USA - Massachusetts - Boston

America in libertà: New England Scenografico

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 9 giorni / 8 notti
  • 3 stelle
  • noleggio auto + hotel

Viaggio alla scoperta della costa del Maine con i suoi villaggi di pescatori.
A Boston avrete tempo per passeggiare tra i suoi quartieri affascinanti, visitare musei e fare anche un'escursione alla ricerca delle balene. Sulla strada per Portland incontrerete spiagge e paesaggi mozzafiato, prima di ritrovarvi tra casette di mattoni rossi, il porto ed il faro. L'Acadia National Park, poco conosciuto dai turisti italiani, vi regalerà scenari memorabili, con le sue scogliere a picco sul mare, punti panoramici, spiagge e foreste. Possibilità di effettuare diverse attività. Nelle Green Mountains potrete fare una passeggiata rigenerante sulle passerelle di legno che vi permetteranno di arrivare alle cascate e ad un ponte coperto. Tappa a Concord prima di rientrare a Boston, luogo rilevante nella guerra d'indipendenza.


VOLO NON COMPRESO E' POSSIBILE AGGIUNGERLO

Dettagli

Itinerario indicativo

GIORNO 1-2: Boston
Arrivo a Boston e sistemazione in hotel. Giornate a disposizione per esplorare Boston, città magnifica nonchè culla della civiltà americana. L'epoca della rivoluzione americana ebbe vita lungo il sentiero della Libertà (Freedom Trail) che si snoda tra le vie della città. Dolce armonia di forme, colori e sapori, Boston è perfetta da esplorare a piedi e con i mezzi pubblici ed è una città giovane che offre moltissimo al visitatore. Con il suo patrimonio di istituzioni culturali e accademiche che tutto il mondo le invidia, Boston è senza dubbio la capitale della cultura americana. Con i suoi musei, quartieri alla moda, ottimi ristoranti, celebri campus universitari e luoghi di importanza storica è una città estremamente affascinante! Dal Porto di Boston inoltre è possibile effettuare un'escursione di alcune ore per l'avvistamento delle balene!

GIORNO 3: Boston - Portland (Maine)
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso nord dove incontrerete luoghi di rara bellezza con le loro spiagge fini e i loro poetici paesaggi. Potreste fare una prima tappa a Salem, la città famosa per la streghe. Successivamente prima di giungere a Portland potreste fermarvi nelle tranquille cittadine di pescatori di Glouchester e Rockport.

GIORNO 4: Portland - Camden
Oggi potreste dedicare mezza giornata a passeggio per la città di Portland con le sue belle case di mattoni rossi,il suo porto e il suo faro, poi nel pomeriggio partenza per Camden con sosta ad al faro di Pemaquid Point.

GIORNO 5: Camden - Bar Harbor
Colazione e passeggiata per la bella Camden, una delle cittadine costiere più caratteristiche del New England, poi si prosegue verso nord alla volta della Mount Desert Island e di Bar Harbor, perfetto punto di partenza per la visita dell’Acadia National Park.

GIORNO 6: Bar Harbor (Acadia National Park)
Giornata interamente dedicata alla visita dell’Acadia National Park, bellissimo parco nazionale non molto conosciuto dagli italiani, ma estremamente frequentato dal turismo locale. Scogliere a picco sul mare (Shoodic Point), alture dalle quali dominare il panorama (Cadillac Mountain), la spiaggia di Sand Beach, foreste e placidi laghetti (Jordan Pond), insomma un luogo incantevole che offre anche moltissime attività all’aperto.

GIORNO 7: Bar Harbor - White Mountains
Partenza per l’entroterra verso la zona montuosa e forestale delle Green Mountains con possibile sosta per gli amanti del brivido a Bangor dove c’è la casa dello scrittore Stephen King. Una volta giunti nella Green Mountains National Forest attraverso la strada panoramica NH112, non potete perdervi la vista del Flume Gorge, crepaccio di roccia granitica dove attraverso delle passerelle in legno è possibile fare una bellissima passeggiata fino alle Avalanche Falls e poi fino al Sentinel Pine Bridge (suggestivo ponte coperto). Pernottamento nella zona di Bethelehem.

GIORNO 8: White Mountains - Boston,Ma
Oggi si scende verso Boston e lungo la strada potreste fare una sosta a Concord, luogo cruciale nella guerra di indipendenza americana dove i minutemen americani affrontarono le milizie inglesi. Qui troverete inoltre sepolti molti nomi illustri della letteratura americana come Emerson, Louisa May Alcott (“Piccole donne”) e Henry Thoreau che visse in un capanno nel bosco a Walden Pond proprio vicino a Concord. Poi si prosegue per Boston.

GIORNO 9: Boston,Ma - Italia
Se il volo è in serata potreste godervi ancora l’ultima giornata a Boston dedicandovi alla visita di uno dei tanti musei della città o semplicemente potreste passeggiare e fare un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Vedremo i posti più belli e assaporeremo il gusto di soggiornarvi; è però possibile modificare in parte o totalmente il programma in base alle vostre richieste o esigenze.

Date e prezzi
Prezzo
dal 18/12/20 al 31/12/23
Quotazione a persona a partire da
€ 999
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona albergo 3 stelle in camera doppia e auto di categoria compact.
Prezzi per camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende:
- Sistemazione in albergo categoria 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- Tasse locali degli alberghi negli USA
- Noleggio auto compact dotata di aria condizionata, cambio automatico e radio
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione di base per l'auto
- Tasse ed oneri automobilistici
- Assistenza in loco e in Italia di personale specializzato per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:
- Eventuale volo a/r dall'Italia (vi daremo la migliore quotazione disponibile al momento)
- Quota di iscrizione 40,00 euro a persona che include l'assicurazione medico/bagaglio
- Eventuale assicurazione annullamento (3% dell'importo totale)
- Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati (consigliata nei viaggi in USA)
- Pedaggi e parcheggi
- Eventuali resort fee se applicate dagli alberghi (in media 25$ a notte da pagare in loco al check in)
- Eventuali tasse di soggiorno delle città
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Il deposito cauzionale per la vettura
- Pasti e bevande
- Visto ESTA (da fare qualche giorno prima della partenza)
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende"

ATTENZIONE!
Il cambio euro dollaro su cui sono state effettuate le quotazioni è di 1 euro = 1,10 dollari

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.
Questo il link al sito ufficiale del governo americano: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
Questo il link al mio comodo tutorial per fare il visto: https://vimeo.com/275778988
Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!