USA - California - Los Angeles

Western Discovery- Tour di gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 15 giorni / 14 notti
  • Come da Programma

Un tour di gruppo in esclusiva, con accompagnatore parlante italiano , 13 giorni, alla scoperta delle meraviglie dell'ovest America. Il fiore all'occhiello dei tour! Partenza dalla città di Los Angeles la città delle Star, di Hollywood e della fantastica costa californiana. Visiteremoi territori dei Parchi Nazionali più importanti dell'Ovest, tra cui Arches, Bryce Canyon, il deserto della Death Valley e del Moab e il mitico Grand Canyon una delle sette meraviglie del mondo oltre la Monument Valley dove sono stati girati memorabili film western e lo Yosemite National Park secondo per estensione solo allo Jellowstone dove potrete ammirare picchi, cascate, foreste, sequoie secolari e tanta fauna locale! Vedremo la scintillante e stravagante Las Vegas, con gli spettacolari Hotel e Casinò e meta di turisti da tutto il mondo per i suoi eventi, spettacoli con artisti di fama internazionale e lo shopping sfrenato per tutte le tasche. Andremo a San Francisco la città più europea degli Stati Uniti dove potremo ammirare il Golden Gate, Alcatraz, il Fisherman's Whorf ed i bellissimi parchi cittadini per poi tornare a Los Angeles facendo tutta la Costa Californiana visitando le principali località.
Una vera esperienza on the road, l'unico sogno americano ancora e per sempre intatto e alla portata di tutti.  Uno dei pochi tour americani con i pasti inclusi Un viaggio alla scoperta del meraviglioso OVEST che hai sempre sognato e visto nei film western!
Approfitta di questa opportunità, e lasciati accompagnare da guide esperte, che parlano italiano, e sarai tu il protagonista del film questa volta!

Tour con guida bilingue: Italiano e Inglese
VOLO NON INCLUSO POSSIBILITA' DI PRENOTARLO
Partenze garantite in data fissa

Dettagli

ITINERARIO di VIAGGIO

1° Giorno
 Arrivo a Los Angeles 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento con Super Shuttle al vostro hotel. Una volta ritirati i bagagli dirigetevi al bancone di Super Shutte per il check-in e consegnate il voucher per essere confermati sulla prima navetta disponibile che vi porterà al vostro hotel. All'arrivo al vostro hotel incontrerete la guida ATI che vi assisterà con il check-in. Serata libera.



2° Giorno Los Angeles - San Diego - Los Angeles
Viaggerete verso sud attraversando San Juan Capistrano e San Clemente prima di arrivare a San Diego, la seconda città più grande della California, conosciuta per il suo clima temperato durante tutto l’anno. Godetevi il tour della città seguito da una visita al villaggio dei pescatori (Seaport Village) ed al rilassante lungomare. Avrete opportunità di fare dello shopping prima di ripartire per Los Angeles.

3° Giorno Los Angeles - Palm Springs - Phoenix
Oggi il viaggio continua per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserete l'Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix per il pernottamento.


4° Giorno Phoenix - Sedona - Grand Canyon 
Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona é circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado.


5° Giorno Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell
Il viaggio prosegue versol la riserva Indiana Navajo e asserete per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la monument Valley, si possono ammirare paesaggiche richiamano alla mente le immagini piú iconiche del Far West. All’arrivo alla Monument Valley potrete ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Inoltre potrete partecipatre ad un tour in Jeep della Monument Valley (escursione facoltativa). Nel pomeriggio raggiungete la cittá di Page, nella zona del Lake Powell. La serata sará tutta dedicata al relax.


6° Giorno Page/Lake Powell - Kana - Bryce Canyon 
La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lago Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e di respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino.

7° Giorno Bryce Canyon - Zion - Las Vegas 
Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo.

8° Giorno Las Vegas
La giornata di oggi è libera ed a vostra disposizione perché possiate godervi alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre ai vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potete semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda.



9° Giorno Las Vegas  - Death Valley - Mammoth Lakes
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio nel tranquillo ed estremo panorama di Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso  Mammoth Lakes per il pernottamento**. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i Los Angeles bellissimi panorami di montagna.


10° Giorno  Mammoth Lakes - Yosemite - Sacramento

Il viaggio oggi porta attraverso il Tioga Pass nel suggestivo Parco Nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e Yosemite Falls. Si prosegue poi verso Sacramento per il pernottamento.

11° Giorno Sacramento - San Francisco 
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All'arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera poi potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale).


12° Giorno San Francisco
Giornata libera per esplorare la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianifi care visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famasi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i vini della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale).


13° Giorno San Francisco - Monterey - Carmel - Central Coast
Questa mattina partite alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l'opportunità di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, luogo di raffi nate vinerie. Il pernottamento sarà in una dei pittoreschi paesi sulla costa centrale delle Califonia.


14° Giorno Central Coast - Santa Barbara - Malibu - Beverly Hills - Los Angeles
Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo opzionale sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare. Il tour della “cittá degli angeli” continua nel pomeriggio e vi porterá a Beverly Hills ed Hollywood.


15° Giorno  Los Angeles
Il tour si conclude al momento del check-out dal vostro hotel. Procedete con trasferimento indipendente verso l’aeroporto (trasferimento incluso).
Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada , nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.

ALBERGHI PREVISTI O SIMILARI

Los Angeles: Holiday Inn Anaheim
Phoenix: Delta Hotels Phoenix Mesa
Grand Canyon National Park: Yavapai West
Lake Powell: B.W. Lake Powell
Bryce Canyon N.P.: Ruby's Inn
Las Vegas: Luxor Las Vegas
Mammoth o Fresno: Mammoth Mountain Inn O Piccadilly Inn Shaw
Sacramento: Courtyard by Marriott Sacramento Airport
San Francisco: Parc 55/Hilton Union Square
Central Coast: Holiday Inn Hotel & Suites Santa Maria / Radisson Santa Maria
Los Angeles: Hilton LAX Airport

(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)


Possibilità di notti pre e post tour

Date e prezzi
Prezzo
19/05/22 / 02/06/23
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1800
09/06/22 / 23/06/23
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
07/07/22 / 21/07/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
04/08/22 / 18/08/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
11/08/22 / 25/08/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
25/08/22 / 08/09/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
15/09/22 / 29/09/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
06/10/22 / 20/10/22
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1870
Incluso/Escluso

La quota comprende:
-14 pernottamenti in albergo come indicato.
-Tasse e facchinaggio negli alberghi (1 bagaglio per persona).
-Traferimenti in arrivo e partenza.
-Tour in pullman G.T. o minivan con aria condizionata.
-Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutto il tour.
-Visita di Los Angeles, Palm Springs e San Francisco
-Ingresso ai Parchi Nazionali.



La quota non comprende:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
- Pasti e bevande non menzionati in programma.
- Quota di iscrizione € 50
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria pari al 3% del totale pratica
- Facchinaggio negli aeroporto e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance autisti ($3 - $5 p.p.p.g.), guide e accompagnatore ($4 - $6 p.p.p.g.).
- Estensione dell'assicurazione medica facoltativa senza né massimali né franchigia € 4,20 a persona al giorno
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato


N.B. Si consiglia di non far partecipare al tour guidato i bambini al di sotto dei 10 anni.

Appunti di Viaggio

AGGIORNAMENTO COVID - REGOLE INGRESSO USA . FONTE VIAGGIARE SICURI
NUOVE DISPOSIZIONI DA NOVEMBRE 2021
Dall’8 novembre 2021 i viaggiatori vaccinati, in arrivo oltre che dai 26 Paesi dell'area Schengen, Uk, e Irlanda, Cina, India e Brasile, non saranno più tenuti  all’isolamento all'arrivo negli Stati Uniti, ma permarrà il già vigente obbligo di effettuare un Covid test (antigenico o molecolare) con esito negativo 3 giorni prima della partenza e di effettuare un ulteriore test (antigenico o molecolare) da effettuare tra  il terzo e il quinto giorno dall’arrivo nel Paese..
Per vaccinati si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti della Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e tra i quali è annoverato anche il vaccino AstraZeneca.
Sono ritenuti "full vaccinated" anche coloro che hanno ricevuto una vaccinazione mista a condizione che essa sia però stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL. Si fa riserva di fornire maggiori dettagli non appena le competenti autorità statunitensi  forniranno maggiori informazioni con riguardo al regime dei visti.
Per info controllare sempre il sito viaggiaresicuri.it


Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Dall'8 settembre 2010 l'ESTA sarà a pagamento (14 USD) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.


Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Informazioni Utili:
Unità monetaria. Dollaro U.S.A. che si divide in 100 centesimi. Le banconote in circolazione hanno eguali dimensioni e colore e sono in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 $.
Telefoni. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull'apparecchio. E' anche possibile fare dai telefoni pubblici una chiamata con pagamento in Italia. In questi casi non si paga nulla e la telefonata è addebitata all'utente chiamato in Italia. Tale chiamata è denominata "collect call" e si deve chiedere all'operatore formando lo 0.
Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...
Ora locale. In California e Nevada - 9 ore rispetto all'Italia.
Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale
Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.
Tasse. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.
Abbigliamento. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.


Qualche informazione in più sui Tour con accompagnatore
Le Camere.
Le camere triple e quadruple nella maggior parte dei casi contengono due letti matrimoniali.
Piano Famiglia
. Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto, l'importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
Rotazione dei posti in pullman
. Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
Mance
. Non sono incluse nelle quote dei tours ma vivamente raccomandate nella seguente misura: USD 4/6 al giorno per persona per accompagnatori, guide, e per gli autisti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!