USA - New York

Cities Mountains and Music - Tour di Gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 12 giorni / 11 notti
  • Hotel
  • Come da Programma

Per voi abbiamo pensato a un pacchetto viaggio per un tour negli Stati Uniti alla scoperta della East Coast degli USA dalle luci di New York, Philadelphia, Washington DC sino alla scoperta delle capitali della musica, dal country di Nashville al jazz di New Orleans fino a Memphis, patria del blues.
La sfavillante New York con le sue luci, i suoi negozi famosi musei e teatri, Whashington la Capitale con i suoi memorial, la Casa Bianca e le sue attrattive istituzionali, per poi continuare il viaggio in direzione sud nelle città che più vere ed originali degli Stati Uniti che hanno dato alla luce i generi musicali più amati d'America e conosciuti in tutto il mondo.  
Tour in breve: New York, Philadelphia, Washington DC, Roanoke, Pigeon Forge, Nashville, Memphis, Natchez, New Orleans.
Chiedi senza impegno la tua proposta di viaggio.
Chiedi al tuo promotore di fiducia!
Volo non incluso, possibilità di prenotarlo

Dettagli

ITINERARIO DI VIAGGIO


1°gg - NEW YORK
Arrivo a New York. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel.
Pernottamento all’hotel Sheraton New York Times Square o similare 4 Stelle.
 

2°gg - NEW YORK
Colazione. Incontro con la guida e partenza alle ore 08:15 per una visita di Manhattan comprendente le maggiori attrazioni. Pomeriggio a disposizione.
Pernottamento.

3°gg - NEW YORK-PHILADELHIA-BALTIMORA-WASHINGTON DC (KM. 380)
Colazione e partenza per Washington DC, capitale federale degli Stati Uniti. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, patria dell’American Liberty, dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana. Nel pomeriggio il viaggio prosegue verso Baltimore prima di giungere in serata a Washington DC.
Pernottamento al Courtyard by Marriott Washington/US Capitol o similare 3 Stelle.

4°gg - WASHINGTON D.C.
Dopo la colazione si parte per una visita guidata della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione con possibilità di visitare uno o più musei del complesso degli Smithsonian.
Pernottamento.

5°gg - WASHINGTON DC.-SKYLINE CAVERNS-SHENANDOAH N.P.–BLUE RIDGE PARKWAY-ROANOKE (KM. 420)
Colazione. Oggi si attraversa il grande Shenandoah National Park, ma prima si effettuerà una sosta alle Skyline Caverns. Qui si potranno ammirare rare formazioni di cristallo di carbonato di calcio, chiamate “anthodites” e le splendide sotterranee Rainbow Falls. Al termine si percorrerà la paesaggistica Skyline Drive che attraversa lo Shenandoah National Park. Si prosegue sulla Blue Ridge Parkway, che attraversa 29 contee tra Virginia e North Carolina lungo una delle maggiori catene montuose degli Appalachi.
Pernottamento a Roanoke presso l’hotel Holiday Inn Tanglewood o similare 3 Stelle.

6°gg - ROANOKE-ASHEVILLE-PIGEON FORGE (KM. 551)
Dopo la colazione lasciamo Roanoke per dirigerci verso Asheville, cittadina che racchiude significanti elementi storici. Dopo pranzo si prosegue verso il Great Smoky Mountains National Park. La prima sosta sarà al Oconaluftee Visitor Center e al Mountain Farm Museum. Si continua poi lungo la panoramica Newfound Gap Road che sale fino a 915 metri di altitudine attraverso una varietà di ecosistemi fino a raggiungere l’omonimo punto di osservazione che offre una spettacolare vista della vallata. Lasciando il parco e passando attraverso la cittadina di Gatlinburg si raggiungere Pigeon Forge.
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Express o similare 3 Stelle.


7°gg - PIGEON FORGE-NASHVILLE (KM. 344)
Colazione e partenza per Nashville, meglio conosciuta come la Music City, che è il cuore e l’anima della musica country. Visita al Country Music Hall of Fame e al museo, che conserva ed illustra due secoli di storia della musica country. Si visita poi il leggendario RCA Studio B, dove vennero registrate oltre 35.000 canzoni, e dove registrarono leggende musicali come Elvis Presley, Dolly Parton e molti altri. Si potrà ammirare anche il Partenone di Nashville, una riproduzione in scala reale del Partenone di Atene.
Pernottamento all'Inn at Opryland o similare 3 Stelle.

8°gg - NASHVILLE-MEMPHIS (KM. 330)
Colazione. Lasciamo la Music City per dirigerci verso Memphis, la casa del Blues. La prima tappa di oggi è Graceland, la tenuta di 14 acri di Elvis Presley. Poi si visitano i Sun Studios, luogo natale del Rock’n Roll dove incisero i grandi della musica quali Elvis Presley, Johnny Cash, B.B. King e molti altri. Il tour prosegue alla scoperta dei maggiori punti di interesse della città compreso il luogo in cui fu assassinato Martin Luther King Jr.
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Downtown o similare 3 Stelle.


9°gg - MEMPHIS-INDIANOLA-VICKSBURG-NATCHEZ (KM. 488)
Colazione e partenza per il Mississippi rurale. La prima tappa di oggi sarà al B.B. King Museum che conserva una vasta collezione di artefatti e film che hanno ispirato la storia della vita e della musica di questo artista diventato icona del Blues. Si prosegue per Vicksburg prima di arrivare nel pomeriggio a Natchez, cittadina fondata nel 1716, che offre una delle più spettacolari vedute del fiume Mississippi.
Pernottamento all’hotel Magnolia Blu o similare 3 Stelle.


10° gg - NATCHEZ-BATON ROUGE-NEW ORLEANS (KM. 276)
Colazione. Oggi si viaggia verso la Louisiana. Lungo il percorso sosta a Baton Rouge situata sulle rive del Mississippi e capitale dello stato. Per il pranzo vi suggeriamo di assaporare la cucina Cajun-creola in uno dei numerosi ristoranti locali. Partenza e visita della Oak Alley Plantation, una storica piantagione in uno dei più bei contesti paesaggistici del sud. Al termine il viaggio prosegue fino alla casa natale della musica Jazz e del Mardi Gras, New Orleans, una vibrante città dall’evidente influenza francese.
Pernottamento all’hotel Hampton Inn New Orleans Downtown o similare 3 Stelle.

11°gg - NEW ORLEANS
Colazione. In mattinata visita della città alla scoperta del French Quarter, la parte storica di New Orleans. Vedremo poi Jackson Square e St. Louis Cathedral e attraverseremo il Garden District per fare sosta ad uno dei tipici cimiteri della zona. Al termine potremo gustare un Jazz brunch presso il famoso Court of Two Sisters. Resto della giornata a disposizione per lo shopping o per unirsi ad un’escursione facoltativa Swamp Tour, il tour delle paludi.
Pernottamento.

12°gg - NEW ORLEANS
Colazione. Tempo a disposizione e trasferimento in shuttle in aeroporto. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LE QUOTE COMPRENDONO : 
- 11 pernottamenti in albergo e 11 colazioni continentali o americane (può variare da hotel a hotel).
- Tasse, facchinaggio solo nell'albergo di New York (1 bagaglio per persona).
- Trasferimento in arrivo e partenza.
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
- Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
- 1 Jazz brunch come da programma.
- Visita orientativa di New York, Philadelphia, Washington DC, Great Smokey Mountain, Nashiville, Memphis, Natchez e New Orleans.
- Ingresso a Shenandoah National Park, Skyline Drive, Skyline Caverns, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum, Oak Alley Plantation.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali (su richiesta possiamo provvedere noi)
- Pasti non menzionati in programma.
- Bevande.
- Facchinaggio negli aeroporto e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti ($3 - $5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($4 - $6 p.p.p.g.). 
- Blocca prezzo per eventuale adeguamento valutario, facoltativo.
- Quota di iscrizione obbligatoria € 50,00 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento di base obbligatoria 3% del totale
- Estensione dell'assicurazione medica pari a € 4,20 a persona al giorno
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

N.B. I bambini al di sotto degli 8 anni non possono partecipare al tour guidato.
Per la quotazione bambino, camera singola e terzo letto, contatta il tuo Consulente Evolution Travel

Appunti di Viaggio

Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Dall'8 settembre 2010 l'Esta sarà a pagamento (14 USD) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.
Il Programma Esta ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


-Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- Dal 18 febbraio 2016
le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per tuttele altre informazioni e per essere sempre aggiornati si consiglia di prendere visione del sito Viaggiare Sicuri


Informazioni Utili:
Unità monetaria. Dollaro U.S.A. che si divide in 100 centesimi. Le banconote in circolazione hanno eguali dimensioni e colore e sono in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 $.
Telefoni. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull'apparecchio. E' anche possibile fare dai telefoni pubblici una chiamata con pagamento in Italia. In questi casi non si paga nulla e la telefonata è addebitata all'utente chiamato in Italia. Tale chiamata è denominata "collect call" e si deve chiedere all'operatore formando lo 0.
Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...
Ora locale. In California e Nevada - 9 ore rispetto all'Italia.
Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale
Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.
Tasse. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.
Abbigliamento. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.


Qualche informazione in più sui Tour con accompagnatore
Le Camere.
Le camere triple e quadruple nella maggior parte dei casi contengono due letti matrimoniali.
Piano Famiglia
. Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto, l'importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
Rotazione dei posti in pullman
. Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
Mance
. Non sono incluse nelle quote dei tours ma vivamente raccomandate nella seguente misura: USD 4/6 al giorno per persona per accompagnatori, guide, e per gli autisti.

TOUR IN ESCLUSIVA:
I Tours in esclusiva sono definiti così in quanto, rispetto ai Tours Classici, offrono maggiori servizi e di qualità superiore.  Questi servizi sono rappresentati dall’accompagnatore che parla eslusivamento in italiano, dagli alberghi di categoria superiore, da escursioni in buona parte comprese nella tariffa, da prime colazioni e alcuni pasti forniti e dettagliatamente riportati nei nostri programmi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!