USA - Massachusetts - Boston

Magico New England - The Indian Summer

  • Self Drive
  • Fly & Drive
  • 11 giorni / 10 notti
  • 4 stelle
  • noleggio auto + hotel

Straordinario viaggio per ammirare il New England durante la stagione con i colori più belli. Un'america diversa dal solito, una  terra magica, la culla della civiltà americana dove la buona cucina, l'arte la cultura e la storia  si mescolano per dar vità ad una regione a dir poco affascinante.
Il luogo ideale dove famosi pittori e scrittori hanno trovato ispirazione  per le proprie produzioni e i propri capolavori. In questa terra il ritmo è lento, la pace, il relax ti circondano ascoltando il suono delle onde  del mare  sugli scogli.
Con questo itinerario, si avrà modo di vedere Boston, i fari del Maine, le White Mountains, le dolci colline del Vermont e del Berkshire, la tradizione marinara di Newport, le dune di sabbia di Cape Cod.  New England vuol dire anche cultura culinaria e buon cibo. I mirtilli rossi, i famosi Lobster rolls e tanto altro.
Questo che vi proponiamo è solo un esempio di viaggio, ma possiamo costruire tutto su misura secondo le vostre esigenze e preferenze.
Volo non Incluso, ma possiamo provvedere noi.

Dettagli

Itinerario suggerito


1° Giorno : Boston
Arrivo a Boston, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

2° Giorno : Boston - Portland Km 176
Partenza dell’itinerario  della regione del New England, costeggiando la Massachussets Bay per raggiungere la storica cittadina di Salem, celebre per i processi sulla stregoneria del XVII secolo eper le sue case “stregate”. Proseguimento percorrendo lo stato del New Hampshire, toccando la sua città costiera di Portsmouth fino a raggiungere il Maine. Arrivo a Kennebunkport, una delle più rinomate località costiere del Maine e di tutta la costa est degli USA: tempo a disposizione per la visita del centro, delle numerose boutiques e gallerie d’arte. Pernottamento in hotel in città oppure nella vicina Portland.
Pernottamento.


3° Giorno : Portland -  Acadia Natl. Park - Bangor 208 km
Mattinata a disposizione per la viista libera di Portland, la più grande città del Maine, e del suo centro storico del XIX secolo recentemente restaurato. Proseguimento per Freeport, e sosta consigliata per lo shopping nella sua zona commerciale aperta 24 ore su 24. Proseguendo sulla strada costiera, si raggiunge Bar Harbor e l’Acadia National Park: questa isola, collegata alla terraferma da un ponte, è una area protetta, splendido esempio della desolata, rocciosa costa del Maine. Pernottamento nel parco o nella vicina località di Bangor, sulla costa.

4° Giorno : Bangor - White Mountains 336 km
Proseguimento in direzione ovest verso la regione interna attraversando gli splendidi paesaggi tra foreste, laghi e montagne dell’interno del Maine rurale. Attraversando la frontiera con il New Hampshire, si raggiunge l’area delle White Mountains National Forest, una delle aree naturali più affascinanti di tutta la East Coast. Potrete guidare oppure prendere un passaggio in un caratteristico tram fino alla vetta più alta dell’est americano, Mount Washington. Pernottamento in hotel.


5° Giorno: White Mountains / Green Mountains 232 km
Solo pernottamento in hotel. L’itinerario prosegue in direzione del Vermont, il cosiddetto “Green Mountain State”. Percorrendo le stradine statali, scoprirete un remoto universo di piccoli villaggi collegati da ponti di legno, circondati da una splendida natura incontaminata. Sosta consigliata nella cittadina di Woodstock, la cui tipica architettura stile XVIII America la rende sospesa nel tempo. Resto della giornata da dedicare alla esplorazione delle Green Mountains, una famosa destinazione sciistica invernale, e meta degli amanti del tennis durante le stagioni più calde. Pernottamento in hotel.


6 ° Giorno :Green Mountains - Springfield - Sturbridge 232 km
Proseguimento in direzione sud, attraversando ancora la Green Mountains National Forest. Rientrando in Massachussets, consigliamo la sosta per la visita dello storico insediamento di Deerfield Village, oppure suggeriamo la deviazione ad ovest per percorrere la Mohawk Trail, una delle strade panoramiche più affascinanti d’America. Si viaggerà attraverso le Berkshires, meta di vacanze per gli abitanti della costa est, e i piccoli villaggi tra le mille colline della zona, interessanti per le loro boutiques, gallerie d’arte, negozi d’antiquariato e i tipici ristoranti. Proseguimento in direzione dell’area di Sturbridge per il pernottamento.


7° Giorno Sturbridge - Newport 176 km
Suggerita una visita al Sturbridge Villane, una fedele ricostruzione di un tipico centro coloniale del New England, prima di proseguire ancora verso la costa Atlantica. Attraversando lo stato del Rhode Island, si raggiunge Newport, celeberrima località costiera, con le sue fantastiche “mansions”, grandi case del XX secolo costruite dalle più ricche famiglie americane. possibilità di visitare alcuni dei numerosi musei, camminando sul lungomare per una giornata indimenticabile.


8° Giorno: Newport -  Cape Cod 160 km
Un breve tratto di strada vi separa da Cape Cod, la spettacolare penisola nell’oceano Atlantico costituita da grandi dune di sabbia, puntellate da piccoli villaggi e piccoli laghi. Da Hyannis, il centro commerciale e patria della famosa dinastia dei Kennedy, fino a Provincetown, proprio alla fine della penisola, con la sua colorata e divertente atmosfera marina, Cape Cod rappresenta una destinazione da sogno. Pernottamento.


9° Giorno: Cape Cod
Intera giornata dedicata al relax ed alla visita del Cod, delle sue cittadine: Haynnis e Princetown, the National Seashore, oppure visitare Martha’s Vineyard e Nantuket, le due splendide isole facilmente raggiungibili con i frequenti traghetti giornalieri. Pernottamento in hotel a Cape Cod.

10° Giorno: Cape Cod - Boston 146 Km
Lasciate Cape Cod dirigendovi verso nord: visita libera di Plymouth Rock, il punto di approdo dei primi pellegrini in America, visitando la Mayflower II, replica dell’originale nave che attraversò l’Atlantico portando i pellegrini nella nuova Terra Promessa. Il Plymouth Plantation, museo storico vivente, descrive la vita quotidiana delle antiche colonie. Proseguimento in direzione di Boston, con arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

11° Giorno: Boston - Italia
Giornata a disposizione per la visita libera di Boston, una delle città americane più ricche di storia, cultura e attrazioni turistiche. La città di può visitare a piedi, basandosi sull’eccellente trasporto pubblico. Potrete percorrere il Freedom Trail, un interessante itinerario turistico nel cuore del centro storico. Da segnalare: the Boston Commons, il grande parco nel cuore della città, e the Quincy Markets at Faneuil Hall, entrambi interessanti per splendide passeggiate. Successivo proseguimento in auto all’aeroporto, rilascio della vettura a noleggio in aeroporto e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/03/24 al 30/11/24
Quotazione a persona in camera doppia
€ 2200
Incluso/Escluso

Le quote conprendono:
Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camera doppia standard
- Trattamento di solo pernottamento in hotel
- Autonoleggio 11 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
- Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
- Mappe e guide dettagliate della zona visitata
- Documentazione di viaggio


Le quote non comprendono:
- Passaggi aerei dall'Italia;
- Tasse aeroportuali;
- Trasferimenti i
- Pasti e bevande non indicati in programma;
- Mance ed extra in genere;
- Quota d'iscrizione;
- Esta Obbligatoria da fare On line
- Assicurazione annullamento facoltativa e copertura Covid

I prezzi indicati possono variare in base al cambio euro - Dollaro

Appunti di Viaggio

Informazioni

Boston.
Perfetta da camminare in lungo ed in largo, con la sua gloria ottocentesca che trasuda dalla sua grandiosa architettura, dalla sua comunità di intellettuali, artisti e professori, e da un patrimonio di istituzioni culturali e accademiche che tutto il mondo le invidia, Boston è la città anagraficamente più giovane degli USA, anche grazie all’elevato numero di università. Caratterizzata da un'urbanistica decisamente europea, Boston si estende intorno alla Baia e lungo il fiume Charles che la divide da Cambridge, sede delle università di Harvard.
Kancamagus Scenic Byway. Da North Conway parte anche quella che dai più è definita come la strada migliore per ammirare il fenomeno del foliage, ovvero la Kancamagus Scenic Byway, 43 km di curve e controcurve sui fianchi delle montagne, tra fiumi, laghi e foreste coloratissime. 
Martha’s Vineyards. Tranquilla, verdissima, facile da raggiungere, Martha’s Vineyards, davanti alle coste nel Massachusetts, è una delle isole-gioiello dell’East Coast. Ex avamposto marittimo del 1700, dove approdavano le baleniere e le navi mercantili, è ora uno dei rifugi dorati per i week-end dell’upper-class bostoniana e newyorkese. 


Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) in corso di validità. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Dall'8 settembre 2010 l'ESTA sarà a pagamento (21 USD) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.
Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.
dal 21 gennaio 2016
sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per ogni altra informazione sulla destinazione visitare il sito Viaggiare Sicuri

1 Commenti
Gloria Gastaldi

alle ore 8:03 del 22 ottobre

5.0/5.0

Voli perfetti! Taxi perfetti! Hotel perfetti! Natura meravigliosa..insomma…vacanza eccezionale come il nostro consulente Paolo!Grazie


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!