USA - California - Los Angeles

Tour di gruppo - Avventura Californiana

  • Tour di gruppo
  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 9 giorni / 8 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Un tour di gruppo per un'avventura alla scoperta della California: un programma di viaggio davvero imperdibile!
Da Los Angeles a Las Vegas poi verso Mammoth Lakes, famosa stazione sciistica californiana. E poi ancora alla scoperta del Parco nazionale di Yosemite, San Francisco, Carmel e Monterey.
Dalle immense metropoli come Los Angeles alle fitte foreste della costa settentrionale, dalla Sierra Nevada, ai paesaggi desertici del sud: la California è un insieme di paesaggi assolutamente variegati. All’avanguardia e di straordinaria bellezza, le più grandi città della California sanno mescolare insieme natura, cultura e modernità, offrendo ai visitatori indimenticabili esperienze. Godetevi quest'avventura dalla mitica Los Angeles con Hollywood, la città dei sogni e delle star, e la glamour e chic Beverly Hills fino a San Francisco che, con il Golden Gate, le bellissime abitazioni in legno ed i numerosi parchi, è innegabilmente una delle città più belle del mondo.
Partenze garantite in data fissa con accompagnatore in esclusiva parlante italiano.
Se siete almeno 4 amici avrete ulteriori sconti!
Volo non incluso, possibilità di aggiungerlo

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1°gg - Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Incontro con l’assistente nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali) che vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 20:00 e le 8:00). Trasferimento con la navetta dell’hotel all’Hilton Los Angeles Airport o similare 4 stelle. Pernottamento.


2°gg - Los Angeles
Colazione americana. Partenza per un giro della città, dove visiterete Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3°gg - Los Angeles-Las Vegas (KM. 575)
Colazione americana. Incontro con l’accompagnatore nella hall dell’albergo e partenza alla volta della scintillante Las Vegas, attraverso il deserto del Mojave. Cena libera. In serata possibilità di prendere parte ad una visita facoltativa della città.
Pernottamento presso il Treasure Island Resort o similare 4 stelle.

4°gg - Las Vegas
Colazione americana. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità̀ di un’escursione facoltativa alla Death Valley. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli. Pernottamento.

5°gg - Las Vegas . Mammoth Lakes 
Colazione americana. Attraversata della parte più remota dell'alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell'Area 51 in uno dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà poi per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all'oro ma ora quasi abbandonata. Cena e pernottamento presso il Mammoth Mountain Inn o similare 3 stelle.

N.B. Possibilità di una camminata nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada
 
6°gg -  Mammoth lakes - Modesto
Colazione americana. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo passo Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico e indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata.
Pernottamento al Doubletree by Hilton Modesto o similare 3 stelle.

N.B. Qualora il Passo Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno con visita alla città fantasma di Calico e nessuna visita di Amargosa/Goldfield).

7gg -  Modesto - San Francisco
Colazione americana. Lasciando Modesto, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, "La Citta della Baia". Cena in un ristorante con vista sulla splendida baia (Per alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 8 invece del giorno 7 del tour).
Pernottamento all'hotel Parc 55 o similare 4 stelle.

N.B. La partenza del 9/8 non percorrerà 17-Mile Drive dato che la strada sarà chiusa per l'evento "Pebble Beach Concourse d’Elegance".


8° gg: San Francisco
Colazione americana. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Al termine della visita possibilità di un’escursione facoltativa a Sausalito, la ”Portofino” degli Stati Uniti.
Pernottamento.

9°gg - San Francisco - Partenza per l'Italia
Colazione americana. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.








 
Date e prezzi
Prezzo
dal 01/04/26 al 31/08/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 2576.19
dal 01/09/26 al 11/10/26
Quotazione a persona in camera doppia
$ 2632
Incluso/Escluso

Le quote comprendono
-8 pernottamenti in albergo come indicato, 8 colazioni americane 
-Tasse e facchinaggio negli alberghi (1 bagaglio per persona).
- 1 pranzo, 2 cene
-Tour in pullman G.T. o minivan con aria condizionata.
-Accompagnatore  parlante italiano per tutto il tour.
-Visita di San Francisco e Los Angeles
-Ingresso ai Parchi Nazionali.


Le quote non comprendono
- Volo intercontinentale
- Tasse aeroportuali
- Quota d'iscrizione € 55,00
- Facchinaggio extra negli hotels e all'aeroporto
- Mance ad autisti ($3 - $5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($4 - $6 p.p.p.g.).
- Eventuali integrazioni Assicurative per il massimale medico senza massimale né franchigia pari a € 4,20 a persona al giorno
- Escursioni facoltative
- Pasti, bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La Quota Comprende"

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI NECESSARI PER PARTIRE
Registrazione obbligatorie al sito dell'Esta

Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 40 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito.Senza tale registrazione non sarà consentito al viaggiatore di salire a bordo dell'aereo per gli USA: tale registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma solo di salire a bordo dell'aereo che vi è diretto e non è sostitutiva della carta verde che si compilava un tempo a bordo.
Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

Passaporto:
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti:
- passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
I minori necessitano di passaporto personale, non viene accettato chi ha il minore segnato sul proprio passaporto, neonati compresi


TOUR IN ESCLUSIVA:
I Tours in esclusiva sono definiti così in quanto, rispetto ai Tours Classici, offrono maggiori servizi e di qualità superiore.  Questi servizi sono rappresentati dall’accompagnatore che parla eslusivamento in italiano, dagli alberghi di categoria superiore, da escursioni in buona parte comprese nella tariffa, da prime colazioni e alcuni pasti forniti e dettagliatamente riportati nei nostri programmi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!