New York & East Coast

Fra le mete turistiche più amate degli Stati Uniti troviamo la East Cost con le città che la compongono.

La East Coast è il nome con cui vengono chiamati gli stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America, letteralmente questo termine “East Coast” si riferisce a tutti gli stati che compongono questa costa del paese, ma nella visione generale viene utilizzato per parlare della metà settentrionale della regione. L’East Coast è la regione degli Stati Uniti con la più alta densità di popolazione, grazie alla presenza di alcune delle città più importanti quali Boston, New York, Washington e Philadelphia.

Nell’immediato dopoguerra New York vantava la più vasta comunità italiana nel mondo, ma ad oggi si è trasformata in una fantastica metropoli multietnica.

Nell’East Coast, se siete in cerca di emozioni, di ogni tipo, New York è la città ideale per le vostre vacanze. New York, anche conosciuta come la “Grande Mela”, è simbolo opportunità, è una delle più grandi metropoli turistiche, culturali ed economiche al mondo. Si suddivide in cinque circoscrizioni, tutte quante ricche di attrattive e luoghi mozzafiato.

Visitare New York è un’esperienza unica, sia che si affronti un viaggio in famiglia, in coppia o da soli, vivere per qualche giorno nella città più trendy del mondo, circondati dal traffico frenetico, le insegne luccicanti, i mastodontici monumenti e i grandi magazzini vi farà sentire cittadini del mondo, e non di una città. Con la sua magnificenza la Grande Mela è in grado di offrire esperienze uniche e magiche, qui anche una semplice passeggiata riuscirà a farvi sentire star di un set cinematografico.

Fra le mete più imperdibili di New York troviamo Manhattan, su cui spicca l’ Empire State Building. Il polmone verde della città e palcoscenico di bellissimi concerti è Central Park, altra meta fondamentale se si intraprende un viaggio nella Grande Mela è la Statua della Libertà che accoglie con le sue mastodontiche dimensioni le barche all’ingresso del porto della città.

New York offre molte attrazioni per coloro che desiderano affrontare la vacanza in modo dinamico, interminabili strade dello shopping, locali notturni, concerti e teatri adornano la città, se desiderate esplorare la metropoli certamente vi recherete nella zona di Brooklyn e quindi ovviamente al Ponte di Brooklyn. Se invece preferite girare per musei ovviamente non dovete perdere l’occasione di visitare il Metropolitan Museum of Art, l’ American Museum of Natural History e il Guggenheim Museum. Potrete vivere l’emozione indimenticabile di  volare a bordo di un elicottero tra gli altissimi grattacieli della città.

Sono talmente tante le cose da fare e vedere a New York che non basteranno mai pochi giorni, quindi ammenochè voi non stiate progettando di trascorrere molto tempo negli Stati Uniti, bisognerà impostare delle priorità su ciò che si desidera vedere e visitare durante il periodo di vacanza, e ovviamente bisogna cercare di vivere la metropoli 24 ore al giorno, per sfruttare tutto il tempo che si ha a disposizione!