Itinerario
Giorno 1 - Arrivo a Las Vegas
Arrivo a las vegas in base al proprio operativo voli, trasferimento libero in hotel e tempo libero per iniziare a scoprire la città più scintillante del Nevada.
Giorno 2 - Las Vegas - Sedona - Page
Iniziamo il nostro tour di gruppo attraversando il Deserto del Mojave e la storica Route 66 fino a Sedona, il “gioiello del deserto”, considerata tra i luoghi più belli del Nord America.
Lungo il tragitto ammiriamo l’Oak Creek Canyon con i suoi spettacolari paesaggi rocciosi.
A Sedona pausa pranzo e tempo per curiosare tra boutique e negozi di artigianato nativo. Nel pomeriggio visita alla Chapel of the Holy Cross e giro panoramico tra formazioni iconiche come Bell Rock, Court House Butte e Cathedral Rock.
In serata partenza per Page, dove è previsto il pernottamento.
Giorno 3 - Page - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page
Dopo la colazione partiamo verso la Monument Valley, icona assoluta del West americano e tra i luoghi più fotografati al mondo.
Qui, nel cuore della cultura Navajo, ci attende un emozionante tour in fuoristrada 4x4 con guida locale per ammirare da vicino le imponenti formazioni rocciose che hanno reso questa valle leggendaria.
Nel pomeriggio proseguiamo verso il Colorado River per raggiungere l’Horseshoe Bend, con la sua incredibile curva a ferro di cavallo che regala scorci indimenticabili.
La giornata si conclude a Lake Powell, a Page, dove è previsto il pernottamento.
Giorno 4 - Page - Antelope Canyon - Valley of Fire - Las Vegas
Dopo la colazione ci immergiamo nella magia dell’Antelope Canyon, il luogo dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” secondo la tradizione Navajo.
Nella parte superiore del canyon ammiriamo le spettacolari forme scolpite da vento, acqua e sabbia, tra giochi di luce che sembrano irreali. Terminata l’escursione rientriamo verso Las Vegas, con sosta nella Valley of Fire, famosa per le sue rocce rosse modellate oltre 100 milioni di anni fa.
Arrivo in serata a Las Vegas e pernottamento.
Giorno 5 - Las Vegas
Giornata a disposizione per rilassarsi e vivere l’atmosfera unica di Las Vegas.
Possibilità di dedicarsi allo shopping, visitare gli hotel a tema più iconici, passeggiare lungo la strip o ammirare la città dall’alto con una delle spettacolari attrazioni panoramiche.
In alternativa, tempo per rilassarsi in piscina o concedersi una serata speciale con uno degli spettacoli che hanno reso famosa la capitale dell’intrattenimento.
Giorno 6 - Escursione al Grand Canyon West
Escursione in italiano da las vegas alla scoperta della parte ovest del Grand Canyon, terra della tribù Hualapai.
Durante il percorso ammireremo la Diga di Hoover e il Lago Mead, fino a raggiungere i punti panoramici che si affacciano sulle gole imponenti scavate dal Colorado River.
Un viaggio tra natura, cultura e paesaggi che lasciano senza fiato.
Rientro a Las Vegas in serata.
Giorno 7 - Escursione alla Death Valley
Partenza da Las Vegas per un’avventura nella Death Valley, il deserto più estremo e affascinante degli Stati Uniti.
Tra paesaggi lunari, dune dorate e distese di sale bianco, ammireremo luoghi iconici come Furnace Creek, Badwater Basin – il punto più basso del Nord America – e Zabriskie Point, con i suoi colori irreali.
Rientro a Las Vegas in serata.
Giorno 8 - Partenza per l'Italia
Ultime ore libere a Las Vegas per un ultimo sguardo alla strip o per acquistare qualche ricordo del viaggio.
A seguire, trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.
NB L'ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni in base a meteo e/o disponibilità.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?