DATE DI EFFETTUAZIONE - PARTENZE GARANTITE 2016
Aprile: 25
Maggio: 2, 9, 16, 23, 30
Giugno: 6, 13, 20, 27
Luglio: 4, 11, 18, 25
Agosto: 1, 8, 15, 22, 29
Settembre: 5, 12, 19, 26
Ottobre: 3, 10
Programma Di Viaggio (volo escluso)
1º Gg - New York.
Arrivo a New York. Incontro con l’assistente e trasferimento all’Hotel Hilton Midtown - 4 stelle.
Cena libera e pernottamento.
2º Gg - New York.
Colazione americana. Al mattino giro turistico di Manhattan comprendente le maggiori attrazioni. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
3º Gg - New York-Niagara Falls (Km. 632).
Dopo la colazione americana, partenza in pullman per Niagara Falls. Lungo il percorso attraverseremo le leggendarie Montagne Catskills. Arrivo a Niagara Falls nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all’Hilton Hotel & Suites Niagara Falls - 4 stelle.
4º Gg - Niagara Falls-Toronto -Niagara Falls (Km. 260).
Colazione americana . Al mattino partenza per Toronto, dove si effettuerà un tour orientativo di questa moderna e dinamica città. Pranzo in ristorante. Rientro a Niagara Falls e visita delle Cascate, famose in tutto il mondo. Imbarco sul battello “Hornblower Niagara” per una breve ed entusiasmante crociera sotto le cascate “Horseshoe Falls/Maid of the mist” (in alcuni periodi in alternativa si visiteranno gli Scenic Tunnels). Pernottamento.
5º Gg - Niagara Falls-Washington (Km. 765).
Colazione americana e partenza nella prima mattinata. Pranzo in ristorante. Attraversando la Pennsylvania si arriverà in serata a Washington, capitale degli Stati Uniti d’America. Cena libera e notte all’Hotel Marriott Wardman Park o Washington Hilton o Omni Shoreham - 4 stelle.
6º Gg - Washington D.C.
Colazione americana e visita della città: la Casa Bianca (da fuori), il Campidoglio, il monumento a George Washington e il cimitero di Arlington. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con possibilità di visitare il Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio o lo Smithsonian. Cena e pernottamento.
7º Gg - Washington-Los Angeles
Colazione americana. Trasferimento in aeroporto e volo per Los Angeles (la quota del volo non è inclusa nel prezzo del tour). All’arrivo trasferimento con la navetta dell’hotel e pernottamento all’hotel Hilton Airport - 4 stelle.
8º Gg - Los Angeles.
Colazione americana. Partenza per una visita della città che comprende Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio a disposizione con possibilità di escursione facoltativa agli Universal Studios. Pernottamento..
9º Gg -Los Angeles - Las Vegas (430 km).
Colazione americana. Incontro con l’accompagnatore nella hall dell’albergo. Partenza attraverso il deserto del Mojave per Las Vegas, frizzante capitale del gioco e del divertimento. Cena in albergo e pernottamento all'Hotel SLS Las Vegas - 3 stelle sup.
10º Gg - Las Vegas
Colazione americana. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in pullman alla Death Valley oppure rilassarsi in piscina, esplorare i Casinò o assistere ad uno degli spettacoli nei numerosi teatri di Las Vegas. Cena in albergo e pernottamento.
11º Gg - Los Angeles-Mammoth Lakes (Km. 496).
Colazione americana. Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo e pernottamento al Mammoth Mountain Inn - 3 stelle.
12º Gg - Mammoth Lakes - Yosemite - San Francisco (km 462).
Colazione americana. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo passo Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico e indimenticabile (in autunno/inverno il passo può essere chiuso. In questo caso l’itinerario prevede un cambiamento di percorso e pernottamento per questa notte a Bakersfield/Fresno). Il tour prosegue verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco, dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale. Pernottamento all’hotel Marriott Marquis o Hilton Financial District o Hilton San Francisco Union Square- 4 stelle.
13º Gg - San Francisco
Colazione americana. Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Al termine della visita possibilità di un’escursione facoltativa a Sausalito, la ”Portofino” degli Stati Uniti. Pernottamento.
14º Gg - San Francisco - Carmel/Monterey (Km. 205).
Colazione americana. Mattinata a disposizione a San Francisco. Nel primo pomeriggio partenza e visita della città di Monterey, prima capitale della California. In seguito percorreremo la pittoresca “17 Mile Drive” (N.b.: la partenza dell’ 8 agosto non prevede la percorrenza della 17 Mile Drive poiché la strada resterà chiusa in occasione della “Pebble Beach Concours de l’Elegance”) sino ad arrivare alla cittadina di Carmel, uno dei centri più eleganti della costa. Cena in un ristorante locale e ritorno. Pernottamento all’hotel Hyatt Regency Monterey 4 stelle o Historic Santa Maria Inn 3 stelle.
Possibilità di finire il tour il 14°giorno a San Francisco. In questo caso il 14° giorno colazione americana, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
15º Gg - Monterey/Los Angeles (km 552)
Colazione americana. Oggi è previsto il rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno percorreremo la suggestiva costa californiana. Lungo il percorso visita sosta a Santa Barbara per un visita orientativa della città. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio. Cena di arrivederci in ristorante locale. Pernottamento all’Hotel Hilton Los Angeles Airport - 4 stelle.
16º Gg - Los Angeles.
Colazione americana. Trasferimento in aeroporto con la navetta dell’hotel e fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?