Stati Uniti

Gli Stati Uniti occupano metà dell’America settentrionale e confinano a Nord con il Canada, a Sud con il Messico, a Est con l’oceano Atlantico ed a Ovest con l’oceano Pacifico.

Il territorio è vasto e molto vario: possiede due sistemi montuosi (le Montagne Rocciose e gli Appalachi), estese pianure steppose, dette Praterie; la grande pianura alluvionale attraversata dal Mississippi e a Nord la zona dei gradi laghi. La costa atlantica è accidentata e frastagliata a nord e bassa e paludosa a sud, quella pacifica è sabbiosa.

Per la grande estensione del territorio degli Stati Uniti, offre molteplici spettacoli naturali di incomparabile bellezza: le imponenti cascate del Niagara, la Valle della Morte, il Grand Canyon, gli atolli coralliferi e i vulcani delle Hawaii.

Anche da un punto di vista climatico, gli USA presentano notevoli differenze climatiche: nella costa atlantica fino a New York le temperature sono molto rigide, mentre da questo punto in giù il clima è temperato. La costa del Pacifico gode di un clima mite ed uniforme. All’interno del Paese il clima è di tipo continentale.

Gli Stati Uniti offrono così tanti posti da vedere ed un incredibile ventaglio di opportunità che è veramente difficile saper scegliere quale zona visitare e quali città prediligere.

Passeggiare per New York e sentirsi protagonista di un grande spettacolo.

Una corsa sulla spiaggia di Miami propone il mito dell’estate e della vacanza senza fine.

I parchi gioghi di Orlando mettono d’accordo grandi e piccoli con la loro allegria.

E poi la magia e l'eleganza di San Francisco, lo sfavillare di Los Angeles e i paesaggi incontaminati del Massachusetts.

Il modo migliore di conoscere gli stati uniti d’America ed apprezzarne le varie opportunità sarebbe un viaggio coast to coast. Ma dato che questa tipologia di viaggio richiede troppo tempo e un budget elevato, l’ottima alternativa è un itinerario che preveda  la visita di una solo una costa.

Se amate le grandi città e le atmosfere dell’America il vostro viaggio ideale è on the road sulla costa Atlantica, dalla Florida alla città di New York. Questa zona è quella più facilmente raggiungibile dall’Europa e ospita le città più famose e che più mostrano la vera anima degli Stati Uniti.

Il tour della Est Coast, con le splendide spiagge della Florida, è un viaggio all’insegna della libertà, non dovrete far altro che prenotare il biglietto aereo di andata e quello di ritorno, tutto il resto potrete organizzarlo sul posto. Infatti, come in tutti gli Stati Uniti, lungo il vostro percorso troverete sempre un motel o un ostello dove alloggiare.

Il costo di un viaggio negli Stati Uniti è molto variabile. Se le prenotazioni vengo fatte per tempo i costi del volo saranno decisamente più contenuti. Per il soggiorno molto dipenderà anche dal tipo di servizi che si desiderano perché gli Stati Uniti offrono diverse soluzioni per dormire, dal modesto ostello fino alla suite di lusso. Sarà poi utile prevedere il noleggio di auto.

Per approfondire l'argomento visita la sezione web "Infovacanze" dedicata ai viaggi negli USA