USA - Illinois - Chicago

Tour di gruppo Route 66 - The Mother Road con tour leader dall'Italia

  • Self Drive
  • 15 giorni / 13 notti
  • Come da Programma

Uno dei rarissimi viaggi in grupp attraverso la mitica Route 66 che collega Chicago a Santa Monica per visitare gli stati Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California: un viaggio on the road alla scoperta di un fantastico paese per conoscere la sua natura, i suoi popoli, i suoi paesaggi. Riuscirete a raggiungere alcuni dei più bei luoghi americani, viaggiando in piena libertà, senza sottostare ad orari o tabelle di marcia prefissate. Possiamo decidere insieme l'itinerario, per soddisfare le vostre esigenze. Da noi potete usufruire dell'organizzazione e l'assistenza, prima, durante e dopo il viaggio. Insomma, un viaggio, una vacanza negli USA consigliati a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica.
Nata nel 1926, è un esperienza di vita unica per viaggiatori e sognatori, è un sentiero di un popolo in fuga che scappa dalla povertà, dalle intemperie, dalla carestia in cerca di fortuna verso l’ovest, dalla depressione fino al secondo dopoguerra e percorre una rete di sentieri, di piccole strade secondarie , piste per carri, viottoli secondari lasciando tracce del loro passaggio

Resa famosa da Steinbec con il romanzo Furore che la definita mother road.
Celebrata da famosi cantanti è un viaggio per scoprire l’anima più vera degli stati Uniti.
L’On the road Americano per eccellenza che oggi è percorsa dai viaggiatori di tutto il mondo per riscoprire quei piccoli segni segnali, ricordi e simboli americani che la Route 66 ha ispirato con la musica, la cultura e il cinema.


Voli da Milano solo 20 posti

Dettagli

Programma di Viaggio:


7 Giugno 2026 Italia - Chicago
Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano e partenza per Chicago. Arrivo e trasferimento in hotel.
Tempo libero e pernottamento.

8 Giugno 2026: Chicago
Prima colazione. La giornata inizia esplorando il cuore della città dirigendosi verso la Willis Tower per salire in cima allo Skydeck, da dove si può godere di una vista mozzafiato a 360° della città e del lago Michigan. L’emozione raggiunge il culmine con una passeggiata su “The Ledge”, una piattaforma di vetro che permette di camminare “nel vuoto” a 412 metri d’altezza. Si prosegue poi
con una passeggiata lungo il Millennium Park, ammirando il Cloud Gate (The Bean). Pernottamento in hotel.

9 Giugno 2026: Chicago - Saint Louis
Prima colazione. Partenza verso sud per St. Louis; all’arrivo visita del simbolo della città, il Gateway Arch, dove si prenderà l’ascensore fino in cima per una vista panoramica della città e del fiume Mississippi. Proseguimento per Pontiac per la sosta al murales più più fotografato, il Route 66 Shield Mural. Pernottamento

10 Giugno 2026: St Louis - Springfield
Prima colazione. Proseguimento verso Springfield,considerata la “Birthplace of Route 66”. Visita del Route 66 Car Museum e del parco commemorativo della
Mother Road. Passeggiata nel centro storico con insegne d’epoca e diner tipici. Pernottamento.

11 Giugno 2026: Springfield - Oklahoma City
Prima colazione. Si attraversa lo stato del Missouri e si entra in Oklahoma. Sosta al Route 66 Museum di Clinton per scoprire la storia della strada. Arrivo a Oklahoma City e tempo libero a Bricktown, vivace quartiere di ristoranti e musica. Sosta prevista al National Cowboy & Western Heritage Museum. Pernottamento.


 12 Giugno 2026: Oklahoma City - Amarillo
Prima colazione. Proseguimento lungo la Route 66 con scenari tipici della prateria. Sosta presso l’Oklahoma Route 66 Museum a Clinton. Arrivo ad Amarillo in Texas. Pernottamento.


13 Giugno 2026: Amarillo - Albuquerque
Prima colazione. Visita del Cadillac Ranch, iconica installazione artistica della Mother Road. In mattinata si attraversa il Texas Panhandle e si entra nel New Mexico. Stop a Santa Fe e passeggiata nella Old Town. Arrivo ad Albuquerque, cuore della cultura ispanica e indiana del sudovest. Pernottamento.

14  Giugno 2026: Albuquerque - Holbrook
Prima colazione. Sosta ad Acoma Pueblo. Si percorre un suggestivo tratto della Route 66 fino ad Holbrook, Arizona. Lungo il percorso visita del Petrified Forest National Park e Painted Desert, unico parco nazionale attraversato dalla Mother Road. Pernottamento.


15 Giugno 2026: Holbrook - Monument Valley - Page
Prima colazione. Partenza verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo con i suoi spettacolari monoliti di roccia rossa. Jeep Tour della Monument Valley. Proseguimento verso Horseshoe Bend, incredibile ansa del fiume Colorado. Arrivo a Page, sulle rive del Lake Powell. Pernottamento.


16 Giugno 2026: Page - Grand Canyon . Williams
Prima colazione. In mattinata visita guidata dell’Antelope Canyon. Proseguimento per il Grand Canyon National Park, uno degli scenari naturali più famosi al mondo. Passeggiata lungo il bordo sud e arrivo a Williams . Pernottamento.


17 Giugno 2026: Williams - Las Vegas
Prima colazione. Si attraversa il deserto del Mojave facendo sosta a Seligman, cittadina simbolo della Route 66, e a Kingman. Arrivo quindi a Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento. Serata libera per ammirare i casinò e gli spettacoli della Strip. Pernottamento.


18 Giugno 2026: Las Vegas - Los Angeles
Prima colazione. Partenza per la California lungo l’ultimo tratto della Route 66, con sosta a Barstow e nei tipici diner di strada per il pranzo libero. Arrivo a Los Angeles e tempo libero a disposizione. Pernottamento.


19 Giugno 2026: Los Angeles
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della “Città degli Angeli”: Hollywood Boulevard, Rodeo Drive, Beverly Hills e Santa Monica Pier, il mitico “End of the Trail” della Route 66. Pernottamento.


20 Giugno 2026: Los Angeles - Partenza per l'Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia


21 Giugno 2026 - Arrivo in Italia e fine dei servizi



Date e prezzi
Prezzo
07/06/26 / 21/06/26
Quota a persona in camera doppia
€ 5873
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Voli intercontinentali di linea in classe economica;
- Accompagnatore dall’Italia;
- 13 pernottamenti in hotel cat. Turistica sup.
- Trasferimenti in arrivo e in partenza
- 13 colazioni e 7 cene
- Visite e ingressi come da programma Tasse locali in hotel

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali;
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance ed extra in genere;
- Quota d’iscrizione: 100 €;
- Tutto quanto non indicato indicato alla voce “la quota comprende”.
- Esta da fare On line 


Per la quotazione camera singola, tripla, quadrupla e riduzione bambino contatta il tuo Consulente Evolution Travel.

Appunti di Viaggio

Documenti necessari
L’unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto, è esclusivamente quello biometrico-elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di tale passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire.

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori possono viaggiare esclusivamente con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.
Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale biometrico-elettronico. Il costo dell’ESTA e di 40 USD.
I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l’ESTA e devono necessariamene fare richiesta di visto all’Ambasciata.
Non potrà usufruire dell’ESTA chiunque sia stato dopo il primo marzo 2011 in Libia, Iran, Iraq, Siria, Somalia, Sudan o Yemen.
NB: Cuba, è stata inserita fra i paesi sponsor di terrorismo, (a far data dal 12 Gennaio 2021) i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba dopo quella data devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.


Per tuttele altre informazioni e per essere sempre aggiornati si consiglia di prendere visione del sito Viaggiare Sicuri


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!