Partenze da Quebec City 20 e 27 Giugno 4 e 11 Luglio 19 e 27 Settembre
1º giorno
Quebec
Arrivo a Quebec e trasferimento libero all'hotel Chateau Laurier **** o similare. Resto della giornata a disposizione Cena libera e pernottamento.
2º giorno
Quebec/Tadoussac (imbarco)
Cena e pernottamento
Imbarco dallo storico porto di Quebec a bordo del veliero che per 6 notti sarà la vostra casa. La navigazione odierna avviene in una parte relativamente stretta del San Lorenzo, tra piccole isolette e la zona urbana di Quebec, in direzione di Tadoussac, antico insediamento indiano sulle rive del fiume la dove sbocca il fiordo di Saguenay. Sistemazione nella cabina assegnata, cena a bordo. Pernottamento.
3º giorno
Tadoussac /Saguenay
Pensione completa
Il primo sguardo del mattino sarà sull'alba di Tadoussac. Potrete liberamente sbarcare e visitare il villaggio con una delle mountan bikes a disposizione a bordo o seguire a piedi una dei vari sentieri naturalistici e culturali che vi daranno un primo assaggio dell'ambiente naturale del fiordo e del fiume che proprio qui cominica a mostrare la sua ampiezza. A Tadoussac vale la pena di visitare il museo marino che racconta la storia e l'importanza della navigazione a Tadoussac e il centro di interpretazione delle balene. Rientro a bordo, cena e pernottamento.
4º giorno
Saguenay/L'Anse-Saint-Jean
Pensione completa
Oggi è prevista la salita a bordo di un naturalista che si soffermerà nella descrizione della peculiare formazione geologica del fiordo, il più profondo di acqua dolce al mondo. Lunch barbecue a bordo a base di pesce. Il veliero giunge nell’insenatura di l'Anse-Saint-Jean, dove rimarrà per la notte. La cena a bordo sarà animata da musicisti locali. Pernottamento a bordo.
5º giorno
L'Anse-Saint-Jean/Ile aux Lièvres
Pensione completa
Chi vorrà, oggi potrà apprendere dall'equipaggio le tecniche base della navigazione a vela e all'orizzonte incrociare qualche balena che qui sono numerose durante l'estate. La serenità delle coste sabbiose dell'Ile aux Lièvres è solamente interrotta da qualche foca che prende il sole. Cena e pernottamento a bordo. Crociera nel San Lorenzo 23
6º giorno
Ile aux Lièvres/La Malbaie Grosse Ile
Pensione completa
La prima colazione a bordo sarà scandita dal bel paesaggio del Bas-Saint Laurent mentre il veliero si dirige verso La Malbaie, piccolo villaggio situato nella regione dello Charlevoix: qui, a differenza del Bas-Saint- Laurent, il paesaggio si fa collinare e movimentato. Arrivo previsto intorno a mezzogiorno in tempo per conoscere la zona anche in kayak o in mountain bike. Al rientro, a bordo vi accoglierà un cocktail con degustazione di vini, accompagnato da specialità di mare e non potrà mancare un accompagnamento musicale folclorico. Pernottamento a bordo.
7º giorno
La Malbaie /Grosse Ile
Pensione completa
In mattinata incontro a bordo con una guida naturalistica di Parks Canada per introdurre la storia umana (Prime Nazioni) , faunistica e floristica di questo spicchio di terra nel San Lorenzo. Un cimitero nativo, alcuni edifici storici sono alcune delle testimonianze che raccontano di un passato ricco di leggende e fascino. Rientro a bordo. La cena sarà con un ricco menù e musica locale e navigazione al chiaro di luna. Pernottamento.
8º giorno
Grosse Ile/Quebec
Prima colazione e pernottamento
Dopo la prima colazione sbarco al porto di Quebec e trasferimento libero all'hotel Cahteau Laurier **** o similare. Cena libera e pernottamento.
Quebec/Italia
Tempo a disposizione. Fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?