USA - New York

Passaggio in America Mini Tour di gruppo

  • Tour di gruppo
  • 4 giorni / 3 notti
  • Pullman G.T.
  • standard 3 / 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Gli Stati Uniti D'America, il viaggio che hai sempre sognato!
Ecco qui un mini tour di gruppo Multilingue di 4 giorni e 3 notti  alla scoperta del triangolo dell’est dell’America da abbinare anche ad un soggiorno a New York.
Non conosci l'inglese, hai voglia di condividere questo viaggio con altre persone ? allora il tour di gruppo è il tipo di viaggio che fa per te!
Un viaggio per scoprire gli highlights dell'est degli USA: New york, la città che non dorme mai, Washington DC, la capitale con la Casa Bianca, Philadelphia, culla della storia Americana, le Cascate del Niagara e Toronto, un piccolo assaggio del Canada.
Il tour è con guida multilingue, sul pullman con voi potrete quindi avere passeggeri di altre nazionalità e la guida parlerà sia italiano che altre lingue che potranno essere inglese, spagnolo, francese e tedesco, ove specificato multilingue/italiano. L’italiano è sempre garantito ed il livello dei servizi è comunque buono.
Itinerario in breve: New York, Niagara Falls, Toronto, Washington DC, Philadelphia.
Tour con tantissime date di partenza, tutto l'anno, chiedi al tuo promotore, la data che preferisci!
Chiedi senza impegno la tua proposta di viaggio, al tour è possibile abbinare notti pre o post tour, oppure è possibile abbinare questo tour con un fantastico tour dell'Ovest.
Chiedi al tuo promotore di fiducia!
Volo non incluso, possibilità di prenotarlo

Dettagli

ITINERARIO DI VIAGGIO


1°gg - NEW YORK-FINGERS LAKE-NIAGARA FALLS (KM. 670)
Il tour parte dalla Grande Mela in direzione nord dove si attraversa il Delaware Water Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca (nei mesi invernali invece si visitano le cascate Montour quando il parco Watkins Glenn non e’ accessibile). Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e Luna Island (accesso limitato in inverno). In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate.
Pernottamento: lato americano Comfort Inn The Pointe o similare / lato canadese: Ramada by Wyndham o similare.

2°gg - NIAGARA FALLS-NEW JERSEY (KM. 640)
Colazione. Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicino, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist (da Maggio a Ottobre). In inverno fino ad Aprile, quando il Maid of the Mist non e’ disponibile, si ammirano le cascate attraverso la Caverna del Vento e la centrale idroelettrica Power Vista. In tarda mattinata si parte verso lo stato di New York. Dopo pranzo, lungo il cammino, a poche ore da New York si fa sosta per fare dello shopping in un centro commerciale dove si possono trovare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata all’hotel, nel New Jersey.
Pernottamento La Quinta Hotel & Suites Clifton NJ o similare

3°gg - NEW JERSEY-PHILADELPHIA-WASHINGTON DC (KM. 320)
Colazione. Partenza dal NJ verso la Pennsylvania fino alla citta’ dell’amore fraterno Philadelphia. Arrivati in citta’, nella zona storica, si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della liberta’ in America, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elfreth, la strada piu’ antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della citta’ - che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro. Prima di lasciare Philadelphia vediamo anche le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunita’ sia riuscita a sopravvivere nei decenni senza tecnologia, elettricita’, fognatura e senza tanti altri servizi che la societa’ modernizzata da’ per scontati. Apprendiamo come la comunita’ Amish si sia adattata incorporando la tecnologia per reare aziende agricole autosufficienti ed utilizzando fonti di energia rinnovabile. Dopo la scarrozzata visitiamo il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio lasciamo la contea degli Amish per raggiungere, in prima serata, Washington DC.
Pernottamento: Fairfield Inn & Suites Alexandria o similare.


4°gg - WASHINGTON DC-NEW YORK (KM. 380)
Colazione. La giornata ha inizio con la visita al Monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai ben conosciuti alberi di ciliegio Giapponesi. Si presegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington (N.b. per l'ingresso è richiesto il passaporto) dove si può assistere al cambio della guardia e visitare il mausoleo dei Kennedy. Si continua dopo con la visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fintanto che il Museo Aerospaziale rimane chiuso per ristrutturazione), il monumento dedicato a Lincoln, Martin Luther King, ed i caduti in guerra di Corea e Vietnam.Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York. Fine dei servizi.


LUOGO E ORARIO DI PARTENZA DEL MINITOUR
330 West 42nd Street - all'esterno dell'ingresso laterale a Port Authority Bus Terminal 42nd Street (tra la 8th e la 9th Avenue) - New York - ore 06:30


Partenze tutto l'anno lunedì, giovedì e sabato dal 1/1 al 31/12/2023

N.B. la partenza di sabato prevede l'itinerario inverso, prima Philadelphia poi Washington DC e infine Cascate del Niagara
Date e prezzi
Prezzo
dal 21/11/22 al 31/12/23
Quotazione a persona in camera doppia
€ 814

Supplementi

dal 21/11/22 al 31/12/23
Quotazione in camera singola
€ 1028
Incluso/Escluso

Le Quote Comprendono:
3 pernottamenti in albergo con colazione continentale e tasse.
- Tour in pullman G.T. o minibus con aria condizionata.
- Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour.
- Visita delle Cascate, Philadelphia e Washington DC.
- Biglietto per il battello Maid of the Mist (da maggio a ottobre) o Scenic Tunnels (da novembre ad aprile).
- Giro in carrozza Amish.
- Ingresso al cimitero nazionale di Arlington (è richiesto il passaporto). o ingresso al Museo Nazionale di Storia Naturale


Le Quote NON Comprendono:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali da/per l'Italia
- Notti prima e dopo il tour.
- Pasti non menzionati in programma.
- Quota d'iscrizione 
- Assicurazione medico bagaglio annullamento
- Assicurazioni integrative facoltative
- Tasse Aeroportuali (soggette a riconferma fino al momento dell'emissione del biglietto aereo)
- Facchinaggio negli aeroporto e per bagagli extra negli alberghi.
- Escursioni facoltative, Bevande, Mance ad autisti ($ 3-5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($ 4-6 p.p.p.g.)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende".

Appunti di Viaggio

Documenti e regole di ingresso


Passaporto in corso di validità, Esta Obbligatoria da fare On line.
Vaccinazione Obbligatoria anti covid con almeno 2 dosi.
Per altre informazioni e dettagli per ingresso in Usa, si consiglia di visionare il sito Viaggiare sicuri che è sempre aggiornato.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!