Itinerario consigliato
Giorno 1 - New York
All’arrivo nella città che non dorme mai, trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per un primo assaggio della Grande Mela. Le luci di Times Square, il profumo dei food truck e il ritmo incessante della città creano subito l’atmosfera perfetta per iniziare il viaggio. Una passeggiata serale lungo Broadway o una sosta a Bryant Park introducono alla magia di Manhattan. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 - New York
Giornata libera per scoprire le icone di New York: Central Park con i suoi sentieri alberati, la Fifth Avenue con le sue vetrine, Grand Central Terminal e il Top of the Rock per ammirare il tramonto sulla skyline. Tra un caffè newyorkese e una pizza al taglio, la città mostra il suo volto più autentico. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 - New York
Un’altra giornata per vivere New York in libertà: dal Ponte di Brooklyn a Dumbo, fino ai quartieri di Soho e Greenwich Village, dove botteghe e murales raccontano l’anima creativa della città. Nel pomeriggio, il Memoriale dell’11 Settembre e l’Oculus completano un percorso tra emozione e memoria. Pernottamento in hotel.
Giorno 4 - New York - Los Angeles
Trasferimento con volo interno (non incluso). All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto. Se il tempo lo permette, si può iniziare con una passeggiata al Santa Monica Pier o a Venice Beach tra palme e skater, oppure ammirare il tramonto dal Griffith Observatory con vista sull’intera città. Per chi arriva in serata, consigliata una breve panoramica lungo la Hollywood Boulevard. Pernottamento in hotel.
Giorno 5 - Los Angeles
Giornata dedicata alla scoperta di Los Angeles: Beverly Hills con Rodeo Drive, i murales colorati di Melrose Avenue e la street art di Downtown tra The Broad e la Walt Disney Concert Hall. Nel pomeriggio, una deviazione verso Malibu per ammirare il tramonto sulle spiagge dorate. Pernottamento in hotel.
Giorno 6 - Los Angeles
Altra giornata per esplorare la città degli angeli. Possibilità di visitare gli Universal Studios Hollywood per vivere l’esperienza dei set cinematografici, oppure di dedicarsi ai quartieri più autentici come Silver Lake ed Echo Park. Nel tardo pomeriggio, relax a Manhattan Beach e serata tra i locali della Sunset Strip. Pernottamento in hotel
Giorno 7 - Los Angeles - Kingman
Partenza lungo la storica Route 66, attraversando cittadine iconiche come Barstow, Needles e Oatman, dove sembra che il tempo si sia fermato. Strada dopo strada si respira il fascino della “Mother Road”, fino a raggiungere Kingman per il pernottamento.
Giorno 8 - Kingman - Grand Canyon
Si riprende la Route 66 con una sosta a Seligman, cittadina simbolo della strada più famosa d’America. Proseguimento fino al Grand Canyon National Park, una delle meraviglie naturali più impressionanti al mondo. Tempo per ammirare i primi panorami sul canyon e pernottamento in zona.
Giorno 9 - Grand Canyon - Page
Partenza in direzione di Page. Nel pomeriggio visita all’Antelope Canyon, con i suoi fasci di luce che attraversano le pareti di arenaria. Al tramonto, sosta all’Horseshoe Bend per osservare il Colorado River disegnare la sua famosa curva a ferro di cavallo. Pernottamento a Page.
Giorno 10 - Page - Monument Valley - Page
Giornata dedicata a uno dei paesaggi più iconici del Southwest: la Monument Valley. Possibilità di escursione con guida Navajo e sosta fotografica al Forrest Gump Point. Rientro a Page per pernottamento.
Giorno 11 - Page – Bryce Canyon
Partenza verso l’Utah lungo una delle strade più panoramiche del viaggio. Arrivo al Bryce Canyon e passeggiata tra gli hoodoos color arancio e rosso, scolpiti dal vento. Il tramonto tinge le rocce di sfumature pastello, prima del rientro a Kanab per la notte.
Giorno 12 - Kanab – Zion National Park – Las Vegas
Proseguimento per lo Zion National Park, tra pareti di arenaria, canyon e sentieri immersi nella natura. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas e sistemazione in hotel. Serata libera per esplorare la Strip, tra luci, spettacoli e insegne al neon.
Giorno 13 - Las Vegas
Giornata a disposizione: escursione alla Valley of Fire per ammirare le rocce rosse scolpite dal vento, oppure alla Death Valley, la valle più calda e surreale del pianeta. In alternativa, tempo libero per rilassarsi in piscina o dedicarsi allo shopping in città. Pernottamento.
Giorno 14 - Partenza per l’Italia
Tempo libero fino al rilascio dell’auto in aeroporto. Volo di rientro e fine del viaggio tra metropoli e natura, luci e silenzi: la perfetta combinazione tra Big Apple e Southwest.
Tutti gli itinerari in Fly&Drive sono totalmente personalizzabili e modificabili secondo le richieste del cliente.
I prezzi si intendono per persona in camera doppia. Quotazioni per singole, triple o quadruple su richiesta.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?