Per una vacanza negli USA il camper è tra i mezzi di trasporto più gettonati. Infatti con la tua casa viaggiante noleggiata prima di partire, viaggi per gli States in totale libertà.
Il bello del camper in questo paese è che puoi vedere davvero tantissime cose, e attrazioni per tutta la famiglia, come i parchi tematici. A bordo della tua casa viaggiante percorri la strada che ti porterà nei grandi parchi o nelle rinomate località sciistiche delle Montagne Rocciose. o nelle bellissime spiagge americane.
Detto questo, prima di avventurarti con il camper è bene conoscere alcuni dettagli utili per organizzare il viaggio negli Stati Uniti nel modo migliore.
USA in camper: consigli di viaggio
Ci sono alcune cose da sapere se vuoi attraversare gli Stati Uniti con il camper. Innazitutto considera che non tutti gli autonoleggi permettono il c.d. “noleggio one way”, ossia l’affitto del mezzo in un posto per poi lasciarlo in un altro posto. Sarà quindi necessario informarsi bene prima di partire.
Gli Stati Uniti sono molto vasti e i km da percorrere possono essere davvero molti.
Certo, è vero, hai il letto a bordo ma non sottovalutare mai le distanze tra una destinazione e l’altra. Esaminate bene l’itinerario che vuoi fare quindi.
Inoltre sappi che negli USA non è permesso il parcheggio notturno dei camper sui bordi delle strade, nelle piazze e nei parcheggi e in alcune zone molto frequentate, come i parchi nazionali.
Anche se tutte le stazioni di noleggio camper affittano accessori come generatori, sedie, ombrelloni e attrezzi per cucina e campeggio, fate una lista delle cose che vi servono qualche giorno prima di partire. Meglio essere organizzati nei minimi dettagli!
Infine non dimenticare, ovviamente i documenti. Ogni stato americano ha proprie leggi in merito al riconoscimento della patente. Anche in questo caso informatevi prima o molto più semplicemente scegliere un viaggio USA in camper chiavi in mano, con le nostre super offerte!
CLICCA SULLE OFFERTE QUI SOTTO E SCOPRI: programma dettaglio, foto, recensioni e molto altro!
SPECIALE STATI UNITI IN CAMPER con Evolution Travel
- Feed has no items.