Hawaii & Isole Vergini

Hawaii & Isole VerginiLasciatevi sedurre e ammaliare dalla bellezza delle isole degli Stati Uniti. Le Hawaii e le Isole Vergini accolgono i turisti con la loro brezza marina, offrendo coste meravigliose, fra le più belle al mondo. Queste isole vi concederanno di vivere il sogno americano e di trascorrere in pieno relax la vostra vacanza da sogno.

Le Hawaii o l’Aloha State sono l’unione della cultura Occidentale e Orientale, in un mix di discoteche e Hula, cerimonie del te provenienti dal Giappone e rapidi pranzi al fast food, club di surfisti e templi shintoisti, tutto questo costituisce la cultura variopinta delle isole che offrono divertimenti ed esperienze di ogni tipo.

Le Isole Vergini, costituite da tre isole principali e più di sessanta isolette, sono una meta molto gettonata da coloro che non si fanno scrupoli nello spendere somme di denaro non indifferenti, ma nonostante questo, anche chi non dispone di budget troppo elevati può godersi queste meravigliose isole, la più abbordabile fra tutte è sicuramente St. John.

Le Hawaii fanno parte degli Stati Uniti dal 1959 e sono anche lo stato più lontano. Lo stato Hawaiano conta molte isole e isolotti minori e solo sette sono le isole principali, sulle isole si trovano diversi vulcani attivi, come i Vulcani Rossi. La capitale delle Hawaii è Honolulu che si trova sull’isola di Oahu. Sulle isole le lingue principali sono l’inglese e l’Hawaiiano che però non è usata nel linguaggio giornaliero. Il clima delle Hawaii è caldo per tutto l’anno, solo durante l’inverno ci sono precipitazioni, ma comunque non troppo eccessive, paradossalmente questa stagione più piovosa è considerata “alta stagione” perché i turisti ricercano il sole lontano da casa.
Le Hawaii sono un paradiso naturale perché vantano un mare stupendo e dei meravigliosi paesaggi. Le destinazioni più gettonate dai turisti sono Oahu, l’isola principale, dove è collocata la capitale, che vanta meravigliose spiagge, e numerose attrazioni e divertimenti. Maui , offre sia una natura molto ricca che attrazioni dedicate ai turisti, la zona più affollata è il West Maui dove le spiagge sono perfette per praticare sport acquatici, come il surf e il wind surf. La parte orientale dell’isola è la più selvaggia e sono presenti due vulcani, Haleakala e Puu Kukui.

L’isola senza dubbio più selvaggia fra quelle principali è Kauai, con le sue spiagge e i paesaggi mozzafiato, imperdibile è il Waimea Canyon.
L’arcipelago delle Isole Vergini comprende più di 60 isole vulcaniche e sono una delle mete più gettonate dei Caraibi.
Un tempo rifugio di pirati, oggi le Isole Vergini sono il paradiso dei velisti, grazie alla costante presenza di venti tropicali.
La straordinaria natura di queste isole vanta bellissime colline verdi, spiagge ricche di palme e meravigliosi tramonti che sarebbero in grado di lasciare chiunque senza fiato.

Molte delle spiagge delle Isole Vergini sono meta per le tartarughe marine che devono deporre le uova. Infatti, la fauna e la flora locale sono molto importati e vengono tenute in considerazione dalla popolazione, questo si denota anche per il gran numero di parchi naturali al suo interno.

Per apprfondire l'argomento visita: Le Hawaii - Infovacanze