Programma di viaggio
Giorno 1: Los Angeles Arrivo
Benvenuti nella la Città degli Angeli. Iniziamo il nostro viaggio conoscendo i compagni d’avventura, aperitivo e cena offerti dalla casa. Domani si parte!
Giorno 2: Los Angeles - Death Valley - 470 km
Si parte dall’aeroporto di Los Angeles, dove Billy e Wyatt recuperano il denaro per finanziare il loro viaggio. Da qui puntiamo verso nord, in direzione della vasta, immensa e fatale Death Valley. Lungo la strada tanti segreti da scoprire e tanti scenari rimasti intatti rispetto all’epoca del film, 40 anni fa. Notte sotto le stelle e racconti davanti al fuoco.
Giorno 3: Death Valley - Needles - 287 km
Scappiamo dalla Death Valley quando l’aria è ancora fresca e ci dirigiamo verso Barstow, famosa località della Route 66. Uno sguardo ad un familiare edificio fuori da Ballarat, e lasciamo l’ovest. Nuvole di polvere ci accompagnano in uno dei luoghi più solitari del pianeta - costellato da rovine di piccole città, una volta sotto le luci della ribalta all’epoca della Route 66. Questa sera si festeggia al “Bagdad Cafè”!
Giorno 4: Needles - Flagstaff` - 348 km
Lasciamo Needles, e lungo la Route 66 vedremo il famoso ponte attraversato dai protagonisti del film e arriveremo a Oatman, in Arizona. Lungo la strada tante location del film,tra le quali il Pine Breeze Inn, reso famoso proprio grazie ad EasyRider, è aperto ancora oggi. Il neon “No Vacancy” che il proprietario del Pine Breeze Inn accese quando vide Billy e Wyatt, si trova oggi in un piccolo bar lungo la strada, dove ci fermeremo a bere qualcosa.
Giorno 5: Flagstaff` - Monument Valley - 311 km
Da Flagstaff ci dirigiamo a nord, attraverso le terre degli Indiani Paiute, dove grandi spazi all’aperto permettono di guidare lungo distese molto affascinanti. Attraverso il Waputki National Monument ammireremo le rovine Indiane dove Billy e Wyatt si fermarono per riposare; visiteremo anche la famosa location di Sacred Mountain dove venne girata la celebre scena della stazione di rifornimento. Proseguiremo fino alle immense rocce di arenaria della Monument Valley, dove le guide locali Navajo ci accompagneranno in un tour privato nel cuore del Monument Valley Tribal Park. Una full immersion nella cultura e tradizione Navajo davanti ad un fuoco in un’atmosfera difficile da raccontare, impossibile da dimenticare.
Giorno 6: Monument Valley - Durango - 225 km
Easy Rider continua con Billy e Wyatt attraverso il Four Corners, un luogo che tutti gli appassionati di moto sognano di vedere. Proprio qui i confini di quattro stati si incontrano: Colorado, New Mexico,Utah e Arizona. Dopo una pausa fotografie riprendiamo il viaggio verso Farmington, nota per le sue viste mozzafiato e gli antichi saloon tipici dell’ “Old West”.
Giorno 7: Durango
Oggi è un giorno da sfruttare per riposare e assaporare odori e sapori del selvaggio west. Magari è la giornata giusta per guardare il mondo dall’alto in mongolfiera oppure per cavalcare su un cavallo anziché 2 ruote!
Giorno 8: Durango - Taos - 367 km
La strada da Farmington a Taos è semplicemente epica e vi sembrerà d’essere in una scena del film EasyRider. Taos è una città di montagna del New Mexico ricca di storia e cultura dei Nativi d’America; anche qui tantissime scene del film, come quella della comunità hippy o quelle della prigione.
Giorno 9: Taos - Amarillo - 483 km
Un’altra strada mozzafiato che ci porta verso Las Vegas, nel New Mexico. Qui sono stati girati alcuni momenti epici del film e a volte capitare di sentirli raccontare da chi ha assistito alle riprese. Per celebrare la tappa un ottimo Jim Beam e un toast dal vecchio DH Lawrence. E se volete vivere appieno la pazzia del film potreste anche decidere di dormire all’aperto, in tenda. Salutiamo il New Mexico è da Coyote city e andiamo alla volta di Amarillo, Texas. All’hotel Ambassador ci aspettano gli amici della Big Texan Steakhouse: le più grandi e più succulente bistecche del Texas ci aspettano!
Giorno 10: Amarillo - Abilene - 462 km
La storia vuole che il cast e la crew si divisero prendendo strade diverse attraverso gli stati del Texas e dell’Oklahoma per arrivare in Louisiana, dove vennero poi girate le scene finali; questo perché, a quanto si racconta, lo stile tirannico ed aggressivo del regista non resa la vita facile alla troupe. Noi ci addentriamo nel cuore del “Texas Panhandle” fino alla città storica di Abilene, una località autentica, di piccole dimensioni, che vi dispiacerà dover lasciare.
Giorno 11: Abilene - Austin, TX - 354 km
Continuando verso New Orleans, Austin è una meta immancabile. Passeremo la notte nel cuore musicale della città, camminando di bar in bar , ascoltando dal vivo la migliore musica dello stato.. La leggenda vuole che Peter Fonda abbia dormito un paio di notti nella Sixth Street di Austin mentre si dirigeva verso New Orleans e abbia fatto chiusura in due bar: si tratta quasi di un record considerando che molti dei bar sulla Sixth rimanevano aperti 24 ore su 24 durante gli anni 60!
Giorno 12: Austin - Lake Charles, LA - 467 km
Alcune delle scene più famose e memorabili di EasyRider vennero girate nel sud della Louisiana. Guidando verso sud arriviamo finalmente in Louisiana con le sue paludi e i suoi locali, sembrerà sembrerà di essere in un’altro mondo. Ci fermiamo a Lake Charles, una delle migliori città della Louisiana. Vivere Lake Charles ci permette di iniziare ad assaporare l’atmosfera che ci aspetta a New Orleans.
Giorno 13: Lake Charles - New Orleans, LA - 394 km
Oggi riviviamo l’ultima scena del film, quella stessa strada dove finì tragicamente il sogno americano di Billy e Wyatt. Non avreste mai immaginato che due personaggi di un film potessero apparire così reali come in questo luogo. Concludiamo la giornata arrivando finalmente a New Orleans.
Giorno 14: New Orleans
Come potete immaginare, New Orleans è diventata una vera Mecca per gli appassionati di moto dopo la “prima” di EasyRider nel 1969. La scena del bordello e del cimitero furono il perfetto matrimonio tra la cultura hippy e l’emergente cultura dei biker di fine anni ’60. Billy e Wyatt hanno vissuto la loro vita alla ricerca della libertà e New Orleans è stata lo scenario perfetto per la conclusione di questo film, con alcune scene leggendarie. La nostra esperienza in questa città non sarà forse psichedelica come lo è stata nel caso dei personaggi di EasyRider, ma sarà comunque memorabile. Vedremo i luoghi tipici di New Orleans visitando le strade ed i locali dove sono stati girati gli ultimi attimi del film. New Orleans è come un organismo vivente e vi entrerà nel cuore, ora dopo ora. Non ci vorrà molto tempo nel Quartiere Francese per capire i motivi per i quali New Orleans ha svolto un ruolo fondamentale per il film. Oggi mangeremo aragoste, gumbo e ci divertiremo con una festa epica, per ricordare questi giorni trascorsi insieme. Brinderemo a Billy, Wyatt, George e,ovviamente, all’uomo che ha permesso tutto questo, Dennis Hopper.
Giorno 15: New Orleans
Rivivere un film come EasyRider è un sogno di tanti, ma realizzarlo come i due protagonisti in sella ad una moto è un privilegio di pochi, appassionati motociclisti! Buon viaggio di rientro o buon proseguimento! Chiedi al tuo consulente di viaggi Evolution Travel come proseguire il tuo viaggio.
Le moto disponbili per questo viaggio:
Harley Davidson Electra Glide
Harley Davidson Fat Boy
Harley Davidson Heritage Softail Classic
Harley Davidson Dyna Low Rider
Harley Davidson Road King
Harley Davidson Sportster 1200
Harley Davidson Sportster 883
Harley Davidson Street Glide
Harley Davidson Trike
Honda Goldwing 1800
Honda Goldwing F6B
Honda ST1300
BMW R1200-GS
BMW R1200-RT
Yamaha DB WR 250 F
Yamaha XV 250
Yamaha V-STAR 650
Yamaha YFM 250
Triumph Bonneville T100
Triumph Tiger 800
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?