CANADA - Toronto

Gran Tour dell'Est- Tour di gruppo

  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 13 giorni / 12 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Hai mai pensato di visitare il Canada?
Unisciti a questo viaggio, un tour alla scoperta del più affascinante Paese dell'emisfero settentrionale, coccolati da accompagnatori e guide che vi faranno amare ogni singola tappa di questo itinerario.  Un tour mozzafiato che vi farà innamorare perdutamente di questo Paese...
Un Tour completo dell'Est che privilegia l'aspetto naturalistico del Paese, dalle meravigliose Cascate del Niagara ai grandi parchi con flora e fauna spettacolare ma senza dimenticare la storia e la cultura delle più importanti città, Montreal, Quebec City, Ottawa, Toronto.
Il tour è con guida in esclusiva parlante italiano. Uno dei tour più belli del Canada!
Itinerario in breve: Toronto - Niagara Falls - Ottawa - Quebec City -Tadoussac | Saguenay - Lac St Jean - Montreal

Volo non incluso, possibilità di prenotarlo, chiedi al tuo promotore di fiducia.

Dettagli

1°gg - Toronto
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero verso il vostro albergo, situato nel centro. Qui il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento al Courtyard by Marriott Downtown - 3 sup.

2°gg - Toronto-Niagara Falls-Toronto
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione continentale che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché ci metteremo in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Pranzo. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della “Hornblower Niagara Cruises” ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Rientro a Toronto e pernottamento.

3°gg - Niagara Falls-Ottawa
Colazione continentale. Lasceremo i grattacieli di Toronto e ci dirigeremo verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. Pranzo. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo.
Pernottamento all'hotel Lord Elgin - 3 sup.

4°gg - Ottawa-Quebec City (KM. 440)
Colazione americana. In mattinata effettueremo un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Pranzo libero lungo il percorso. Entreremo poi nella provincia francofona del Quebec.
Arrivo in serata a Quebec City e pernottamento all’Hotel Chateau Laurier o similare -4 stelle

5°gg - Quebec City
Colazione americana. Visita di Quebec City con un tour panoramico guidato. Vedremo l'unica città fortificata del nord America e potremo ammirare i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Pranzo. Resto della giornata libera per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec.
Pernottamento.

6°gg - Quebec City-Riviere Du Loup
Dopo la colazione americana, partenza lungo la riva meridionale del San Lorenzo fino alla cittadina di Riviere Du Loup. Lungo il percorso, sosta alle cascate di Montmorency, 30 metri più alte delle Cascate del Niagara. La cascata davanti all’Ile d’Orleans è un luogo capace di liberare l’immaginazione come pochi altri. Nel corso della giornata, faremo una sosta al Santuario LUPO, un’esperienza unica a contatto con la natura selvaggia del Québec In compagnia del fondatore stesso, scopriremo il mondo affascinante dei lupi, esplorando il loro habitat, ascoltando i loro suggestivi ululati e comprendendo il ruolo fondamentale che svolgono negli ecosistemi; un’occasione speciale per vivere un momento autentico e significativo nel cuore della natura canadese In seguito arrivo alla pittoresca Riviere Du Loup per il pernottamento all’Hotel Universel - 3 sup

7°gg - Riviere Du Loup - Percè
Colazione americana a buffet. Oggi attraverseremo il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare, nella nostra rotta verso la punta occidentale della Baie des Chaleurs. Le cittadine e i villaggi che si trovano lungo le bellissime spiagge della baia sono diventate una destinazione molto popolare per gli amanti dell'eco-turismo. Sono stati realizzati numerosi sentieri attrezzati vicino alla costa, in modo da accentuare l'esclusivo ecosistema di quest'area in cui l'acqua dolce dei fiumi si unisce con le ricche acque dell'oceano. Oggi, visiteremo il faro storico “Pointe au Père”; Proseguendo lungo l'arco costiero della penisola, arriveremo nella stupenda Perce, che ci accoglierà con le sue coste a picco sul mare.
Pernottamento all’Hotel Motel Le Mirage - 3*sup.

8°gg - Percè
Dopo la colazione continentale, saliremo a bordo di un battello per Perce Rock e Bonaventure Island. Bonaventure Island, situata all’estremità della penisola di Gaspé, e Perce Rock colpiscono per la loro straordinaria storia geologica. Possibilità di approdare a Bonaventure Island, la riserva per uccelli migratori rinomata in tutto il mondo per ospitare una numerosa colonia di sule. Potremo sbarcare sull’Isola di Bonaventure ed avere del tempo a disposizione per esplorarla.
Pernottamento a Percé.

9°gg - Percè Matane
Colazione continentale. Oggi attraverseremo il magnifico parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel nord America. Questo parco nazionale, il primo nel Quebec, fu inaugurato nel 1970. Il sito archeologico all'interno del parco è stato abitato per 9.000 anni, prima dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e pionieri europei, che ne fecero un avamposto di pesca e un centro commerciale. Dopo il pranzo al sacco, se il tempo lo permette, visiteremo il faro storico a Pointe à la Renommée prima di proseguire per Matane. Arrivati a Matane, avremo il resto della giornata a disposizione.
Sistemazione all’Hotel Motel Belle Plage - 3 stelle

10°gg - Matane . La Malbaie
Colazione continentale. In mattinata ritorneremo sui nostri passi lungo il St. Lawrence prima di salire a bordo di un traghetto da Matane a Godbout. Arriveremo nella graziosa cittadina di Tadoussac, nota come punto di partenza per le osservazioni di flora e fauna e per altre attività all'aperto. Effettuate il check-in in albergo prima di unirvi al resto del gruppo per una deliziosa cena. Cena e pernottamento nella regione di Charlevoix.
Sistemazione presso l’Hotel du Petit Manoir du Casino -3 sup


11°gg - La Malbaie - Trois Rivieres
Dopo la colazione americana a buffet ci imbarcheremo per una crociera di osservazione delle balene. Ci avvicineremo a vari tipi di cetacei mentre emergono in superficie, si nutrono e giocano nelle acque profonde. Passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Quebec City, continueremo a seguire il fiume San Lorenzo che si restringe sempre di più, fino a raggiungere Trois-Rivières.
Sistemazione presso il Delta Trois-Rivières - 4 stelle


12°gg - Tros Rivieres - Montreal
Questa mattina, terminata la colazione a buffet , partiremo per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al mondo, dopo Parigi. Esploreremo la città facendo un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, vedremo il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pranzo di arrivederci.
Resto del pomeriggio a disposizione e pernottamento presso il Delta Hotel Montreal - 4*.

13°gg - Montreal - partenza
Colazione americana. Tempo a disposizione per le ultime attività. Trasferimento libero all’aeroporto di Montreal e fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
28/06/26 / 10/07/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
19/07/26 / 31/07/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
02/08/26 / 14/08/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
09/08/26 / 21/08/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
16/08/26 / 28/08/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
30/08/26 / 11/09/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
06/09/26 / 18/09/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 3608.67
Incluso/Escluso

La quota comprende:
12 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
- 12 prime colazioni continentali/americane.
- 5 pranzi e 1 cene come indicato in programma.
- Tour in pullman GT.
- Accompagnatore parlante esclusivamente italiano.
- Visite ed escursioni come da programma.
- Attrazioni e battelli indicati in grassetto e sottolineati nell'itinerario.
- Tasse.


La quota non comprende:
- Voli ( possiamo fornire noi)
- Trasferimenti da e per gli aeroporti di Toronto e Montreal
- Quota di iscrizione € 50,00 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento pari al 4% del totale pratica
- Estensione dell'assicurazione medica con massimali illimitati, facoltativa
- Pasti non menzionati in programma.
- Bevande.
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato.
- Eta obbligatoria da fare on line per ingresso in Canada

Appunti di Viaggio

Informazioni utili
Coloro che desiderano visitare il Canada devono essere in possesso di passaporto individuale valido. Per i cittadini italiani non occorre alcun visto per soggiorni non superiori ai 6 mesi. E’ inoltre indispensabile avere un biglietto di ritorno o di proseguimento per altri paesi e poter dimostrare di avere mezzi sufficienti per mantenersi in Canada durante il soggiorno. Dal 1° Agosto 2015 è stato introdotto l’ETA canadeseEletronic Travel Authorization –sarà obbligatoria dal 15 marzo 2016. La registrazione può essere effettuata online  si paga solo con Visa o MasterCard - Cad 7 a persona/circa 6 Eur (dipende dal cambio in vigore). L’ETA ha una validità di 5 anni dall’autorizzazione e comunque entro la validità del passaporto. L’ETA è legato al passaporto per cui si ottiene. Per registrarsi serve un passaporto valido, un indirizzo di email e la carta di credito- l’autorizzazione si ottien e via email in pochi minuti.


Lingua
Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese. L’inglese è la lingua parlata in tutto il Canada eccetto nel Quebec, dove la lingua ufficiale è il francese ma tutti comprendono e parlano anche l’inglese.

Clima
Data la vastità del Canada, le condizioni climatiche nelle diverse regioni variano notevolmente. I mesi migliori per una visita vanno da mag-gio a settembre (al nord luglio/agosto), sono comunque da prendere in considerazione altri periodi dell’anno per ammirare i vari aspetti della natura. Sebbene durante il giorno, in estate, la temperatura sia alta, si possono avere serate fresche; quindi coloro che intendono svolgere attività all’aria aperta dovranno portarsi capi più pesanti per la sera. D’estate gli alberghi, i ristoranti, i cinema, i teatri ed i negozi hanno l’aria condizionata. In inverno tutti gli edifici pubblici e privati, le stazioni ferroviarie ed i capolinea degli autobus sono riscaldati e su tutte le principali autostrade funzionano gli spazzaneve.

Per tutte le altre info e dettagli sulla destinazione, si consiglia di visonare il sito Istituzionale Viaggiare Sicuri, che è sempre aggiornato.

1 Commenti
rossi.deborah23

alle ore 12:35 del 02 novembre

5.0/5.0

Toronto è bellissima, una città enorme, metropolitana e multiculturale...grazie alla gestione perfetta dei mezzi pubblici, tram, metro e compagnie di bus locali, puoi raggiungere ogni singolo angolo della città senza troppa fatica...la gente disponibilissima, gentile e sempre pronta ad aiutarti se sei in difficoltà...criminalità quasi assente, girare per strada e anche di notte, ci si sente al sicuro...per il tour alle cascate del niagara, ne è valsa davvero la pena...le cascate sono bellissime, enormi, ma a parer mio, mi aspettavo più rumore, considerando la mole di acqua che si sposta ogni secondo...quindi molto silenziose...la nostra guida judy è stata davvero un tesoro, ci ha fatto apprezzare tutto del tour, dalla degustazione del famoso ice wine, al pranzo sulla terrazza con la vista più spettacolare che si possa immaginare...grazie mille anche a Luca Carli che mi ha consigliato e aiutato per questo fantastico viaggio


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!