Prima si prenota, e quindi con più disponibilità, più basso sarà il prezzo. Quanto ci chiamate, vi verrà dato il prezzo completo per il periodo di noleggio, incluso di assicurazione. Le tariffe indicate sono "a partire da" e indicano una quota minima poichè le oscillazioni in vari periodi possono essere anche forti, necessario chiedere la quotazione all'agenzia compilando il modulo in fondo alla pagina, chiamandoci o contattandoci via mail.
Stazioni di noleggio: San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Las Vegas (LAS), Denver (DEN), New York (JFK), Anchorage (ANC), Seattle (EVT), Portland (PDX), Salt Lake City (SLC), Phoenix (PHX), Albuquerque (ABQ), Minneapolis (MSP), Houston (HOU), Chicago (CHI), Atlanta (ATL), Tampa (TPA), Orlando (ORL), Miami North (MIA-N), Miami South (MIA-S), Washington (WDC), Philadelphia (PHL), Boston North (BOS-N), Boston South (BOS-S), Newark (EWR)
Le tariffe sono da intendersi
I nostri prezzi sono basati sulla disponibilità. Quanti più mezzi abbiamo disponibili, meno pagherete. E a volte avendo più veicoli disponibili di una certa categoria, potrete trovare che un veicolo più grande sia più economico di uno più piccolo.
Carta di Credito
Per poter ritirare il camper è indispensabile fornire una carta di credito VISA-MasterCard, American Express (non Elektron) intestata all’intestatario della prenotazione. Verrà effettuata una strisciata sulla carta per il deposito cauzionale del mezzo, la quota verrà liberata alla riconsegna del mezzo
Data di prenotazione del camper
Data la forte richiesta di camper durante la stagione estiva, normalmente nel mese di maggio - giugno i camper sono già tutti esauriti. Se intendete prenotare un camper in Canada per i mesi estivi è necessario prenotare nei mesi di Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio per potere trovare disponibilità. Esempio: se desiderate un camper per Agosto, meglio prenotare almeno 4 mesi prima. La disponibilità dei camper è di centinaia di elementi ma nel mese di Maggio e Giugno sono già quasi tutti esauriti.
Descrizione modelli campers
Modello Compact - C19
Il mezzo più piccolo della classe C è l’aerodinamico e a basso consumo di carburante C19. E’ talmente contenuto nelle dimensioni che può benissimo parcheggiare negli spazi per automobili. E’ fantastico per una coppia con il suo grande letto matrimoniale sopra la cabina, la cucina sul retro e tutte le altre caratteristiche di ogni camper. Se avete un bambino , il tavolo della dinette può facilmente trasformarsi in letto.Può ospitare fino a due adulti ed un bambino. Lunghezza 20’2”/ 6,15 m.
Modello Family - C25
Veicolo intermedio è stato per molti anni il nostro veicolo di punta con in letto posteriore matrimoniale ed un altro matrimoniale sulla cabina è l'ideale per una famiglia fino a 5 persone oppure per due coppie; come per il C19 la dinette è convertibile in un altro letto. Può ospitare fino a 5 persone Lunghezza 24’-25’/ 7,30 mt.
Modello Large - C30
È' il più grande della nostra flotta: la sua caratteristica principale è la grande stanza da letto nella parte posteriore con un letto da cinque piedi! Inoltre c'è un letto matrimoniale sopra la cabina, e un sofà convertibile a letto ed una dinette convertibile anch'essa a letto. Nel C30 il vano doccia è separato dal bagno con il WC e il lavello.Può ospitare fino a 7 persone Lunghezza 29’-30’/ 8.8-9.1 m.
Giorni di chiusura
Tutte le Stazioni di Noleggio sono chiuse alla domenica e nei giorni festivi. In tali giorni non si potranno programmare ritiri, ad eccezione di quelli nel tardo pomeriggio delle domeniche che NON cadono nei giorni festivi. SOLO SU ESPRESSA RICHIESTA, non si ammettono altre eccezioni. Altresì i camper non potranno essere in nessun caso consegnati di domenica o nei giorni festivi.
Requisiti del conducente
I veicoli possono essere guidati esclusivamente da conducenti con più di 21 anni. Tutti i conducenti devono essere in possesso di patente di guida munita di fotografia. Patente di guida e passaporto sono indispensabili per l'identificazione e saranno sottoposti a verifica. Tutti i conducenti devono essere identificati, autorizzati e dovranno sottoscrivere il Contratto di Noleggio. Non sarà applicata alcuna maggiorazione per i conducenti con meno di 25 anni né costi aggiuntivi per altri conducenti. Non è necessaria la patente internazionale.
In viaggio
Mettiamo a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una linea diretta Travellers Assistance. Per qualsiasi problema, guasti meccanici, problemi di manutenzione o impossibilità a proseguire la vacanza, dovrete chiamare un numero che vi daremo al momento del noleggio. Potremo assistervi solo a seguito della vostra chiamata. Chiamare la Stazione di Noleggio dove avete ritirato il veicolo, l’agente di viaggi o il tour operator è inutile. Si declina ogni responsabilità qualora le richieste di assistenza non siano state inoltrate telefonicamente a Travelers Assistance e il problema verificatosi durante il viaggio non sia debitamente documentato.
Renter Assistance Guide
La Renter Assistance Guide spiega il funzionamento di tutti i componenti del camper. Questa guida contiene anche importanti suggerimenti per risolvere i problemi più elementari, pertanto è consigliabile leggerla attentamente da cima a fondo. Troverete consigli su come comportarvi in caso di incidente o qualora il camper sia danneggiato, così come suggerimenti per l’uso dei dispositivi di sicurezza in dotazione. Qui potrete cercare la soluzione per qualsiasi problema.La Renter Assistance Guide (in inglese o tedesco) è parte integrante dei documenti di noleggio.
Assicurazione - Polizza auto
Il canone di noleggio include la copertura minima di base per la polizza auto su base secondaria. Tutte le coperture assicurative sono soggette alle condizioni contrattuali del Contratto di Noleggio.
Riepilogo delle coperture assicurative
A condizione che il cliente rispetti le condizioni contrattuali enunciate nel Contratto di Noleggio, dia tempestiva comunicazione degli incidenti e /o dei danni ed abbia evitato ogni uso non consentito, la copertura assicurativa comprende:
- Polizza auto Assicurazione responsabilità civile prescritta dalla legge e supplementare con un massimale di $1.000.000.
- Danneggiamento/Perdita del veicolo Per ogni singolo evento o sinistro, franchigia di $2.000. La polizza copre nella maggior parte dei casi i sinistri di entità superiore a $2.000.
- Rimborso viaggio Spese di trasporto conseguenti ad un guasto meccanico fino a $3.000 per viaggio.
Attenzione: possibilità di stipula polizza Kasko che dovrà essere sottoscritta sul posto (se lo vorrete) e che coprirà la franchigia
Incidenti
In caso di incidente, dovrete darne tempestiva comunicazione a Travelers Assistance (al numero summenzionato) dal luogo dove il sinistro si è verificato. Riceverete istruzioni su cosa fare. Dovrete anche farvi rilasciare un rapporto dalla polizia o dal magistrato (entrambi i rapporti sono validi). Qualora la polizia non possa rilasciarvelo sul luogo dell’incidente, recatevi alla locale stazione di polizia.
Infrazioni del codice della strada
Al momento della consegna del veicolo, il cliente dovrà comunicare le infrazioni del codice della strada eventualmente commesse e provvedere al pagamento delle relative sanzioni. Qualora ometta di farlo, sulla carta di credito del cliente saranno addebitate tali sanzioni elevate nei confronti del noleggiatore nonché una penale non superiore a $250 per la mancata comunicazione.
Limitazioni di Viaggio
Le coperture assicurative sono nulle se il guasto o l'incidente si verificano nelle regioni di seguito elencate; tutte le spese per il recupero saranno a carico del cliente. Le violazioni di tali limitazioni invalidano la copertura per responsabilità per danni da incidente; il cliente potrebbe essere ritenuto responsabile per tutti i danni arrecati al veicolo, compresi quelli ai pneumatici, e dovrà farsi carico delle spese di traino e delle altre spese risultanti dai guasti correlate all’evento verificatosi in dette regioni. All’atto del ritiro del camper, i clienti dovranno chiedere al personale della Stazione locale tutte le informazioni relative alle limitazioni di viaggio e alle circostanze locali.
Danni al veicolo/responsabilità economica del cliente
Danni al veicolo – Violazione delle condizioni contrattuali enunciate nel Contratto di Noleggio - Responsabilità del cliente
In caso di violazione del Contratto di Noleggio o qualora non riusciate ad ottenere un rapporto della polizia o qualora usiate il veicolo contrariamente a quanto consentito, sarete responsabili per qualunque danno e per l'eventuale perdita dello stesso, indipendentemente dalla colpa, e dovrete farvi carico di tutte le spese connesse.
Danni al veicolo – Responsabilità del cliente
Qualora le condizioni enunciate nel Contratto di Noleggio siano rispettate, la responsabilità del cliente in caso di danneggiamento, furto o atti vandalici è limitata ad un importo pari a $1.000 (USD/CDN) per sinistro o incidente.
Consegna del veicolo - Penale per tardata consegna del veicolo
Per ogni ora di ritardo non autorizzato nella consegna del veicolo sarà applicata una penale. Il cliente si impegna a consegnare il veicolo nelle stesse condizioni in cui lo ha ritirato, a prescindere dalla normale usura conseguente all'uso dello stesso. A seconda delle condizioni contrattuali vigenti in ciascuna Stazione di Noleggio, al momento della consegna del veicolo potrebbe essere richiesto il pagamento per la pulizia dello stesso o per lo svuotamento del serbatoio di recupero, il cui importo non supererà $150. Si dovranno altresì rifondere gli eventuali danni o la perdita delle attrezzature. La consegna anticipata rispetto al previsto non dà diritto ad alcun rimborso.
Transfer post consegna
Tali transfer non sono compresi nel canone di noleggio prepagato, bensì saranno a carico del cliente. Il pacchetto prepagato Early Bird Departure Special, invece, comprende i transfer post consegna per gli hotel ubicati nelle aree preventivamente indicate o per l'aeroporto. Il ritardo nella consegna fa decadere la nostra responsabilità per il transfer post consegna. In genere, i transfer post consegna si effettuano fino alle 16:00.
Deposito bagagli
Le valigie consigliate per una vacanza in campeggio (e di cui è consentito il trasporto) sono del tipo a pareti soffici. Le altre valigie potranno essere depositate, a vostro rischio, presso la maggior parte delle Stazioni di Noleggio.
Attenzione ai documenti!
Il Passaporto individuale è necessario anche per i bambini con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (on line) entro qualche giorno prima della partenza. La registrazione al sito dell'ESTA è diventata obbligatoria e a pagamento da effettuare con carta di credito.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 12:54 del 29 agosto
Organizzazione ottima, così come il supporto nelle occasioni (non poche, purtroppo) in cui c'è stato bisogno di contattarlo a causa di ritardi, cancellazione voli, ecc. Nel dettaglio: - ottimo l'hotel a Niagara falls - discreto l'hotel a S. Francisco (letti matrimoniali veramente piccoli). - molto buona l'organizzazione del viaggio in camper, anche se il mezzo avrebbe avuto bisogno di un revisione generale e anche di una pulizia più accurata (fatto presente il tutto alla riconsegna). - Impeccabile l'assistenza pre e post viaggio.