Programma di viaggio
Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e incontro con la guida di Eaglerider in hotel. Una serata per scoprire la vita notturna di Los Angeles e per conoscere i compagni d’avventura.
Giorno 2: Los Angeles – Palm Springs - 306 km
Breve orientamento sulla vostra due ruote e si parte! Si viaggia verso sud, su strade di montagna verso Lake Elsinore. Dopo pranzo l’aria si fa sempre più calda lungo le strade che dal Parco nazionale di San Bernardino vi portano fino a Palm Springs.
Giorno 3: Palm Springs – Laughlin - 374 km
Oggi rimarrete elettrizzati dai magnifici colori del Joshua Tree National Park. Ma le emozioni non sono finite e lungo il viaggio finalmente percorriamo la mitica Route 66 fino a Laughlin.
Giorno 4: Laughlin– Grand Canyon - 394 km
Dal Nevada ci spostiamo in Arizona, siamo ancora sulla route 66, sul stratto più lungo della storica Mother Road, a Kingman. Da qui arrivate a Seligman, un’altro tratto di asfalto da raccontare attraverso la riserva indiana di Hualapai. Dopo pranzo il maestoso Grand Canyon vi attende!
Giorno 5: Grand Canyon–Kayenta - 274 km
Il Grand Canyon merita una pausa da ammirazione, ma la strada vi attende per portarvi verso la Monument Valley. Qui siete in territorio Navajo e per pranzo renderemo onore alle tradizioni del luogo. È qui che l’immaginario collettivo rappresenta l’archetipo del selvaggio west, desolanti colline di sabbia rossa e vette proibitive! Scenari che solo qui sanno essere così distintivi. Notte a Kayenta in pieno spirito indiano.
Giorno 6: Kayenta– Bryce Canyon - 547 km
Oggi si sale verso la sonnolenta Mexican Hat, un tempo fremente miniera d’oro, prende il nome da una roccia a forma di sombrero messicano. Continuate il vostro viaggio sulle tracce di “Thelma and Louise” attraverso Valle degli Dei, accompagnando il fiume Colorado dentro Lake Powel. Proseguite lungo il confine meridionale del Capitol Reef National Park, la strada vi vi guida verso il Bryce Canyon.
Giorno 7: Bryce Canyon– Las Vegas - 403 km
Doverosa visita al meraviglioso Bryce Canyon prima di proseguire verso lo Zion National Park. Le formazioni rocciose uniche al mondo vi accompagneranno lungo i famosi tornanti di Zion!
E da qui siete ad un passo dalla sfavillante Las Vegas!
Giorno 8: Las Vegas
Giornata libera per scoprire Las Vegas e per riposarsi un pò. Domani si riparte!
Giorno 9: Las Vegas - Mammoth Lakes 588 km
Dopo una notte di follie si riparte alla volta della Death Valley. Circa 100 metri sotto il livello del mare, la Death Valley è quasi del tutto priva di ombra, ma le sue rocce di minerali esotici formano scenari spettacolari. Da sotto il livello del mare si risale lungo il Sequoia National Park fino al Mammoth Lake.
Giorno10: Mammoth Lakes - Yosemite/El Portal 169 km
Lasciando Mammoth Lake risalite ancora un pò verso nord, lungo il tristemente famoso Tioga Pass per attraversare lo Yosemite National Park. Spingete le moto al massimo attraverso i canyon granitici, la guida si fa difficile attraverso la madre di tutti i parchi. Tutte le vostre aspettative saranno ripagate pienamente da questi paesaggi selvaggi, ricchi e imponenti.
Giorno 11: Yosemite/El Portal - San Francisco 411 km
Rise and shine! Il sole vi accompagna fino a San Francisco. Attraverso il San Rafael Bridge e la Marin County, conosciuta come una delle regioni più ricche d’America. A seguire Sausalito, cittadina dal passato poco onorevole che oggi vanta un gusto raffinato. Passate il Golden Gate ed eccovi a San Francisco.
Giorno 12: San Francisco
La giornata è dedicata a questa bellissima città. Certamente una delle più liberali degli Stati Uniti. Avrete molto da scoprire, come l’isola di Alcatraz o la sua incantevole baia.
Giorno 13: San Francisco – Monterey 193 km
Oggi si guida lungo la costa frastagliata su una delle più belle strade del mondo da fare in moto sulla leggendaria PCH ( Hwy 1) lungo l'Oceano Pacifico . Una vista mozzafiato sulle baie e insenature del Pacifico accompagnaranno il vostro viaggio verso Monterey . Monterey ospita il famoso circuito motociclistico di Laguna Seca e il famoso Aquario del mare. La costa qui è semplicemente spettacolare e ci sono molti punti di interesse per stupende fotografie ricordo.
Giorno 14: Monterey - Pismo Beach 242 km
Continuate a viaggiare sempre sulla panoramica Highway 1, 90 kilometri di scogliera a picco sul mare, dove boschi di sequoia fiancheggiano il canyon e le Santa Lucia Mountains si innalzano dal blu del Pacifico. Circa a metà strada lungo la Big Sur Coast arrivate a Esalen, nome risalente alle tribù di indiani nativi che a suo tempo hanno goduto dei benefici effetti delle sorgenti termali. Superate San Simeon, Cambria e Morro Bay fino a Pismo
Giorno 15: Pismo Beach - Los Angeles 290 km
Prendete la Highway 101 e dirigetevi verso Los Angeles. All’altezza di Santa Maria rientrate verso l’interno per godervi la strada e i bellissimi scenari. Uno stop è dovuto a Santa Barbara. Da qui venti miglia e arrivate a Santa Monica e Venice. Da qui la Hawthorne vi porterà alla sede di Eaglerider, è tempo di parcheggiare le due ruote.
Giorno 16: Los Angeles
Il viaggio finisce qui oppure no ... chiedi al tuo consulente Evolution Travel come prolungare il viaggio!
Le moto disponibili:
Harley Davidson Dyna Wide Glide
Harley Davidson Electra Glide
Harley Davidson Fat Boy
Harley Davidson Heritage Softail Classic
Harley Davidson Dyna Low Rider
Harley Davidson Road King
Harley Davidson Sportster 883
Harley Davidson Street Glide
Honda Goldwing 180
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?