Itinerario di viaggio
1° giorno - Miami
Arrivo in Florida e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno - Miami
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita individuale della città di Miami. Miglia e miglia di sale e sabbia, Miami è il luogo di incontro prediletto dalla bella gente proveniente da ogni angolo del mondo. É la sede di strategiche fusioni commerciali latino-americane, ma anche capitale alla moda e vivacissimo mix di razze, dall'esotica atmosfera quasi caraibica. Fondata nel 1896 con una popolazione di 400 anime, fu per molti anni, il luogo prediletto dai pensionati americani che vi venivano a svernare ma col tempo, si sono aggiunti stilisti, modelle, emigranti cubani, milioni di turisti ed oggi il turista può apprezzarne l’atmosfera vivace e cosmopolita dai colori incandescenti, ammirata in molti film e serie tv. La città si divide in 5 quartieri ognuno dei quali ha caratteristiche proprie e merita una visita: South Beach, Downtown, Coconut Grove, Coral Gables e Little Havana. Pernottamento in hotel.
3° Giorno-Miami Beach - Florida Keys - Key West
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Key West, città e isola situata nel punto continentale più meridionale degli Stati Uniti, nelle cosiddette “Florida Keys”. Residenza prescelta da Ernest Hemingway e dal drammaturgo Tennessee Williams, ha un’architettura molto particolare, con vecchie case in legno, costruite con materiale di recupero delle navi naufragate nei dintorni. Famosa per la vita notturna tanto quanto per gli illustri abitanti, ha un mare stupendo, decisamente caraibico, che invoglia a frequenti soste lungo il percorso. Pernottamento in hotel. (km 266)
4° Giorno-Key West . Everglades . Firt Meyers
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per il parco naturale delle Everglades. Area naturale protetta di origine paludosa e Patrimonio Mondiale dell’Umanità, copre un’immensa zona di oltre 600.000 ettari, con oltre 10.000 isolotti. Qui abitano coccodrilli, alligatori, lamantini, serpenti, tartarughe, aquile di mare e molti volatili. Proseguimento per Fort Meyers, situata lungo una delle spiagge più belle di tutta la Florida. Pernottamento in hotel. (km 480)
5° Giorno- Forth Meyers - Sarasota - Orlando
Prima colazione e pasti liberi. Partenza per Sarasota, importante centro d’arte e cultura, sede di gallerie e librerie. Da qui si potrà fare un’escursione ad Anna Maria Island. Proseguimento per Orlando, con arrivo in serata. Pernottamento in hotel. (km 325)
6° Giorno- Orlando
Prima colazione e pasti liberi. Intera giornata dedicata alla visita dei parchi a tema di Orlando. La città è infatti conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina Walt Disney World, che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono Harry Potter’s World, Kennedy Space Centre, SeaWorld e gli Universal Studios. Pernottamento in hotel.
7° Giorno- Orlando
Prima colazione e pasti liberi. Giornata a disposizione per il proseguimento della visita dei Parchi Disney, dal castello di Cenerentola del Magic Kingdom al mondo animale del Disney Animal Kingdom. È anche possibile recarsi a SeaWorld, il più grande parco zoologico dedicato ai mammiferi oppure agli Universal Studios, il parco dedicato al cinema ed agli effetti speciali. Pernottamento in hotel.
8° Giorno- Orlando - Fort Lauderdale
Prima colazione e pasti liberi. Prima di dirigersi verso Fort Lauderdale si avrà modo di visitare il Kennedy Space Center, la sede della Nasa, dove tramite alcuni simulatori si potrà provare l’emozione di navigare nello spazio. Proseguimento per Fort Lauderdale, chiamata “la Venezia d’America”, per via del suo intricato groviglio di canali. Pernottamento in hotel. (km 352)
9° Giorno-Fort Lauderdale - Miami
Prima colazione e pranzo liberi. Rientro a Miami e riconsegna dell’auto a noleggio in aeroporto. Termine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?