CANADA - Montreal

Avventura da Costa a Costa - Tour di gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour in pullman (voli esclusi)
  • 15 giorni / 14 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Il Tour più completo del Canada, con accompagnatore multilingue parlante italiano, adatto a scoprire questo meraviglioso Paese sotto la guida di accompagnatori esperti che sapranno raccontarVi il Canada più vero. Assolutamente da non perdere! Il meglio del Canada in un tour mozzafiato che vi farà innamorare perdutamente di questo Paese...
Un Tour dalla costa Est alla costa Ovest che privilegia l'aspetto naturalistico del Paese, dalle meravigliose Cascate del Niagara ai grandi parchi con flora e fauna spettacolare ma senza dimenticare la storia e la cultura delle più importanti città dell'est, Montreal, Quebec City, Ottawa, Toronto, e dell'Ovest, Calgary, Victoria, Vancouver. La provincia dell'Alberta con i suoi famosi parchi nazionali, fino alla British Columbia e le piccola città della costa Ovest, Banff. Un Tour veramente completo che vi farà capire al meglio usi e costumi del Canada e dei canadesi. Indimenticabile per chi lo ha fatto, assolutamente unico nel suo genere tanto da essere uno tra più apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo.
Itinerario in breve: Montreal, Lac Delage, Saguenay, Quebec City, Ottawa, Toronto, Niagara Falls, Calgary, Banff, Jasper, Shushawp Lake, Victoria, Vancouver.
possibilità di aggiungere delle notti pre e post tour.

Dettagli

Itinerario di viaggio

1°gg - Montreal
Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Notte all’Hotel Le Centre Sheraton - 4 Stelle.

2°gg - Montreal
Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: la Città Vecchia, Mount Royal, la Basilica di Notre Dame, il Quartiere degli Affari. Resto della giornata a disposizione. Notte in hotel.

3°gg - Montreal-Lac Delage (KM. 285)
Dopo la colazione americana partenza e sosta in una tipica capanna dove verrete introdotti all'arte della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento per Lac Delage. Arrivo e sistemazione in hotel, con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal Resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina esterna, beach volley, passeggiate a piedi o in bicicletta ecc. Cena. Pernottamento al Manoir du Lac Delage - 4 stelle.

4°gg - Lac Delage-Saguenay (KM. 195)
Colazione americana in hotel. Dopo un’interessante introduzione alla storia dei nativi e alla conoscenza della fauna che popola il parco, l’intera giornata è dedicata all’ escursione nella Riserva Faunistica delle Laurentides. Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali e mantellina, senza dimenticare la macchina fotografica, si parte con un bus per una remota area di questo immenso parco ricco di colline, torrenti, boschi e laghi. Imbarco a bordo di una canoa “rabaska” per un’escursione della foresta boreale alla maniera indiana. Al termine pranzo pic-nic sulla riva del lago. Al tramonto ci aspetta un’altra indimenticabile esperienza: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. Pernottamento al Delta Saguenay - 4 stelle.


5°gg - Saguenay-Quebec City (KM. 385)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza verso Tadoussac. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene. Proseguimento per Quebec City attraverso la bella regione di Charlevoix. Pranzo presso lo storico Tadoussac Hotel. Nel pomeriggio partenza per la regione di Beaupré con breve sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Le Concorde - 3 stelle Sup.
 
6°gg - Quebec City-Ottawa (KM. 320)
Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e tour orientativo: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Pernottamento presso l'hotel Lord Elgin - 4 stelle.
 
7°gg - Ottawa-Toronto (KM. 400)
Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata tour orientativo di Ottawa: il Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Partenza per Kingston e gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole che gli indiani chiamavano “il Giardino del Grande Spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Notte presso l'Hotel Sheraton Centre Toronto - 4 stelle.
 
8°gg - Torornto-Niagara Falls-Toronto (KM. 260)
Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls. Pranzo in ristorante panoramico. Nel pomeriggio imbarco sul battello “Hornblower” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Si proseguirà lungo la “Niagara Parkway” fino a Niagara on the Lake, graziosa cittadina in stile coloniale. Ritorno a Toronto. Pernottamento.

9°gg - Toronto-Calgary
Colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calgary (la quota del volo non è inclusa nel prezzo del tour). Arrivo a Calgary e trasferimento in hotel. Pernottamento all’ Hotel Delta Calgary Downtown - 4 Stelle.

10°gg - Calgary-Banff (KM. 240)
Colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e degli allevamenti bovini canadesi e sede dei giochi olimpici del 1988 che comprende: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, sede dell’omonimo parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spettacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento all’Hotel Charltons Banff - 3 stelle Sup.

11°gg - Escursione al Jasper National Park
Prima colazione americana nei pressi dell’ hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata allo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway, considerata una tra le strade più belle e spettacolari del mondo. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco autobus da neve. Ritorno a Banff con sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot (entrambi saranno chiusi per lavori di manutenzione dal 19/8 e saranno sostituiti dalla sosta al Johnston Canyon). Pernottamento.
 
12°gg - Banff-Kamloops (KM. 599)
Dopo la colazione nei pressi dell’hotel partenza lungo l'autostrada Trans-Canada verso la British Colombia e attraverso 4 Parchi Nazionali. Nel pomeriggio superato il Passo Rogers, situato nelle Selkirk Mountains si effettuerà una breve passeggiata a piedi guidata nella foresta pluviale del Revelstoke National Park. Proseguimento per Kamloops la seconda più grande città interna della British Columbia. Le acque del fiume Thompson Rivers giungono a Kamloops creando un bacino caratterizzato da ampie praterie, foreste di pini, canyons di arenaria e steppe desertiche. Sistemazione e pernottamento presso hotel Double Tree by Hilton - 4 stelle.
 
13°gg - Kamloops-Victoria (KM. 440)
Dopo la colazione americana proseguimento per il molo di Tsawwassen, appena a sud di Vancouver. Arrivo ed imbarco sul traghetto per Swartz Bay. Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria e visita orientativa di questa città. Potremmo ammirare il Parlamento Provinciale, il Parco cittadino, il Palazzo della Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, il Monte Tolmie, il Distretto Superiore, la Marina Drive. Notte all’ Hotel Victoria Marriott Inner Harbour - 4 Stelle.

14°gg - Victoria-Vancouver (KM. 70)
Colazione americana in hotel. Tempo a disposizione. Verso metà mattina trasferimento al molo ed imbarco sul traghetto per Tsawwassen. Proseguimento per Vancouver. Pranzo di arrivederci in un ristorante del centro. Nel pomeriggio giro orientativo di Vancouver. Il tour include il centro, lo Stanley Park, un’oasi di verde di circa 300 ettari all’interno della città, Prospect Point e Gastown. Notte allo Sheraton Wall Centre - 4 Stelle sup.

15°gg - Vancouver
Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- 14 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
- 14 prime colazioni americane, 6 pranzi ed 1 cena come indicato in programma.
- Trasferimento in arrivo a Montreal e Calgary ed in partenza dall'aeroporto di Toronto.
- Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri.
- Accompagnatore o autista/guida (a seconda del numero dei passeggeri) bilingue parlante italiano/spagnolo per tutta la durate del tour.
- Visite ed escursioni come da programma.
- Attrazioni e battelli indicati nell'itinerario.
- Tasse locali e federali.

La quota non comprende:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
- Pasti non menzionati in programma.
- Bevande.
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Quota di gestione pratica € 50,00
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento di base pari al 3,5% del totale pratica
- Eventuale estensione dell'assicurazione medica pari a € 4,20 a persona al giorno
- Blocca prezzo per eventuale adeguamento valutario, facoltativo.
- Mance ad autisti ed accompagnatori
- ETA
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Per la quotazione camera singola, tripla e bambini, contatta il tuo Consulente Evolution Travel.
N.B. I bambini al di sotto dei 5 anni non possono partecipare al tour guidato.

Appunti di Viaggio

INGRESSO IN CANADA


Coloro che desiderano visitare il Canada devono essere in possesso di passaporto individuale valido. Per i cittadini italiani non occorre alcun visto per soggiorni non superiori ai 6 mesi. E’ inoltre indispensabile avere un biglietto di ritorno o di proseguimento per altri paesi e poter dimostrare di avere mezzi sufficienti per mantenersi in Canada durante il soggiorno. Dal 1° Agosto 2015 è stato introdotto l’ETA canadese – Eletronic Travel Authorization – dal 1°Agosto 2015 è possibile registrarsi online. La registrazione può essere effettuata online su  si paga solo con Visa o MasterCard - Cad 7 a persona/circa 6 Eur (dipende dal cambio in vigore). L’ETA ha una validità di 5 anni dall’autorizzazione e comunque entro la validità del passaporto. L’ETA è legato al passaporto per cui si ottiene. Per registrarsi serve un passaporto valido, un indirizzo di email e la carta di credito- l’autorizzazione si ottiene via email in pochi minuti.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese. L’inglese è la lingua parlata in tutto il Canada eccetto nel Quebec, dove la lingua ufficiale è il francese ma tutti comprendono e parlano anche l’inglese.

CLIMA
Data la vastità del Canada, le condizioni climatiche nelle diverse regioni variano notevolmente. I mesi migliori per una visita vanno da mag-gio a settembre (al nord luglio/agosto), sono comunque da prendere in considerazione altri periodi dell’anno per ammirare i vari aspetti della natura. Sebbene durante il giorno, in estate, la temperatura sia alta, si possono avere serate fresche; quindi coloro che intendono svolgere attività all’aria aperta dovranno portarsi capi più pesanti per la sera. D’estate gli alberghi, i ristoranti, i cinema, i teatri ed i negozi hanno l’aria condizionata. In inverno tutti gli edifici pubblici e privati, le stazioni ferroviarie ed i capolinea degli autobus sono riscaldati e su tutte le principali autostrade funzionano gli spazzaneve.

FUSI ORARI
l Canada è diviso in 6 fasce orarie a seconda delle zone. Le differenze di ora rispetto all’Italia sono quindi le seguenti: • New foundland time 4,5 ore - Atlantic time 5 ore. • Eastern time 6 ore - Central time 7 ore. • Mountain time 8 ore - Pacific time 9 ore. Quasi tutte le provincie del Canada adottano l’ora legale (chiamata Daylight Saving Time) che è in vigore dall’ultima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre.

VALUTA
L’unità monetaria è il dollaro canadese basato sul sistema decimale: 100 cents (centesimi) (c) 1 dollaro ($). Esistono banconote da $ 1, 2, 5, 10, 20 ,50, 100, 500 e 1000, e monete da 1, 2, 5, 10, 25 e 50 centesimi. Consigliamo di munirsi di un certo quantitativo di dollari canadesi, possibilmente di piccolo taglio, prima della partenza, utili per le spese iniziali

MANCE
Mance o percentuali di servizio non sono incluse nei conti in Canada. In genere si deve calcolare un 15% in più sulla somma totale. Questo vale per ristoranti, caffè, camerieri d’albergo e tassisti.

CORRENTE ELETTRICA
In Canada l’elettricità viene erogata a corrente alter-nata a 110 volt. E’ quindi necessario acquistare un trasformatore (per il rasoio, l’asciugacapelli ecc.) in vendita presso i negozi di articoli elettrici, ed un’adattatore universale per le prese di corrente che sono a lama piatta.

CARTE DI CREDITO
La carta di credito è il mezzo di pagamento più diffuso, in Canada.Viene accettata per qualsiasi tipo di pagamento ed è indispensabile in caso di noleggio auto, moto e campers. E’ inoltre richiesta quale garanzia di pagamento per le spese extra in hotel. Sono accettate tutte le principali carte di credito.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!