Notizie utili

L’America è un paese ricco di spunti per viaggi di tipo divero. Gli Stati Uniti sono ricchi di parchi nazionali, di bacini fluviali e di floride foreste ideali per gli amanti della natura. Per i più romantici, invece,  è possibile godere dei paesaggi tipici dei film Western, molto comuni nelle zone desertiche del paese, e visitare i graziosi villaggi portuali. È il paese dei parchi divertimento per coloro che ambiscono ad una vacanza all’insegna del divertimento e dell’eccesso.

I vastissimi deserti e i grandi laghi, fanno parte delle bellezze naturali degli Stati Uniti, a cui sono affiancate maestose metropoli, anch’esse piene di cultura e di fascino, e che sicuramente rappresentano una buona ragione per visitare questo paese. 

Un viaggio negli Stati Uniti può essere affrontato in svariati modi, una visita “On the road”  è l’ideale per i più audaci, ma se siete amanti di comodità un tour organizzato è opzione ideale.

Prima di partire è necessario essere informati, ed è per questo che abbiamo ideanto una lista di informazioni utili sugli Stati Uniti. Prima di tutto nella nostra lista è necessario inserire il periodo in cui programmare la partenza, fortunatamente grazie alle sua immensa vastità territoriale ogni periodo dell’anno è perfetto, infatti in base a dove andrete ci sarà sempre qualcosa da visitare e scoprire.

Nonostante sia un paese dalla storia molto giovane, numerose sono le attrazioni storico-culturali al suo interno, inoltre di grande importanza sono i centri cinematografici come Hollywood e i parchi divertimenti. Senza parlare delle città che costellano l’America che sono un vero e proprio fulcro di attrazioni. Quindi la visita alle grandi metropoli, quali New York, Miami e San Francisco, è senza dubbio obbligatoria.

Coloro che desiderano ammirare la flora e la fauna certamente non potranno fare a meno di visitare uno fra i 57 parchi naturali o uno fra i centinaia di parchi e foreste federali.

Se fare i cowboys era il vostro sogno allora non potrete perdere una occasione come quella che offre il Wild West, che nella sua unicità vi permetterà di trascorrere una giornata da veri mandriani!

Nonostante gli Stati Uniti non offrano particolari prodotti tipici, lo shopping non è da sottovalutare, nelle grandi metropoli infatti è una delle attività a cui pochi riescono a rinunciare.

Fra le nostre notizie utili sugli Stati Uniti certamente inseriamo una parentesi per gli amanti del cibo. L’America è una costellazione di razze e culture, e per questo la cucina è altrettanto variopinta. Molte quindi sono le ricette tradizionali e di “libera interpretazione” nelle cucine dei ristoranti multietnici, che possono soddisfare ogni tipo di richiesta del consumatore!

 Se desideri approfondire l'argomento e leggere più consigli utili visita la pagina: Consigli utili - Infovacanze