Florida & Grande Sud

Il Grande Sud degli Stati Uniti nel corso degli anni è stato scenario di eventi che hanno segnato la storia, sia in campo culturale che per quanto riguarda eventi unici, come quelli legati alla musica. Nel Grande Sud sono nati il Jazz, il Rock 'n' Roll, la musica Country e la Dixieland, facendo risuonare le loro note lungo le immense pianure.
La musica comunque è solo una parte delle bellezze del Grande Sud, l'esperienza unica di esplorare i templi e i luoghi d'origine vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà rivivere la grande magia che avvolge questi luoghi.

Nel Grande Sud degli Stati Uniti si dislocano grandi metropoli, piccole cittadine, natura e spazi sconfinati, il tutto circondato da mare e montagne.

La Florida chiamata anche "The Sunshine State", o Stato del Sole, è costeggiata da spiagge e palme. Numerosi sono i bar alla moda e le discoteche trendy che attirano star dello show-business e di conseguenza molti turisti curiosi. La sua capitale è Miami.
La Florida è anche il paese dei parchi a tema, come ad esempio Walt Disney World, le attrazioni certo non mancano anche grazie agli Studios Universal.

Per conoscerne la storia basta visitare il Museum Of Florida History mentre per coloro che amano la natura il St. Marks National Wildlife è una meta da non tralasciare assolutamente, questa riserva naturale è costellata di sentieri facilmente percorribili, con una varietà di fauna selvatica visibile durante le lunghe passeggiate all'interno del parco, sono anche visibili all'interno di quest'ultimo dei laghi recintati popolati da alligatori.

Fra le varie e bellissime attrazioni turistiche della Florida troviamo ad Orlando alcune fra le più amate, quali il Magic Kingdom, un parco divertimenti a tema Disney, apparte questo molto amata è La Nourba - Cirque Du Soleil, uno spettacolo davvero stupendo. Il IFly è un parco in cui istruttori e personale si occupano di spiegare tutte le fasi di un lancio nello spazio con fantastiche dimostrazioni in prima persona.

Per gli amanti del mare le spiagge del Key West sono una meta ideale, il loro aspetto le rende simili a quelle tropicali. Un'altra riserva naturale degna di nota è il Big Cat  Rescue a Tampa, che ospita grandi felini come ghepardi e tigri.

Il paese possiede un clima ideale per coloro che desiderano fra i turisti esploratori.
Il lato negativo di affrontare un viaggio in questo paese sono prima di tutto i cicloni estivi tra agosto e ottobre, inoltre durante l'alta stagione, da novembre a maggio, la significativa affluenza di turisti rende difficile l'esplorazione dei luoghi di vostro interesse.

Per approfondire l'argomento puoi visitare la sezione Infovacanze intitolata "Un viaggio in Florida"