USA - California - Los Angeles

Tour di gruppo - Avventura Californiana

  • Tour di gruppo
  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 7 giorni / 6 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Un tour di gruppo per un'avventura alla scoperta della California: un programma di viaggio davvero imperdibile!
Da Los Angeles a Las Vegas poi verso Mammoth Lakes, famosa stazione sciistica californiana. E poi ancora alla scoperta del Parco nazionale di Yosemite, San Francisco, Carmel e Monterey.
Dalle immense metropoli come Los Angeles alle fitte foreste della costa settentrionale, dalla Sierra Nevada, ai paesaggi desertici del sud: la California è un insieme di paesaggi assolutamente variegati. All’avanguardia e di straordinaria bellezza, le più grandi città della California sanno mescolare insieme natura, cultura e modernità, offrendo ai visitatori indimenticabili esperienze. Godetevi quest'avventura dalla mitica Los Angeles con Hollywood, la città dei sogni e delle star, e la glamour e chic Beverly Hills fino a San Francisco che, con il Golden Gate, le bellissime abitazioni in legno ed i numerosi parchi, è innegabilmente una delle città più belle del mondo.
Partenze garantite in data fissa con accompagnatore in esclusiva parlante italiano.
Se siete almeno 4 amici avrete ulteriori sconti!
Volo non incluso, possibilità di aggiungerlo

Dettagli

 PROGRAMMA DI VIAGGIO


1°gg - LOS ANGELES
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento indipendente al vostro hotel (Trasferimento Incluso - Hotel Cortesy Shuttle). Procedete con il check-in. Serata libera.
Pernottamento all'hotel Hilton Los Angeles Airport - 4 stelle


2°gg - LOS ANGELES-MOJAVE DESERT-LAS VEGAS (Km. 440)
Oggi incontrerete la guida e partirete per Las Vegas, la scintillante capitale modiale dell’intrattenimento dove potete godervi divertimento non-stop, gioco d’azzardo e ristoranti di prima classe.Il tour ha inizio, i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 8:00 am per la partenza prevista alle 8:30 am.
Pernottamento all'hotel Luxor & Casino Resort - 4 stelle

3°gg - LAS VEGAS-DEATH VALLEY-MAMMOTH LAKES (KM. 575)
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo di Las Vegas. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio, nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle della morte e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento**. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.
Pernottamento all'hotel Mammoth Mountain Inn - 3 stelle.

4°gg - MAMMOTH LAKES-YOSEMITE-SACRAMENTO (KM. 440)
Il tuo viaggio oggi vi porta al attraverso il Tioga Pass* nel suggestivo Parco Nazionale di Yosemite. Qui, visiterete il fondovalle e i suoi splendori ed avrete la possibilitá di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Fall e Yosemite Falls. Proseguite poi verso Sacramento per il pernottamento.
Pernottamento all'hotel Doubletree by Hilton Modesto - 3 stelle.

(*N.B. Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile).

5°gg - SACRAMENTO-SAN FRANCISCO (KM. 140)
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”.All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della cittá prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera potrete approfittare di unmemorabile tour notturno della città (tour opzionale).
Pernottamento all'hotel Parc 55 o similare - 4 stelle.
 
6°gg -  SAN FRANCISCO
Giornata libera per esplorare la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificarevisite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale).
Pernottamento in hotel.

7gg -  SAN FRANCISCO
Il tour si conclude al momento del check-out dal vostro hotel. Procedete con il trasferimento verso l’aeroporto (trasferimento incluso).

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LE QUOTE COMPRENDONO:
-8 pernottamenti in albergo come indicato.
-Tasse e facchinaggio negli alberghi (1 bagaglio per persona).
-Tour in pullman G.T. o minivan con aria condizionata.
-Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutto il tour.
-Visita di San Francisco.
-Ingresso ai Parchi Nazionali.


 La Quota NON Comprende:
- Volo intercontinentale
- Tasse aeroportuali
- Quota d'iscrizione € 50,00
- Facchinaggio extra negli hotels e all'aeroporto
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento pari al 3% del totale pratica
- Mance ad autisti ($3 - $5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($4 - $6 p.p.p.g.).
- Eventuali integrazioni Assicurative per il massimale medico senza massimale né franchigia pari a € 4,20 a persona al giorno
- Escursioni facoltative
- Pasti, bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La Quota Comprende"


 

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI NECESSARI PER PARTIRE

Registrazione obbligatorie al sito dell'Esta

Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito.Senza tale registrazione non sarà consentito al viaggiatore di salire a bordo dell'aereo per gli USA: tale registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma solo di salire a bordo dell'aereo che vi è diretto e non è sostitutiva della carta verde che si compilava un tempo a bordo.
Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

Passaporto:
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti:
- passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
I minori necessitano di passaporto personale, non viene accettato chi ha il minore segnato sul proprio passaporto, neonati compresi


TOUR IN ESCLUSIVA:
I Tours in esclusiva sono definiti così in quanto, rispetto ai Tours Classici, offrono maggiori servizi e di qualità superiore.  Questi servizi sono rappresentati dall’accompagnatore che parla eslusivamento in italiano, dagli alberghi di categoria superiore, da escursioni in buona parte comprese nella tariffa, da prime colazioni e alcuni pasti forniti e dettagliatamente riportati nei nostri programmi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!