Itinerari USA coast to coast

Gli Stati Uniti offronto mille occasioni di viaggi e vacanze diversi tra loro. Sia che ci si trovi sulla costa est, dove ci sono città come Boston e New York, sia sulla costa ovest con San Francisco e Los Angeles, ogni luogo merita di essere visitato ed esplorato. Gli itinerari USA "coast to coast" possono essere moltissimi ed è davvero difficile stabilire a priore quale sia il più adatto a ogni viaggiatore.

Le città dalle quali normalmente partono i viaggiatori variano in base agli interessi dei singoli ma normalmente, s’identificano tra Boston sulla costa est e San Francisco su quella ovest. Tutte le tappe intermedie sono una diretta conseguenza degli interessi individuali dei viaggiatori e possono spaziare dai grandi parchi naturali immersi nel verde, fino alle metropoli cariche di vita e cultura americana. Un consulente di viaggio è la persona giusta cui rivolgersi nel momento in cui si desidera intraprendere questo tipo di vacanza.

Gli itinerari coast to coast possono essere percorsi alla guida delle possenti automobili americane, certamente più grandi rispetto a quelle cui siamo abituati in Europa e perciò maggiormente adatte a viaggi di lunga durata. Una valida possibilità possono essere i camper e i caravan. Questi mezzi sono molto comuni in America e tante famiglie li utilizzano con regolarità per le vacanze, preferendoli alle automobili.

Il motivo di ciò è di facilissima comprensione, utilizzando un camper o un caravan, non si ha il problema di dover pernottare in un motel, si mangeranno cibi più sani e tutta la vacanza assumerà un clima più sereno. Va detto che i motel non sono miseri come spesso appare in molti film e telefilm.

Al contrario i motel sono una caratteristica americana e anche se a un costo relativamente basso offrono servizi di qualità e anno una connotazione molto folcloristica secondo lo stato in cui si trovano. Un'altra possibilità per percorrere gli itinerari USA coast to coast è di noleggiare una motocicletta.

Vi sono diversi tour operator che si sono specializzati nell'organizzare questo tipo di vacanza. Prendendo contatto con il consulente di viaggio potrete aggregarvi a un gruppo fornito di guida che vi fornirà la motocicletta e che vi condurrà nei luoghi più belli degli Stati Uniti. La libertà individuale non risente del fatto di viaggiare in piccoli gruppi, poiché se ci sono delle strade alternative, sarà la vostra guida a indicarvele e tenendovi in contatto radio vi rincontrate alla tappa successiva, restando così in totale sicurezza.

La motocicletta è un mezzo stupendo per esplorare gli Stati Uniti ma anche scegliendo altri mezzi, spostarsi da un lato all'altro del paese vi mostrerà luoghi meravigliosi, durante una vacanza che vi regalerà circa venti giorni di pure emozioni.