è però possibile modificare in parte o totalmente il programma in base alle vostre richieste o esigenze.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/09/19 al 21/12/19
Quota a persona in camera doppia in Hotel 3 stelle per il tour descritto con auto tipo compact
€ 1499
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona albergo 3 stelle in camera doppia e auto di categoria compact.
Prezzi per camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:
- Sistemazione in albergo categoria 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- Tasse locali degli alberghi negli USA
- Noleggio auto compact dotata di aria condizionata, cambio automatico e radio
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione di base per l'auto
- Tasse ed oneri automobilistici
- Assistenza in loco e in Italia di personale specializzato per tutta la durata del viaggio 

La quota non comprende:
- Eventuale volo a/r dall'Italia (vi daremo la migliore quotazione disponibile al momento)
- Quota di iscrizione 40,00 euro a persona che include l'assicurazione medico/bagaglio
- Eventuale assicurazione annullamento (3% dell'importo totale)
- Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati (consigliata nei viaggi in USA)
- Pedaggi e parcheggi
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Il deposito cauzionale per la vettura
- Pasti e bevande
- Visto ESTA (da fare qualche giorno prima della partenza)
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende" 

ATTENZIONE!
Il cambio euro dollaro su cui sono state effettuate le quotazioni è di 1 euro = 1,10 dollari

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.
Questo il link al sito ufficiale del governo americano: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
Questo il link al mio comodo tutorial per fare il visto: https://vimeo.com/275778988
Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!