La temperatura in Alaska può arrivare a -25 gradi in inverno nelle zone più interne. Nelle città costiere le temperature sono invece più sopportabili e si aggirano intorno allo 0, anche se il tasso di umidità è molto alto.
Quando si parla di clima in Alaska si pensa subito a neve e freddo intenso, tuttavia non è sempre così. Per esempio qui c’è una forte differenza di temperature tra estate e inverno.
Nella stagione estiva siamo intorno ai 12°C e in alcune zone dell’Alaska si arriva anche a 22°C, in agosto. Capirati bene che con temperature così non avrai alcun problema a fare gite ed escursioni!
Ovviamente anche se nei mesi estivi le condizioni climatiche sono più favorevoli porta sempre con te un cellulare carico, un piccolo kit di sopravvivenza e fai solo i percorsi segnalati dai ranger.
Infatti, la sterminata vastità dell’Alaska può rendere difficile il soccorso e anche una semplice caviglia slogata può diventare un problema.
Se vuoi andare in Alaska nei mesi invernali preparati allora a temperature e freddo assolutamente diversi da quelli ai quali siamo abituati in Italia. Anche in questo caso, per eventuali escursioni, porta un kit di pronto soccorso e se viaggi da solo informa amici o parenti su dove stai andando.
SPECIALE “ALASKA”
IMPERDIBILI OFFERTE di Evolution Travel
CLICCA E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, recensioni e servizi inclusi!