PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
Giorno 1 - ITALIA - CHICAGO
Partenza dall'Italia e arrivo a Chicago. Ritiro dell’autovettura in aeroporto. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco, così come i seggiolini. E' obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Resto della giornata a disposizione per la visita della città. Benvenuti a Chicago, che domina coi suoi grattacieli il lago Michigan. L'architettura, la vita culturale, i musei, la storia, i miti di una delle città made in USA.
Giorno 2 - CHICAGO - LA CROSSE (450 km)
Partenza per il Wisconsin; dopo Racine con la sua colonia danese, Milwaukee è celebre per la birra. Bel panorama della confluenza dei tre laghi dalla cima del Campidoglio di Madison.
Giorno 3 - LA CROSSE - MINNEAPOLIS (255 km)
Risalite la pittoresca vallata del Mississipi, antico regno di boscaioli
Giorno 4 - MINNEAPOLIS
Escursione a St. Paul, tranquilla capitale del Minnesota, la città gemella dell'industriosa Minneapolis.
Architettura, musei, vecchi depositi diventati locali alla moda, il vecchio Fort Snelling, ma anche il Mall of America, il paradiso dello shopping!
Giorno 5 - MINNEAPOLIS - DULUTH (260 km)
Il villaggio storico di Stillwater sul St. Croix River merita una visita prima dell'Evergreen memorial Drive che attraversa una serie di parchi alberati fino a Duluth, fondata dai francesi.
Giorno 6 - DULUTH - ISHPEMING (390 km)
Si passa nel Michigan sulla penisola superiore seguento la costa disseminata da numerosi fari come all'Aposte Islands National Lakeshore. Prendete la barca per l'isola Royale National Park prima di arrivare a Ishpeming.
Giorno 7 - ISHPEMING - ST.IGNACE (320 Km)
Dopo Marquette che rende omaggio a uno degli esploratori della regione, si ammirano le scogliere del Pictured Rocks National Lakeshore. Spingetevi fino a Sault Ste Marie e restate sbalorditi dalle grandiose chiuse.
Giorno 8 - ST. IGNACE
Fate un giro sull'isola di Mackinac, rociosa e coperta da foreste, proibita ai mezzi a motore, col forte e le abitazione indiane.
Giorno 9 - ST. IGNACE - TRAVERSE CITY (175 km)
Si passa lo stretto di Mackinac tra il Lago Superiore ed il Lago Huron un tempo protetto dal Fort Michilimackinac. Dune, spiagge, fari, piccoli porti dalle case in legno fino a Traverse City.
Giorno 10 - TRAVERSE CITY - DETROIT (440 km)
Pontiac piacerà ai fans della grosse cilindrate prima del formidabile Museo Henry Ford di Deanborn, una fantastica lezione sull'American way of Life.
Giorno 11 - DETROIT
Ai piedi dei grattacieli, la statua di Cadillacricorda la fondazione della città nel 1701.
Notevoli gli edifici art-dèco e, da non perdere, il Detroit Historical
Museum dedicato alla musica.
Giorno 12 - DETROIT - NAPPANEE (350 km)
Fort Wayne e poi Monroe vi conducono in Indiana per un ritorno nel passato ancora vivo grazie alla comunità Amish del luogo.
Giorno 13 - NAPPANEE - CHICAGO (175 km)
Tornati nel XXI secolo, aspettate a rientrare, c'è ancora molto da vedere!
Giorno 14 - CHICAGO
Restituzione della vettura e fine del viaggio.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?